Passa ai contenuti principali

From my wishlist #12 Sequels

Buon pomeriggio divoratori ♡.  
Oggi avrei voluto pubblicare una recensione ma purtroppo non ho tempo per scriverla. Dunque vi propongo un post che avevo già preparato della rubrica From my wishlist

From my wishlist è una rubrica settimanale (lunedì) che ho inventato io. Lo scopo della rubrica è mostrarvi tre libri della mia wishlist a seconda del tema della settimana. I temi potete trovarli qui.
Tre sequels di tre serie che ho iniziato.
Questa volta non ho inserito la trama per evitare di fare degli spoiler (a volte cade l'occhio v.v). Se siete curiosi potete cliccare sulle cover e sarete rimandati alle schede su Goodreads.
17451911

Ho letto Divergent più di un anno fa e mi era piaciuto tantissimo. Dopo non so per quale motivo non ho continuato la serie. Dicevo sempre che lo avrei fatto ma in realtà rimandavo sempre e la mia voglia iniziava un po' a scemare. Allora ho deciso di vedere prima il film per fare un bel ripasso e poi continuare la trilogia. E invece non l'ho fatto. Il punto è che se una serie non la continuo subito, rischio di uscire "dall'atmosfera" della storia (diciamo così). Ho dimenticato alcuni dettagli e alcune scene e sinceramente iniziare a leggere un libro in questo stato un po' mi scoccia. Devo ammettere che questo era successo anche con Schegge di me, per questo avevo sempre rimandato la lettura di Unravel me. Alla fine mi sono lanciata e sono riuscita a ritornare in sintonia con i personaggi e la storia.
Per questo motivo Insurgent è in wishlist da così tanto tempo! Al momento giusto mi lancerò su questo volume, sperando che mi prende come mi aveva preso Divergent.
The eternity cure è il sequel di Immortal Rules, in italiano Regole di sangue. Mi era piaciuto molto il primo volume e, a differenza di Divergent, nonostante sia passato un bel po' dalla lettura di questo libro mi ricordo la storia nei minimi dettagli. Vorrei tanto leggerlo in inglese e mi hanno detto che lo stile della Kagawa non è per niente difficile. Credo proprio che mi lancerò sulla lettura di questo libro al più presto!
Chaos è il seguito di Delirium. Molte mi avevate detto che il secondo volume è migliore del primo. Io sono curiosa ma con questa trilogia ho lo stesso problema di Insurgent e.e
Morale della favola: non inizierò più serie se non ho a disposizione tutti i libri.
.
.
.
.
.
.
AHAHAHAHAHAH
Pareri su questi libri?
Ditemi tre sequel dalla vostra wishlist♡.

Commenti

  1. Ciao Giusy! Anche io con la serie di Divergent ero ferma, fino tipo alla settimana scorsa. Poi finalmente ce l'ho fatta a leggere Insurgent! Mi è piaciuto, anche se onestamente il primo era migliore secondo me. Con il secondo ho avuto qualche piccolo problema, ma in generale è una bella lettura. Invece anche io sono nella situazione di stallo con la serie di Delirium, voglio recuperare Chaos, ma a prezzo pieno mi sembra un po' esagerato, e usato non riesco a trovarlo da nessuna parte :/ Quindi mi sa che aspetterà un po'. La serie della Kagawa invece è tra quelle che voglio iniziare quest'anno! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada c:
      spero comunque di recuperarlo prima dell'uscita del film!
      Su Chaos sono d'accordo! più volte l'ho cercato di seconda mano, ma niente e_e magari proprio perché è un bel libro? xD
      La serie della Kagawa sono sicura che ti piacerà **

      Elimina
  2. Ahahah lo dici ma non ci credi nemmeno tu al fatto che non leggerai più saghe senza avere tutti i libri a disposizione! :P
    I miei tre sequel sono :
    1. La notte Eterna terzo volume della trilogia The Strain di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan - ma ho il tuo stesso problema, avendo letto i primi due circa due anni fa, ora temo di non ricordarmi abbastanza per godermi la lettura...
    2. La diciassettesima Luna della serie Caster Chronicles di Kami Garcia: il primo volume mi era piaciuto molto, ora voglio leggere i seguenti volumi, che ho già in ebook..
    3. Resti Mortali secondo volume della serie Anita Blake, The Vampire Hunter , ma per questi non ho tantissima fretta, il primo è stato una bella lettura di svago, senza infamia e senza lode, ma mi piacerebbe comunque conoscere gli sviluppi successivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! La diciassettesima luna dovrei leggerlo anch'io ç_ç ho comprato il libro circa due anni fa ma non l'ho mai aperto! Della serie di Anita Black ne ho sentito bene. Mi piacerebbe iniziarla c:

      Elimina
  3. Anche io non ho ancora letto questi tre sequel! E non credo li leggerò mai, tranne The Eternity Cure. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL ogni tanto lo penso anch'io (tranne per il libro della Kagawa, quello DEVO leggerlo in qualsiasi lingua al più presto v.v) ..però boh, mi sento in dovere di finirle XD

      Elimina
  4. Giù, sei una contraddizione vivente -_-
    Anch'io sono diventata un pò come te ultimamente.... troppe serie troppi libri e la voglia che scivola via. Spero quest'anno di recuperarne quanti più possibile perché sono rimasta troppo indietro.
    Comunque Insurgent l'ho letto. Allegiant non ho il coraggio.
    Se non escono i seguiti di Julia Kagawa non ci penso proprio a leggerla in inglese.
    Mi piacerebbe leggere Delirium *-*
    Dalla mia wishlist i seguiti di:
    - Black Friars
    - The mortal Instruments
    - la serie degli immortali della Cole
    Ma ce ne sarebbero anche degli altri :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD è vero! Però io mi voglio impegnare v.v
      The Mortal Instruments la finirai al più presto. Vero? Vero!?!?! e_e
      Io sono sempre alla ricerca di Black Friars, ma cartaceo secondo me costa troppo e.e e di seconda mano non si trova ç_ç

      Elimina
  5. Oddio ma che bella la copertina di The eternity cure!!
    Io sono nel bel mezzo della serie della Spada della Verità, solo al volume 7 ç_ç e poi ho l'11! Ma mi servono gli altri, più lo spin-off e il prequel... insomma, una vagonata di seguiti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le copertine di questa serie sono bellissime *_*
      La Spada della verità mi piacerebbe iniziarla!! Però sono un bel po' di libri ç_ç

      Elimina
  6. Ahahaha a me se piace davvero molto la serie faccio di tutto pur di avere i seguiti ma qualche volta me ne sono anche dimenticata di continuare saghe! XD
    Io di Divergent avevo preso subito i primi due e poi il terzo quando uscito (fortunatamente avevo finito i primi due dopo l'uscita, altrimenti avrei dovuto aspettare!) e quindi me li sono divorati anche se ad Insurgent ho fatto una piccola pausa..
    Delirium mi ispira davvero tanto come saga ma alla fine non lo prendo mai il libro! Me ne scordo ogni volta che devo fare un acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio così ma a volte ci sono saghe che dopo il primo volume mi lasciano abbastanza soddisfatta da non aver bisogno all'istante del volume successivo ..oddio, non so se mi sono spiegata xD

      Elimina
  7. Devi leggere sia Insurgent sia Chaosss. A me sono piaciuti entrambi, anche perché Insurgent è il mio libro preferito della trilogia!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Io ho sempre letto recensioni "nì" su Insurgent, anche per questo sono sempre questa un po' incerta!

      Elimina
  8. Anch'io ho intenzione di leggere Insurgent e spero di riuscire a farlo prima dell'uscita del film.. la serie della Oliver era in wishlist ma poi con il tempo la mia voglia di leggerla è sparita.. vedrò :)

    RispondiElimina
  9. Io non dovrei iniziare più serie, punto! E invece se non ne inizio almeno un paio nuove per mese non mi sento contenta... sono un disastro! Ma non me ne pento! :P Insurgent non mi è piaciuto tantissimo, ad essere sincera... è quello che mi è piaciuto di meno della serie, mentre quello della Kagawa vorrei leggerlo anch'io!
    E tre sequel che spero di leggere presto sono: Magic Breaks di Ilona Andrews, settimo libro della serie dedicata a Kate Daniels, Champions di Marie Lu, ultimo libro della trilogia e World After di Susan Ee! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché sono un pochino incerta su Insurgent, perché non ha convinto molti lettori..

      Elimina
  10. ohhh i osono messa male..ho tutte serie lasciate a metà..>_<..ne inizio sempre delle nuove.....invece dovrei terminare quelle che ho ancora a mezzo!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  11. Con Insurgent anch'io ho avuto lo stesso problema, e anche se, tra i tre volumi, è stato quello che mi è piaciuto di meno, sono contenta di non aver abbandonato la serie perché Allegiant l'ho amato moltissimo *__* The Eternity Cure dovrei decidermi a leggerlo anch'io, il primo volume mi era piaciuto tanto!

    RispondiElimina
  12. anche io voglio il seguito di immortal rules, non uscirà in italiano? Insurgent e Allegiant li ho divorati mentre Delirium non mi era piaciuto molto e sono ferma lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di sì! Anzi, mi sa che contatto la casa editrice, vediamo che mi risponde!

      Elimina
  13. Dei tre libri che hai inserito nel post ho letto soltanto Insurgent e purtroppo non mi è piaciuto molto, o almeno, mi è piaciuto molto meno di Divergent!
    La serie della Oliver poi vorrei leggerla anch'io, ce l'ho da tempo in ebook ma non mi sono ancora decisa ad iniziarla...magari appena finisco qualcuna delle serie già iniziate riuscirò a dedicarmi anche a questa lettura!

    RispondiElimina
  14. Io in questo periodo ho iniziato un mucchio di serie...tra le altre mi manca l'ultimo libro della trilogia della Condie, non so perchè l'ho abbandonato e sono passata ad altro!
    Su Insurgent non ti dico niente, aspetto che lo leggi! ;)

    RispondiElimina
  15. con le serie anch'io ho un problema fondamentale: per le serie che seguo e leggo in contemporanea con le uscite non ho problemi perché appena escono i sequel li prendo e li leggo, il che è soddisfacente ma snervante; per le serie che sono completate ma delle quali non ho tutti i libri vado in tilt, devo per forza averli tutti senno' non mi sento completa AHAHA
    Serie che ho completato sugli scaffali ma che non ho finito:
    1) Requiem di Lauren Oliver, il sequel di Chaos. Siccome quest'ultimo non mi aveva proprio entusiasmata, specialmente verso la fine, non mi sono caricata quand'è uscito l'ultimo, quindi ho rimandato;
    2) Four di Veronica Roth, lo spin off della serie che mi è arrivato proprio oggi, quindi lo inizierò molto presto, I think ..
    3) Onyx e Opal di Jennifer L. Armentrout perchè il primo non mi aveva convinta, quindi non sono entusiasta
    4) Città delle anime perdute e Città del fuoco celeste di Cassandra Clare perché è una delle mie serie preferite quindi non voglio finirla >_<
    NON RICORDO GLI ALTRI ..
    Serie che non ho completato:
    1) la serie della Mead: ce l'ho sul kindle, ma non riesco a leggere dei libri così belli senza averli tra le mani, quindi mi sono ripromessa che devo prima prenderli tutti cartacei e poi li leggerò tutti insieme! Yay!
    2) Clockwork Princess non riesco mai a trovarlo in libreria ed è l'unico che mi manca (anche se devo ancora leggere Clockwork Prince! Ahah!)
    3) la serie dei lupi di Mercy Fall della Stiefvater perché ho solo il primo e, dato che avevo letto recensioni negative sul secondo, non sapevo che pensare..quindi non l'ho mai preso, ma penso che prima o poi ce la farò :D È UNA PROMESSA!

    - ho scritto troppo, me ne vado. Ciao <3 xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onyx e Opal mi sono piaciuti molto, più del primo. Ti consigli di provare, la storia prende una piega inaspettata!
      Ti capisco, nemmeno io volevo finire la serie della Clare! Però sono bellissimi, poi c'è il mio adorato Sebastian *_*
      Clockwork Prince credo sia il mio preferito della trilogia!! In realtà tutta la trilogia è fantastica, l'ho preferita a The Mortal Instruments!!
      Della serie dei Lupi di Mercy Fall ho letto solo Shiver, ma non ho mai continuato la serie perché questi lupi mannari non mi avevano fatto impazzire. Comunque dei seguiti io ne ho sentito parlare bene, addirittura meglio di Shiver! Vorrei provare a continuarla perché adesso adoro questa autrice (questo è stato il primo libro) e voglio leggere tutto di lei *-*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem.  Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.  Titolo: Broken Bonds Autrice:  J. Bree Pagine:  289 Editore:  self publish Pubblicazione:  28 Giugno 2021 Trama tradotta in modo amatoriale Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giusta. Ora,

Recensione "Bride" di Ali Hazelwood

Bride è il nuovo libro di Ali Hazelwood, autrice amatissima per i suoi STEM romance. Questa volta si è cimentata in qualcosa di nuovo, un paranormal romance con protagonisti una vampira e un licantropo costretti ad un matrimonio combinato per la pace dei due popoli. Ecco la mia recensione di Bride! Titolo: Bride Autrice: Ali Hazelwood Pagine: 384 Editore: Sperling & Kupfer Anno: 2024 Compra a 9,99€ Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, d

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

BLOGTOUR "The falconer", Elizabeth May: BESTIARIO - le fate delle mitologia scozzese

Ciao lettori! Oggi ospito una tappa del blogtour dedicato alla trilogia " The falconer " di Elizabeth May . Il primo volume è uscito qualche anno fa con il titolo " La cacciatrice di fate ", ma purtroppo la casa editrice non ha più proseguito la pubblicazione. Per fortuna i seguiti sono stati tradotti amatorialmente e quindi non avete più scuse! Dovete recuperare questa meravigliosa trilogia! Se non siete ancora convinti, seguite questo blogtour per scoprire qualcosa di più sulla storia e magari decidere se fa per voi. Io oggi vi parlerò delle fate che trovate in questo libro e farò un confronto con la mitologia . Prima però vi lascio tutte le informazioni sul libro! Titolo: La cacciatrice di fate Autore: Elizabeth May Seguiti: The fallen kingdom , The vanishing throne Pagine: 310 Editore: Sperling & Kupfer Compralo a 8,99€ Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli strett

Recensione "Guida galattica per gli autostoppisti" Douglas Adams

Sono secoli che sento parlare benissimo di Guida galattica per gli autostoppisti e di recente una mia amica me lo ha prestato. Così eccomi qui a parlarvi brevemente di questa assurda  esperienza intergalattica. Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti Autore: Douglas Adams Pagine: 238 Editore: Mondadori Anno: 1979 (in patria) Compra su amazon: cliccami Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione... Recensione  Questa sarà un'altra delle mie recensioni chiamate così giusto per comodità perché è complicato parlare di un cl

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

Recensione "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso

Ciao lettori! Oggi vi parlo del romanzo di esordio di Alice Basso , il primo volume dedicato alla ghostwriter Vani : L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome . Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome Autore: Alice Basso Serie: Vani Sarca #1 Pagine: 271 Anno: 2015 Editore: Garzanti Compralo qui ⇢ amazon Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che l