Passa ai contenuti principali

Book tag #19 Fantasy Creatures Book Tag

Buon pomeriggio lettori (: tra i mille post che dovrei scrivere e le recensioni da fare..me ne esco con un bel tag XD 
Questo tag l'ho trovato su youtube (cliccate sul titolo per vedere il video). Lo scopo è di associare un libro alla creatura fantastica. Io, tanto per complicare le cose, ho decido di dividere il tag in due: letti e in wishlist.

1. Strega\mago
 READ Strega, mago..mi viene subito da pensare al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter!
 WISH  Halfbad


2. Licantropi
 READ uhm, lupi..mi viene in mente Teen Wolf Shiver! Come resistere al dolce Sam?
 WISH Non chiedetemi perché, nemmeno ricordo com'è finito in wl L'ultimo lupo mannaro XD probabilmente perché adoro i licantropi!



3. Superpoteri\supereroi
 READ Qui la lista è lunghetta! Ma sceglierò Poison Princess, il più recente. 
 WISH   Unravel me. Non è necessario che io aggiunga altro.


4. Vampiri
 READ Anche qui avrei più di un titolo! Immortal Rules è sicuramente uno dei libri sui vampiri più belli che abbia letto e, diamine, quante volte devo ripetervi di leggerlo?
 WISH  Il risveglio. Ne ho sentito così tanto parlare da Rosa che adesso devo leggerlo per forza.





5. Angeli
 READ L'angelo caduto senza dubbio. Questa era facile.
 WISH  Non sono una grande fan degli angeli (tranne di Raffe, ovvio), ma ho sentito parlare così bene de Il bacio dell'angelo caduto che non posso perdermelo!




6. Draghi
 READ Ad essere sincera non ho letto molti libri dove draghi hanno un ruolo principale! Firelight credo sia l'unico che io abbia letto! 
 WISH  Lo Hobbit, anche se penso che i draghi fanno solo qualche comparsa XD


7. Alieni
 READ Sicuramente non posso non citare Onyx U_U
 WISH In questo esatto momento vorrei tanto leggere Vision, seguito di Hunted *_*




8. Fantasmi\spiriti
 READ Con questo tema credo di averne letto un bel po' quando ero più piccola. Uno che ricordo di aver letto è Se fosse per sempre, che a dirla tutta non mi aveva colpita così tanto.
 WISH  Ho nella mia libreria da tantissimo tempo Anna vestita di sangue ma non l'ho ancora letto ç_ç un po' mi preoccupa anche perché è una serie interrotta e in questo momento mi scoccia tantissimo leggere in lingua!



9. Zombie
 READ Warm bodies 
 WISH  Rot&Ruin. Era stato consigliato da Siannalyn nella Theme Reading Challenge ed è stato amore a prima vista *-* devo averlo!


10. Sirene
 READ Oddio, credo di non aver letto MAI un libro sulle sirene O_O 
meno male che in Harry Potter si trova di tutto XD 
 WISH  Mermaid, la ragazza che veniva dal mare. Ho l'ebook di questo libro, vinto qualche mese fa grazie al blogtour, ma non l'ho ancora iniziato ç_ç




11. Fate
 READ Altre creature delle quali ho letto davvero poco. Wings è stato uno dei pochi!
 WISH  Fate delle tenebre della Black! Ho letto già due dei suoi libri e mi ha incantata con il suo stile!




12. Unicorni
 READ Harry Potter, grazie di esistere XD
 WISH  Non avevo alcun libro in wl sugli unicorni ma dando un'occhiata su Goodreads, ho trovato Rampant, un libro su unicorni assassini u_u sembra figo!




Carino, vero? Fatemi sapere i vostri titoli! In caso decidiate di farlo, lasciate il link (:

Commenti

  1. Che bel tag! Lo farò subitissimo anche nel mio blog,ahah=)

    RispondiElimina
  2. carino questo tag!! Licantropi.. come non associarli a Teen Wolf! ho appena finito di vedere la prima stagione!!!

    RispondiElimina
  3. Bello! Ora me lo segno e appena posso lo faccio anche io!

    RispondiElimina
  4. Ma mi sa che domani lo faccio anche io u.u
    Ahah Harry Potter è la salvezza **

    RispondiElimina
  5. Mi piaceee! Me lo segno! Dovrò ragionarci molto per trovate tutte le risposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto (: sono curiosa di sapere i tuoi titoli :3

      Elimina
    2. fatto *-*
      http://libridicristallo.blogspot.it/2014/07/tag-fantasy-creatures-book-tag.html

      Elimina
  6. io lo farei anche, ma risponderei Harry Potter in più della metà ahahahahahahah XD tipo su fate, fantasmi, unicorni, zombie e sirene non credo di aver mai letto nulla ç-ç però sui fantasmi ne ho millemila in wishlist! >_>
    in ogni caso penso che me lo segno, appena approfondirò la mia cultura creature-fantasy (in realtà per questa estate ho grandi progetti :3333) lo farò anche io*--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah XD fantastico, semmai lo farai verrò a leggere il tuo :3

      Elimina
  7. Ahaha unicorni assassini?!?! Questa mi è nuova, e io che li credevo creature gentili e pacifiche!! LOL!

    Il tag è carinissimo, ma per alcune creature fantastiche non saprei che libro mettere, non avendo letto Harry Potter non mi posso giocare questo jolly ahahah!!
    Ma forse lo farò comunque ora provo a riflettere su quali libri potrei usare!
    Bacio ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH per questo l'ho scelto! Mi è sembrato originale :D
      Oddio, leggi Harry Potter così dopo puoi farlo U.U XD

      Elimina
  8. Che carinooo ^-^ si aggiunge a quelli che devo fare...anche se non credo di aver mai letto libri con sirene e unicorni. E neanche zombie mi sa :/
    Ho visto che hai messo Il risveglio della Ward, yuppiiii xD

    RispondiElimina
  9. Carinissimo questo tag, mi sa proprio che più avanti lo farò anche io :)
    Come non pensare a Teen Wolf, appena compare la parola lupi? Adesso poi, che è iniziata la quarta serie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, fantastico *_*
      Teen Wolf *_* hai visto le nuove puntate? Bellissime *^*

      Elimina
  10. Ma cos'è questo tag??? *__* mi piace troppo e... si, purtroppo lo aggiungo alla lista infinita dei tag che devo fare >.< xD

    RispondiElimina
  11. Giù, hai ragione...questo tag è davvero ma davvero molto carino.
    Allora... come Rosa ti consiglio di leggere tutta la serie della confraternita del pugnale nero. Ricordo che il primo (Il risveglio) non mi aveva fatto impazzire, ma quando ho letto il secondo.....stupendo!! E tutta la serie è favolosa ♥.
    Mi piacerebbe tantissimo leggere Immortal Rules ma ormai non mi fido più di quella CE!!
    Il bacio dell'angelo caduto è una delle mie serie preferite!! Patch Cipriano è favoloso...uno dei personaggi maschili più belli in assoluto...ed è grazie a lui se mi piace Daemon Black ;).
    Anna Vestita di sangue è molto carino...
    Anch'io amo i licantropi ma L'ultimo lupo mannaro proprio non lo conoscevo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora credo proprio che Il risveglio sarà uno dei prossimi libri!
      Peccato, Immortal Rules è davvero una bella serie!! Magari più avanti decideranno di pubblicare i seguiti..
      De Il bacio dell'angelo caduto ne ho sentito parlare davvero bene!! Poi se mi dici che il personaggio maschile è un figo .. :D

      Elimina
  12. Che carino questo tag.. e quanti libri interessanti *_*
    Il bacio dell'angelo caduto non dev'essere male.. spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  13. u.u ecco che l'ho fatto anche io :D
    Ti lascio il LINK ^-^

    RispondiElimina
  14. Mi piace questo tag! *-*
    Licantropi: come non pensare a Teen Wolf! *-----------*
    Anna vestita di sangue è veramente bellissimo e il fatto che abbiano interrotto la traduzione mi fa vedere rosso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già *___* TW, TW ovunque XD
      Ecco cosa mi frena dal leggere Anna vestita di sangue T.T

      Elimina
  15. il fantasy non è il mio genere preferito se no per un'unica eccezione (per cui però sono folle a livelli imbarazzanti): harry potter!!!

    RispondiElimina
  16. WAW!!!!!!*_____*è un tag bellissimoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!*________*

    RispondiElimina
  17. Mi piace tantissimoo!! *o* Già il banner del tag è stupendo! Me lo segno e quando ce la faccio lo posto anch'io! ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Arya *--* il banner l'ho creato io, sono felice di sapere che ti piaccia ^^

      Elimina
  18. tag meraviglioso, l'ho appena fatto anche io!

    RispondiElimina
  19. Ma è splendido! Lo dovrò fare anche io *---------*
    Oddio Rampant sembra splendido! **

    RispondiElimina
  20. Ciao! Ti ho appena scoperta e subito sono diventata follower del tuo blog, è fantastico!
    Non appena ho un attimo farò sicuramente questo tag perchè lo trovo interessante e beh, dà l'opportunità di scoprire nuovi libri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E

Recensione: "Un'Alba di Onice" di Kate Golden

Buongiorno lettori e buon anno! Per la prima recensione dell'anno nuovo di porto il mio onesto parere su un romantasy di recente pubblicazione che ha spopolato su TikTok. Grazie a Sonzogno Editore per la copia! Titolo: Un'Alba di Onice Autore: Kate Golden Pagine:  448 Editore:  Sonzogno Data di pubblicazione:  21Novembre 2023 Trama:  Per salvare la vita del fratello, Arwen Valondale ha rinunciato a tutto: al suo villaggio nel regno di Ambra, alla madre e alla sorella, alla libertà. Ora il suo destino è nelle mani dell’uomo che ha sempre odiato, del mostro di cui le hanno insegnato ad avere paura: re Kane Ravenwood, crudele sovrano del regno di Onice. Sola e lontana da tutto ciò che conosce, Arwen è rinchiusa nelle segrete della fortezza di Shadowhold, dov’è costretta a mettere le sue rare doti di guaritrice al servizio dell’esercito nemico. Non sembra esserci speranza di fuggire dal castello, se non stringendo amicizia con un prigioniero tanto affascinante quanto subdolo, con i

Recensione "Echi in tempesta" di Christelle Dabos, capitolo finale della serie L'Attraversaspecchi

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Echi in tempesta" di Christelle Dabos , volume conclusivo della serie francese L'Attraversaspecchi . Ringrazio Edizioni e\o per avermi dato l'opportunità di ricevere il libro in anteprima!  Titolo: Echi in tempesta Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 4 Pagine: 576 Editore: Edizioni e\o Anno: 2020 Comprarlo a 11,99€ Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Th

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Recensione 'Noi i cattivi' di Amanda Foody e C.L.Herman: Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro che attendevo da molto, parlo di ‘Noi i cattivi’ di Amanda Foody e C.L.Herman. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita e Silvia del blog 'I miei sogni tra le pagine' per aver organizzato questo Review Party!  TITOLO : Noi i cattivi  AUTORE : Amanda Foody e C.L.Herman  PAGINE : 396  PUBBLICAZIONE : 17 GENNAIO 2023  EDITORE : Mondadori   TRADUTTORE : Silvia Rosa "A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all'ultimo sangue. In palio c'è il controllo assoluto sull'alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath. Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest'anno c'è qualcosa

Recensione "Divini rivali" di Rebecca Ross: Review Tour

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro da tutti molto atteso per il quale il booktok e il bookstagram è impazzito, si tratta del bellissimo "Divini rivali" di Rebecca Ross , pubblicato da pochissimi giorni dalla Fazi Editore che ringrazio come sempre per la copia digitale fornita in anteprima! Posso dirvi che questa volta il libro merita tutto l’hype che ci gira intorno e forse anche di più!! Titolo: Divini Rivali (#1 Letters of Enchantment) Autore: Rebecca Ross Casa editrice: Fazi Editore Pagine: 408 Pubblicazione: 7 novembre 2023 Traduttore: Stefano Andrea Cresti "Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista,

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos