Passa ai contenuti principali

Theme Reading Challenge - recap gennaio

Ciao divoratori!
Eccoci giunti alla fine di questo lunghissimo e stressante mese che sembrava non passare più!
Le interrogazioni si sono chiuse e adesso dovrei avere più tempo per leggere *fuck yeah* anche se cercherò di non rilassarmi troppo..
Dunque siete curiosi di sapere il prossimo tema?
Si?! Bene! Dovete aspettare il prossimo post :D
Essendo la prima volta che organizzo una challenge, sono un po' disorganizzata! Questo mese ho avuto modo di pensare a come poterla perfezionare e sono giunta a delle conclusioni.
Innanzitutto, ho deciso di pubblicare il post in cui lasciare le vostre recensioni\commenti a inizio mese. 
Secondo, i temi ogni mese verranno scelti da un partecipante, esattamente chi leggerà più libri durante il mese! Così i temi saranno sempre diversi e graditi da tutti! Inoltre chi sceglie il tema, consiglierà anche un libro (il libro che farà accumulare più punti!) e uno lo suggerirò anch'io, in modo che colui che ha suggerito il libro non sia svantaggiato (poiché avendo già letto il libro che consiglia, non potrebbe accumulare i punti del libro bonus). Ecco, scusate per tutte le ripetizioni di "libri" e del verbo "consigliare" in tutti i tempi, in tutti modi e in tutti i laghi.

LE LETTURE :3
Dunque, che avete letto sui vampiri? 
Le mie letture sono state A cena col vampiro e Io amo un vampiro. Se fosse arrivato Immortal Rules, sarei a quota tre, ma a quanto pare arriverà tra qualche giorno =_=

Potete trovare la tabella con i punteggi  qua , mentre qua  troverete tutti il riepilogo delle vostre letture mese per mese con i relativi punteggi.

Adesso lasciatemi le vostre letture di gennaio! Valgono solo i libri letti dall'1 Gennaio al 31.
Commentate con:
Titolo libro
Valutazione
Breve commento
Link recensione - utilizzate questo codice hotmail <a href="LINK RECENSIONE">TESTO</a> così sarà meno confusionario.

Vi ricordo che il punteggio sarà calcolato così:
 +1punto se leggete un libro, +5 se leggete più di 3 libri. Quindi, se leggete 4 libri, avrete un punto per ogni libro (1+1+1+1) e cinque punti. In totale 9 punti;
+2punti per ogni condivisione;
+5punti se scrivete un post sulla sfida;
+5punti se inserite il banner nel vostro blog;
+5punti se leggete uno dei libri suggeriti da me.

Il prossimo tema lo saprete tra pochi minuti. Purtroppo devo farne un altro di post, poiché da febbraio - come ho detto sopra - le recensioni li lascerete nel post di ogni inizio mese.

Dunque, spero di non essermi dimenticata di calcolare le vostre condivisioni! In tal caso, ricordatemelo ^^

Commenti

  1. Red Carpet - Giorgia Penzo.
    4 - -
    Il libro è molto originale, i vampiri sono diversi da quelli che conosciamo.
    Ormai il vampirismo non viene nascosto, anzi è molto pubblicizzato, gli esseri umani non hanno più paura dei vampiri, e pagano per diventare come loro.
    E' stata una lettura coinvolgente e diversa dalla solite.

    Recensione Red Carpet

    Ieri ho finito Emma di Francesca Pace e parla dei vampiri, ma oggi non ho trovato il tempo per scrivere la recensione, l dovrei scrivere domani, e fuori tempo vero??
    le condivisioni te le ho già scritte sul primo post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!
      Certo che no, lo hai letto a gennaio, puoi lasciare per ora un breve commento e poi incollare il link della recensione ^^

      Elimina
    2. Emma - Francesca Pace
      Valutazione: 4 - -
      E' stata una storia carinissima, avventurosa e intrigante.
      L'amore presente in questo libro è tormentato ma inteso!!
      Vampiri, streghe si fondono e danno inizio a qualcosa di intrigante!!
      Recensione Emma

      Elimina
  2. ** Ultimamente ho gli incubi da quanti tipi di vampiri ho "visto" in questo mese. Mamma mia XD
    Dunque, visto che tra le vacanze di Natale, il ritorno a scuola inutile e le due settimane di recupero, non ho fatto altro che leggere ahahaha. Il mese prossimo sarà più complicato, riiniziano le verifiche, ahimè.
    Comunque, ecco le mie letture.

    1)
    Titolo libro Promessi Vampiri
    Valutazione 5 su 5
    Breve commento Ho amato rileggere questo libro e ho sempre voluto che ne facessero un film, ma vabbè. Allora, Lucius Vladescu è la mia vampire-crush (?) e vorrei vedere qualcuno come lui in giro; penso gli salterei addosso eheheh.
    Però l'ho un po' odiato per il complotto finale con Jake, ma non per molto, mi piace troppo con il suo comportamento misterioso e... mamma mia, basta eheh.

    2)
    Titolo libro Promessi vampiri The dark side
    Valutazione 3 su 5
    Breve commento Il seguito non mi è piaciuto molto, mi è sembrato un seguito super forzato con la storia di Claudiu (ridevo ogni volta che c'era scritto il suo nome, non ce la faccio proprio ehehe) però ho adorato le scene con Raniero, il surfista hippie abbronzato eheheheh.

    3)
    Titolo libro Eternity
    Valutazione 4 su 5
    Breve commento sono super arrabbiata con la Maizel per aver fatto uscire il seguito, Fragility, che devo ancora leggere, tipo due anni dopo, ma torno al punto. Eternity.
    Lenah è una ragazza forte, nuova al mondo nonostante i suoi 592 anni di oscurità, e mi ha fatto molta tenerezza; la shippo assolutamente con Justin, sono troppo teneri, su!
    Voglio assolutamente leggere il secondo libro. Ora. Subito. Datemelo. Vi. Prego.

    Spero vada bene lo stesso che non ci siano le recensioni ma solo dei commenti, non sono davvero brava a recensire, mi spiace :)

    RispondiElimina
  3. Io ho terminato ieri"I misteri di Coldtown"
    Votazione:1 su 5
    Breve commento:il libro non mi e' piaciuto ed ho faticato a finirlo!
    Mi e' sembrato una sorta di "Grande fratello" in versione vampiresca e l'intreccio mi e' sembrato alquanto banale.
    Link alla recensione:http://www.anobii.minnie33.it

    RispondiElimina
  4. PS:per post, condivisioni e banner intendi la pubblicazione sul proprio blog o basta anche quella su facebook?

    RispondiElimina
  5. Ciao, questo mese l'argomento è stato tra i miei preferiti, infatti ho letto molto sui vampiri
    1. Titolo Alcune ragazze mordono
    Valutazione 5 su 5
    Commento: Ho iniziato questa serie per le recensioni che ho trovato in giro... e l'ho letta tutta di fila, non riuscivo a staccarmi
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    2. Titolo Le ragazze mordono il venerdì notte
    Valutazione 5 su 5
    Commento: Le avventure di Merit proseguono e questo libro mi ha convinta che la serie merita di essere letta
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    3. Titolo Il secondo morso
    Valutazione 5 su 5
    Commento: Questo libro l'ho adorato anche perchè la storia fra Merit e Ethan si evolve
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    4. Titolo Il gioco si fa duro
    Valutazione 5 su 5
    Commento: Questi libri si leggono d'un fiato, unico difetto: fanno perdere le ore di sonno
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    5. Titolo Minaccia dal profondo
    Valutazione 5 su 5
    Commento: Solo una cosa: alla fine ho quasi pianto
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    6. Titolo Freddo tagliente
    Valutazione 5 su 5
    Commento: Grazie Chloe Neill per aver fatto proseguire così la storia, altrimenti penso che avrei mollato. Un'unica nota: quando esce il prossimo? Sono già in astinenza
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    7. Titolo Il mio incubo preferito
    Valutazione 4 su 5
    Commento: Non so se può rientrare qui, parla di vampiri ma è un pò fuori dai normali fantasy
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    8. Titolo Nella tana del lupo
    Valutazione 4 su 5
    Commento: Seguito de Il mio incubo preferito, a me è piaciuto anche se non è proprio un libro adatto a tutti
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    9. Titolo Il vampiro bianco
    Valutazione 4 su 5
    Commento: ultimo della trilogia de il mio incubo preferito, ha avuto un proseguimento della storia che proprio non mi aspettavo
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    10. Titolo Il principe vampiro: Magia nera
    Valutazione 1 su 5 (anche mezzo)
    Commento: Ci ho meso un mese per leggere questo libro (la mia media è 2-3 giorni), e l'ho finito solo per questa challenge, altrimenti l'avrei abbandonato. Gli altri prima di questa serie mi erano piaciuti abbastanza, invece questo è stao un incubo
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    11. Titolo Toccata dalle tenebre (finito ieri sera)
    Valutazione 3 su 5
    Commento: Non so se questa serie mi ha convinto, l'ho trovato un pò difficile come ambientazione e spiegazione, è il mio genere ma non mi ha convinta del tutto
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    Ok basta ho fatto il pieno ma i vampiri mi piacciono molto,meno male ho visto il tema di febbraio e non ho idea di cosa leggere. Spero vada bene così Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :) Ho aggiunto le tue letture!
      Dunque, Il mio incubo preferito vale ^^
      Se non sai cosa leggere sul prossimo tema puoi contattarmi, ti suggerisco qualche titolo che conosco!

      Elimina
    2. Ho individuato tra quelli che ho già Storia di una cenerentola, l'incanto di cenere e Risveglio di Anne Rice. Poi forse colgo l'occasione di comprare Alice in Zombieland perchè ho letto altro della Showalter e mi piace. Tu cosa mi consigli?

      Elimina
    3. io proprio consigliare non posso, perché, ci credi, non ho mai letto nulla su questo argomento?
      Al momento sto leggendo Cinder e lo sto trovando davvero bello! Ma sono ancora a quasi la metà, quindi non posso dirti con sicurezza se è bellissimo o meno!
      Poi ho sentito parlare bene anche di Alice in Zombieland! Altri titoli che conosco sono Cappuccetto rosso sangue, Biancaneve e il cacciatore, Biancaneve deve morire..

      Elimina
    4. Grazie, in effetti alla fine ce ne sono un pò, vedrò cosa riesco, anche in base al prezzo, magari faccio fuori un pò di libri che compro e non leggo subito. Grazie

      Elimina
    5. di niente :) se hai qualche altro dubbio o domanda, io sono qua ^^

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. [argh! mi si è cancellato tutto...ripartiamo...]

    Ecco il mio "bottino" per questa sfida:

    * Promessi Vampiri (Beth Fantaskey)
    * 3.5 / 5
    * Ho iniziato questo libro perché suggerito da Giusy, altrimenti non credo l'avrei preso in considerazione, e invece mi ha piacevolmente sorpreso. Trama interessante, bei personaggi, scrittura agevole e il giusto pizzico di suspance!
    * Recensione Promessi Vampiri


    * Promessi Vampiri - The Dark Side
    * 3 / 5
    * A parte qualche capitolo noiosetto, probabilemente dovuto all'assenza del "nostro" Lucius, il libro è stata una degna conclusione della vicenda dei futuri re Lucius Vladescu e Antanasia Dragomir. Peccato abbia individuato da subito i traditori, mi ha levato un po' del mistero e della sorpresa
    Recensione The Dark Side


    ***Piccolo bonus che la scrittrice ha voluto fare ai lettori è l'ebook "The Wedding" a cui assegno 4 / 5 stelline, perché ci permette di scoprire il meraviglioso matrimonio regale nello sfondo dei Carpazi, e l'incontro tra Mindy e Jess dopo la sua trasformazione in vampiro. Che tenerezza, quasi mi son commossa più per le due amiche che per i due sposi! ^_^

    @Giusy: questo bonus vedi tu se conteggiarlo insieme al secondo libro, o da solo, o tipo con 0.5 punti!! eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alenixedda, non ero indecisa se contarlo come 0.5 o meno, però ho deciso di non contarlo, perché non è un vero e proprio libro, ma una novella.
      Ho caricato le tue letture ^^

      Elimina
  8. 1) Bleeding Love di Alyxandra Harvey
    3/5
    Non è un capolavoro ma è carino e ha un tocco di originalità, anche se non c'è nulla di troppo approfondito: né i personaggi, né l'ambientazione ma magari le cose migliorano col proseguire della saga, forse.
    Minirecensione

    2) La seduzione del vampiro di Raven Hart
    2/5
    E' stato abbastanza deludente. Storia e personaggi sono abbastanza originali, ma non sono ben sviluppati. E' un peccato perché avrebbe un sacco di potenziale ma mi ha annoiata tantissimo.
    Minirecensione

    3) Blue Moon di Laurell K. Hamilton
    4/5
    Mi è difficile valutarlo perché i libri della Hamilton li rileggo spesso e quindi le cose si fanno un po' più confuse. Comunque, questo è uno dei volumi che preferisco perché acquista un po' più di spazio e di visibilità Damian,un vampiro che mi piace un sacco. Ma è anche uno dei libri in cui inizia ad alzarsi il livello di "crudezza".
    Minirecensione

    4)Cerulean Sins di laurell K. Hamilton
    4/5
    Per questo, come per il prossimo libro, vale la premessa che ho fatto per Blue Moon. Qui viene dato più spazio ad Asher, vampiro affascinante con il carattere di un bimbetto capriccioso, che, per ora, sembra avere qualche possibilità di redenzione. Ci sono anche nuovi sviluppi per quanto riguarda il potere dei diversi protagonisti che aprono nuove e interessanti strade allo sviluppo della storia. L'autrice riesce a maneggiare un numero quasi impossibile di personaggi e, pian piano, riesce a dare spazio a tutti (prima o poi).


    Per questo non ho una recensione. Come anche per i prossimi, ti devo mettere il link alla libreria di goodreads o devo scrivere qualcosa?

    5)Incubus Dream di Laurell K. Hamilton
    4/5
    Questa volta riceve più attenzioni e più spazio il personaggio di Nathaniel, che è un leopardo mannaro. Ma non mancano di certo i vampiri: Primo, Requiem, Byron sono i nuovi, mentre Jan Claude, Damian e Asher continuano ad avere il predominio. Inoltre la soglia di potere dei protagonisti continua a crescere, creando un'infinita serie di possibilità. Le cose si fanno sempre più interessanti.

    6) iDrakula di Bekka Black
    2,5/5
    L'idea di base del libro è geniale e irriverente, in una parola: adorabile. La realizzazione, invece, lascia alquanto a desiderare. Storia troppo annacquata, personaggi abbastanza snaturati rispetto all'originale e Dracula che appare solo come comparsa, anche se questa è la sua storia.
    Recensione

    7) Immortal Rules. Regole di sangue di Julie Kagawa
    4/5
    Storia carina e coinvolgente. L'eroina è veramente degna di nota e il mondo creato dall'autrice è ababstanza originale, così come anche la sua concezione dei vampiri. Però il bello e dannato della situazione, colui che mette in moto tutto si chiama Kanin... ebbene sì: Kanin il vampiro. E non aggiungo altro.

    8) Mezzanotte di sangue
    3/5
    In realtà questa te l'ho segnata ma non so se vale perché è un'antologia di racconti dell'orrore scritta da diversi autori e curata da Charlaine Harris. Non tutti i racconti hanno come protagonisti dei vampiri, quindi non so. Conta o no?

    Spero che così vada bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn :)
      va più che bene ^^ vedo che hai letto Regole di sangue ** non vedo l'ora che mi arrivi!
      Mezzanotte di sangue non vale, perché sono racconti, come non valgono le novelle.

      Elimina
  9. Io questo mese sui vampiri ho letto solo un libro, ma lo considero comunque un mese molto produttivo, visto che ho letto in totale 9 libri e per me è davvero un sacco!
    In ogni caso ho letto:

    I segreti di Coldtown - Holly Black
    4/5
    Il libro inizia un po' lentamente. Non nel senso che manca l'azione, perchè quella c'è da subito, solo che ci vuole del tempo per entrare bene nella storia, capire il mondo creato e affezionarsi ai personaggi. Ma quando succede, si rimane completamente folgorati dalla storia! Uno degli stand-alone migliori che io abbia letto, grazie alla fatto che viene creato un mondo ma niente viene lasciato al caso e tutto trova una risposta. Ero convinta che, essendo uno stand-alone, l'avrei finito con l'amaro in bocca, perchè l'autrice in un solo libro non avrebbe potuto creare un mondo e al tempo stesso lasciarmi soddisfatta e con una risposta a tutto. Invece, non so come, ce l'ha fatta!
    Gavriel è stato indubbiamente il mio personaggio preferito. Scusate ma io i tipi così li ho sempre adorati e sempre li adorerò! E poi quel suo lato vendicativo?? Mamma mia, quando termina la sua "vendetta" (non voglio spoilerare) ero lì che gongolavo tutta soddisfatta con un ghigno sadico stampato in faccia!

    Commentino del cavolo, lo so. Avendo un blog avrei dovuto postare la recensione, ma purtroppo questo mese le mie recensioni sono state praticamente nulle, quindi spero ti accontenterai ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiunte anche le tue letture :D
      sono felice che ti sia piaciuto! Tranquilla, il commento va più che bene, hai riassunto in pochissime righe il libro :) Se più avanti farai la recensione, potrai sempre linkarla ed io l'aggiungerò nella scheda dei partecipanti e del punteggio ^^

      Elimina
  10. Titolo: I Segreti di Coldtown - Holly Black
    Valutazione: 4
    Storia originale, ben scritta, con la creazione di un mondo ex novo che io apprezzo sempre
    Recensione: http://www.lettereinliberta.blogspot.it/2014/01/i-segreti-di-coldtown-di-holly-black.html

    e poi
    Titolo: Al primo morso - L. Sands
    Valutazione: 2/3
    Storia scorrevole, ma che di vampiresco ha soltanto qualche morso sul collo
    Recensione:http://www.lettereinliberta.blogspot.it/2014/01/al-primo-morso-di-lynsay-sands.html

    Ciao, Alessandra



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra. Sono felice che ti sia piaciuto I segreti di Coldtown ^^
      ho aggiunto le tue letture!

      Elimina
  11. Ah dimenticavo (ma non so se vale perchè non è il primo della saga)
    Titolo: The Fiery Heart - Richelle Mead
    Valutazione: 5
    Bellissima storia, mozzafiato, un Adrian dolcissimo e una Sydney davvero coraggiosa
    Recensione The Fiery Heart
    Ciao, Alessandra

    RispondiElimina
  12. Titolo libro "Vampiretto" Angela Sommer Bodenburg
    Valutazione 5*/5
    Breve commento Una serie "vecchiotta" ma bellissima e anche se per un pubblico giovanissimo, spaventa, "schifa" e diverte! Attualissimo!

    Titolo libro “Vampiretto cambia casa” Angela Sommer Bodenburg
    Valutazione 5*/5
    Breve commento- Continuano le divertenti avventure di Vampiretto e Anton.. I vampiri qui bevono sangue, odorano di muffa e NON sono buoni!! Ci piace!

    Titolo libro Come into my Wonderland - Isabel C. Alley
    Valutazione 4*/5
    Breve commento Mi ha piacevolmente stupito, la figura del vampiro è intrigante e mi ha coinvolto tantissimo!!
    - utilizzate questo codice hotmail Link recensione

    Titolo libro “Vampiretto va in campagna” Angela Sommer Bodenburg
    Valutazione 5*/5

    Titolo libro Vampiretto va in vacanza” Angela Sommer Bodenburg
    Valutazione 5*/5
    Breve commento Questo volume mi ha fatto morire dal ridere!!
    Link recensione

    :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena ^^ ho aggiunto le tue letture!
      Lasciami un commentino su Vampiretto va in campagna :)

      Elimina
  13. Questo mese ho fatto una sola lettura a tema vampiri, ma per febbraio sono decisa a impegnarmi di più :)

    Titolo: The Hallowed Ones Laura Bickle
    Valutazione: 3,5 stelline
    Breve commento: Il libro mi è piaciuto abbastanza, ha trattato in modo molto particolare e originale il tema dei vampiri mescolandolo con la cultura Amish, di cui non avevo mai letto nulla tra l'altro!E' stato interessante conoscere le usanze e le tradizioni di questa cultura tramite il racconto della protagonista, ma ci sono alcune cose (mancanza di azione nella prima parte, ambientazione limitata, descrizione dei vampiri confusionaria) che non mi hanno convinta del tutto!Tutto sommato però una bella lettura, sono curiosa di leggere il seguito! :)

    RispondiElimina
  14. Io purtroppo sono riuscita a leggere solo due libri sui vampiri, avevo letto I segreti di Coldtown un po' di tempo fa e anche recensito e sinceramente era un libro sui vampiri ben fatto! Mentre queste letture mi hanno un po' deluso.
    La prima è "Promessi vampiri" di Beth Fantaskey, 3 stelle, non mi è piaciuto granché sebbene mi abbia fatto ridere (ho trovato molto divertenti le lettere tra Lucius e lo zio) ma la storia non mi ha fatto ne caldo ne freddo, anzi in alcuni punti mi ha un po' infastidita. Trovo il comportamento di molti dei personaggi troppo forzato e irreale per l'ambientazione in cui si trovano.
    http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.dk/2014/01/recensione-di-promessi-vampiri-di-beth.html

    Poi ho letto "Io mo n vampiro" di Abigail Gibs, 2 stelle, una delusione totale, questa metà del libro non mi è piaciuta per niente, la prima parte della storia "A cena col vampiro" era quasi salvabile ma questo proprio no. I personaggi fanno delle decisioni assurde e irreali, senza senso, e poi vengono introdotte nuove razze e nuovi mondi senza nessun approfondimento.
    http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.dk/2014/01/recensione-di-io-amo-un-vampiro-di.html

    Spero che con le letture a tema di febbraio vada meglio! ^^

    RispondiElimina
  15. Non mi sono iscritta quindi spero di fare ancora in tempo! io ho letto "I segreti di Coldtown" e qui trovi la recensione: http://www.ilprofumodellepaginestampate.it/2014/01/I-segreti-di-Coldtown-Holly-Black.html
    Gli ho dato 2 stelle, purtroppo non mi è affatto piaciuto. Era partito benissimo, tanto che mi sono fiondata ad acquistarne una seconda copia ed organizzare un giveaway, poi la delusione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!
      Sono felice che tu abbia deciso di unirti a noi ^^

      Elimina
  16. Finalmente arrivo anche io. Purtroppo a Gennaio ho letto un solo libro a tema:

    Come sposare un vampiro milionario di Kerrilyn Sparks. Qui la mia recensione:
    http://labibliotecadidrusie.blogspot.it/2014/01/recensione-come-sposare-un-vampiro.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiunto! Però dovresti scrivermi un breve commento ed una valutazione da 1 a 5 ^^

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem.  Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.  Titolo: Broken Bonds Autrice:  J. Bree Pagine:  289 Editore:  self publish Pubblicazione:  28 Giugno 2021 Trama tradotta in modo amatoriale Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giusta. Ora,

Recensione "Bride" di Ali Hazelwood

Bride è il nuovo libro di Ali Hazelwood, autrice amatissima per i suoi STEM romance. Questa volta si è cimentata in qualcosa di nuovo, un paranormal romance con protagonisti una vampira e un licantropo costretti ad un matrimonio combinato per la pace dei due popoli. Ecco la mia recensione di Bride! Titolo: Bride Autrice: Ali Hazelwood Pagine: 384 Editore: Sperling & Kupfer Anno: 2024 Compra a 9,99€ Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, d

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

BLOGTOUR "The falconer", Elizabeth May: BESTIARIO - le fate delle mitologia scozzese

Ciao lettori! Oggi ospito una tappa del blogtour dedicato alla trilogia " The falconer " di Elizabeth May . Il primo volume è uscito qualche anno fa con il titolo " La cacciatrice di fate ", ma purtroppo la casa editrice non ha più proseguito la pubblicazione. Per fortuna i seguiti sono stati tradotti amatorialmente e quindi non avete più scuse! Dovete recuperare questa meravigliosa trilogia! Se non siete ancora convinti, seguite questo blogtour per scoprire qualcosa di più sulla storia e magari decidere se fa per voi. Io oggi vi parlerò delle fate che trovate in questo libro e farò un confronto con la mitologia . Prima però vi lascio tutte le informazioni sul libro! Titolo: La cacciatrice di fate Autore: Elizabeth May Seguiti: The fallen kingdom , The vanishing throne Pagine: 310 Editore: Sperling & Kupfer Compralo a 8,99€ Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli strett

Recensione "Guida galattica per gli autostoppisti" Douglas Adams

Sono secoli che sento parlare benissimo di Guida galattica per gli autostoppisti e di recente una mia amica me lo ha prestato. Così eccomi qui a parlarvi brevemente di questa assurda  esperienza intergalattica. Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti Autore: Douglas Adams Pagine: 238 Editore: Mondadori Anno: 1979 (in patria) Compra su amazon: cliccami Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione... Recensione  Questa sarà un'altra delle mie recensioni chiamate così giusto per comodità perché è complicato parlare di un cl

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

Recensione "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso

Ciao lettori! Oggi vi parlo del romanzo di esordio di Alice Basso , il primo volume dedicato alla ghostwriter Vani : L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome . Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome Autore: Alice Basso Serie: Vani Sarca #1 Pagine: 271 Anno: 2015 Editore: Garzanti Compralo qui ⇢ amazon Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che l