Passa ai contenuti principali

Top ten tuesday #1

Ciao divoratori! Che ritorno traumatico a scuola ç_ç stranamente ero sveglia forse non "stranamente" visto che per le vacanze ho accumulato ore di sonno che un normale essere umano accumula in un anno però è stato tutto piuttosto noioso.. 
Dovrei studiare ma lo studio può benissimo aspettare o scrivere la recensione del libro che ho appena finito o scrivere un post della rubrica Share, ma farò una nuova rubrica che avrà vita breve come le altre del resto che ho visto spesso in altri blog e che mi piace tanto *w*
Prima di iniziare vorrei scusarmi con i blog che ho taggato domenica nei vari premi, non sono potuta passare ad avvertire, ma rimedierò!

Be', immagino che tutti un po' sapete in cosa consiste TOP TEN TUESDAY. E' una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.
Il tema di oggi: Top Ten Goals/Resolutions For 2014 (bookish, not bookish or a blend) ossia i dieci obiettivi principali del 2014 (libreschi, non libreschi o un mix).


Avevo fatto qualcosa del genere nel tag Year of books, ma ve li ripropongo aggiungendone altri ^_^
1. Leggere in lingua. Nonostante frequenti il linguistico, non mi sento del livello di leggere un libro in lingua ç_ç a parte il fatto che la mia conoscenza riguardo i vocaboli inglesi non è così ampia, impiegherei un'eternità a finire il libro e non mi goderei del tutto il libro.
2. Decimare la mia wishlist. So di ripeterlo in continuazione, ma molti libri che ho aggiunto due\tre anni fa sono ancora lì, in attesa di essere letti e vengono sempre rimpiazzati da nuove uscite!
3. Terminare le serie iniziate. I libri delle serie che inizio fanno la stessa fine dei libri nella mia wl: dimenticati.
4. Leggere almeno 100 libri. Sapete tutti che nel 2013 ho fallito, leggendone circa 56, ma quest'anno sono più determinata di prima a completare questa sfida.
5. Raggiungere 200 follower. In pochi giorni ho raggiunto i 135 e voi non potete immaginare quanto io sia felice. Be' dai risultati delle ultime settimane non mi sembra più così impossibile!
6. Crearmi una libreria. Nonostante io ami leggere, non ho molti libri. Prima prendevo spesso i libri nella biblioteca del mio paese ed era raro che ne acquistassi uno io. A dire il vero non so nemmeno io bene il motivo, forse perché non ero così internet-dipendente e i libri che trovavo nella biblioteca andavano bene..,a da quando ho aperto un blog ed ho scoperto quanti libri meravigliosi esistono, ho iniziato a comprarne tanti ^_^
Adesso gli obiettivi non libreschi..
7. Mettermi a dieta. Ebbene si, sono una di quelle "da domani a dieta" e che poi si mangia una barretta di cioccolata (in realtà è colpa di mia madre che ogni volta sembra che lo faccia apposta a comprare tutti le porcherie più buone del mondo quando mi prometto di mangiarne meno!).
8. Andare in palestra. Mi piacerebbe iscrivermi a zumba o a hip hop *_*
9. Studiare di più. Me lo riprometto ogni inizio anno, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo e poi.."Oddio devo aggiornare il mio blog! Due minuti e poi studio!" *4476746765 ore dopo* "Aspetta, altri cinque minuti e dopo studio" poi potete immaginare. Non che faccia così schifo a scuola ma se mi impegno posso avere migliori risultati invece di accontentarmi della sufficienza.
10. Collaborare con qualcuno. Mi piacerebbe collaborare con qualche blogger o casa editrice, con qualche scrittore, con un cane, con un criceto..insomma, fare qualcosa di carino con qualcuno!

Ah, ho finito!
Quali sono i vostri principali propositi?

Commenti

  1. Il proposito numero 6 è bellissimo! Vedrai che bello vederla crescere! ^^
    (Io non so più dove metterli letteralmente, ma non demordo ahaha!)

    Per quanto riguarda i propositi 7 (ARGH!), 8 (ARGH di nuovo!!) e 10.. li condivido appieno!!! Piacerebbe molto anche a me! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah :) mi sto già dando da fare con il numero 6, mentre per gli altri numeri, specialmente il 7 e l'8, sono partita male xD

      Elimina
  2. Anche io voglio leggere in lingua! Pensa che come università faccio lingue ahaha ma sono troppo pigra! Però quest'anno voglio darmi una mossa u.u
    Concordo sul fatto di decimare la wishlist e aggiungerei anche "smaltire gli arretrati" xD ho tipo 60 cartacei da leggere O.O
    E per il punto numero 10 mi hai fatto morire dal ridere ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io xD al solo pensiero di sforzarmi di leggere in inglese mi sento male xD non mi va di faticare troppo xD

      Elimina
  3. Giusy sei mitica!! Mi fai morir dal ridere :D!! Anch'io voglio leggere in lingua ma non ho pazienza.
    Oh, io invece ho fatto il linguistico alle superiori: inglese, francese, spagnolo...
    Mi dovrei vergognare vero??
    Ok, scavo una fossetta proprio qui o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah e siamo di più xD
      La pigrizia regna sovrana :D

      Elimina
  4. Mentre leggevo la tua lista pensavo "ma siamo sicuri che non l'ho scritta io?" , abbiamo tutti i punti in comune... cmq l'iniziativa è molto carina, lo farò sicuramente anch'io!!!
    Complimenti per il blog, ci sono appena finita e me ne sono già innamorata.. io sono una novellina! =) =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ benvenuta nel mio angolino!
      Sono felice che ti piaccia :)

      Elimina
  5. Decimare la wishlist la vedo dura, anche io me lo propongo sempre quest'obiettivo ma pian piano anzichè diminuire aumenta!!! E mi piacerebbe leggere in lingua ma dato che non ne sono capace non credo che ce la farò mai :3 E la zumba, io adoro la zumba :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ç__ç mi dispiace tanto per quei libri che sono lì da un pezzo!

      Elimina
  6. Oh la tua prima top ten! *_* Che cosa carina!!!! *_* E quanti bei propositi!!! :)

    Io dovrei prendere il tuo punto 6 e ribaltarlo... in camera mia ho più librerie che spazio e mia madre, che imbosca libri ovunque perché anche lei ama leggere, mi ha già dato lo sfratto... se chiedo un'altra libreria mi sbatte fuori di casa (per far spazio alla libreria nuova, ovviamente...;) ). Magari potrei iniziare a svuotarle (e nascondere i libri sotto al letto).

    Ti auguro comunque buona fortuna con tutti i tuoi buoni propositi! :)

    RispondiElimina
  7. Collaborare con un cane o con un criceto mi ha fatto troppo ridere xD
    Mi piace la sfida del 100 libri in un anno, la cosa brutta è che la maggior parte del tempo che ho a disposizione per leggere è durante le vacanze di Natale o in estate e sembra sempre che quando PUOI farlo ti vengono in mente altre cento cose da fare T_T grrrr.

    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ç__ç io a Natale pensavo di leggere molto..invece ho letto poco e niente T.T

      Elimina
  8. eh..eh..è carinissima questa Top ten!!!^_^..anch io vorrei proprio riuscire a leggere in lingua...>_<

    RispondiElimina
  9. bella questa rubrica!! *w* mi piace proprio tanto e mi piacciono tanto le tue risposte! Quasi quasi la inizio anch'io! *-*

    RispondiElimina
  10. quest'anno non faccio nessun proposito!!! neanche per quanto riguarda la lettura!!
    La tua lista è davvero bella!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem.  Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.  Titolo: Broken Bonds Autrice:  J. Bree Pagine:  289 Editore:  self publish Pubblicazione:  28 Giugno 2021 Trama tradotta in modo amatoriale Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giusta. Ora,

Recensione "Bride" di Ali Hazelwood

Bride è il nuovo libro di Ali Hazelwood, autrice amatissima per i suoi STEM romance. Questa volta si è cimentata in qualcosa di nuovo, un paranormal romance con protagonisti una vampira e un licantropo costretti ad un matrimonio combinato per la pace dei due popoli. Ecco la mia recensione di Bride! Titolo: Bride Autrice: Ali Hazelwood Pagine: 384 Editore: Sperling & Kupfer Anno: 2024 Compra a 9,99€ Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, d

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

BLOGTOUR "The falconer", Elizabeth May: BESTIARIO - le fate delle mitologia scozzese

Ciao lettori! Oggi ospito una tappa del blogtour dedicato alla trilogia " The falconer " di Elizabeth May . Il primo volume è uscito qualche anno fa con il titolo " La cacciatrice di fate ", ma purtroppo la casa editrice non ha più proseguito la pubblicazione. Per fortuna i seguiti sono stati tradotti amatorialmente e quindi non avete più scuse! Dovete recuperare questa meravigliosa trilogia! Se non siete ancora convinti, seguite questo blogtour per scoprire qualcosa di più sulla storia e magari decidere se fa per voi. Io oggi vi parlerò delle fate che trovate in questo libro e farò un confronto con la mitologia . Prima però vi lascio tutte le informazioni sul libro! Titolo: La cacciatrice di fate Autore: Elizabeth May Seguiti: The fallen kingdom , The vanishing throne Pagine: 310 Editore: Sperling & Kupfer Compralo a 8,99€ Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli strett

Recensione "Guida galattica per gli autostoppisti" Douglas Adams

Sono secoli che sento parlare benissimo di Guida galattica per gli autostoppisti e di recente una mia amica me lo ha prestato. Così eccomi qui a parlarvi brevemente di questa assurda  esperienza intergalattica. Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti Autore: Douglas Adams Pagine: 238 Editore: Mondadori Anno: 1979 (in patria) Compra su amazon: cliccami Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione... Recensione  Questa sarà un'altra delle mie recensioni chiamate così giusto per comodità perché è complicato parlare di un cl

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

Recensione "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso

Ciao lettori! Oggi vi parlo del romanzo di esordio di Alice Basso , il primo volume dedicato alla ghostwriter Vani : L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome . Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome Autore: Alice Basso Serie: Vani Sarca #1 Pagine: 271 Anno: 2015 Editore: Garzanti Compralo qui ⇢ amazon Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che l