26 settembre 2015

In libreria #14 Settembre 2015 (parte #2)

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi presento la seconda parte delle uscite di settembre. Si tratta di libri che già potete trovare in libreria, ma che non avevo inserito nella prima parte delle uscite. Buona lettura!

P I E M M E

IO NON TI CONOSCO, S.J. WATSON
Da quando sua sorella Kate è morta, aggredita a Parigi da uno sconosciuto, la vita di Julia Plummer non è più la stessa: la stabilità che si era conquistata è in pericolo, e lei sente il richiamo del suo vecchio insidioso nemico, l’alcol. L’unica persona con cui Julia può parlare di Kate è Anna, la coinquilina di Parigi, la persona che forse conosceva Kate meglio di tutti. È lei a confidarle una cosa che nessuno sa: Kate si divertiva a vivere mille vite. Andava on-line fingendosi una persona diversa ogni volta, conosceva uomini, li incontrava. Così, Julia non resiste alla tentazione e, usando le credenziali della sorella, decide di provarci anche lei, e vivere per una volta la vita, almeno quella virtuale, di Kate, per capire cosa può esserle successo. È così che, protetta dal nome falso di Jayne, Julia contatta Lukas, uno degli ultimi amanti di sua sorella. All’inizio, lo tratta con sospetto, poi pian piano tra i due nasce qualcosa che Julia scambia per amore. Finché, quando Lukas comincia a cambiare, Julia sarà costretta a domandarsi se le mani che adesso la toccano, con dolcezza ma anche con violenza, non siano le stesse che hanno fatto del male a sua sorella...In un vortice di colpi di scena e rovesci di trama, il nuovo thriller dell’autore del successo planetario Non ti addormentare ci racconta com’è facile perdere tutto, mostrandoci la doppiezza delle vite degli altri, le maschere che indossiamo sempre, la capacità che abbiamo tutti di essere quelli che non siamo.
LES REVENANTS, SETH PATRICK 
In un paesino francese tra le montagne, la diga che circonda le case ha, inspiegabilmente, cominciato a cedere. E mentre l’acqua sale in modo quasi impercettibile, Camille, morta in un incidente stradale con l’autobus della scuola quattro anni prima, torna a casa. Non è invecchiata di un solo giorno, ha fame, molto sonno, e pensa di essere di ritorno da una gita scolastica. Lo stesso accade a Simon, morto il giorno del suo matrimonio, che torna da Adèle e la trova sposata a un altro. E poi c’è il piccolo Victor, comparso dal nulla, che non sa dove andare e segue una ragazza per strada, perché gli ricorda la fatina delle favole. Les Revenants – Quando ritornano è la storia di Camille, di Simon, di Victor e di molti altri, ma è anche la storia dei vivi, di un’intera comunità che deve fare i conti con la sorpresa e la gioia di rivedere i propri cari, ma anche con la paura che qualcosa di ultraterreno, di terribile, si stia impossessando delle loro vite.Una grandissima invenzione narrativa, che ha funzionato nella serie tv rivelazione degli ultimi anni, e ancor più funziona in questo romanzo ispirato alla serie, una narrazione avvincente che mescola thriller, mystery, suspense, dramma e affronta il tema della morte in modo assolutamente inedito.

D E  A G O S T I N I


LA RAGAZZA CHE TI AMO' DUE VOLTE, JOANNA BARNARD 
Un incontro fugace al supermercato e Fiona Palmer si ritrova di colpo con il cuore in subbuglio. Perché il tipo che le viene incontro con un sorriso, senza traccia di fede al dito e con il cestino mezzo vuoto da single incallito, altri non è che Henry Morgan. Il professor Morgan, l’uomo che quindici anni fa, tra i banchi del liceo, ha fatto di lei una studentessa precoce in ogni senso, regalandole il brivido di una seduzione proibita. E ancora oggi Fiona non può fare a meno di chiedersi se quella antica e bruciante avventura non fosse in realtà il Grande Amore, lo stesso che lei, legata senza troppo entusiasmo all’affidabile Dave, in fondo non ha mai smesso di cercare. Qualche bicchiere di vino e una cena in nome dei vecchi tempi: è quanto basta a riaccendere il fuoco di una passione che, questa volta, non ammette ipocrisie né mezze misure. Ma nel gioco di sovrapposizione e rimandi tra passato e presente, qualcosa non torna. E se le cose tra Fiona e il professore non fossero andate come lei ha sempre creduto? Appassionante e controverso La ragazza che ti amò due volte è un thriller dei sentimenti, un’indagine coraggiosa tra luci e ombre di una storia troppo sincera e implacabile per non essere vera.

S P E R L I N G & K U P F E R


LA CANZONE CHE CI HA FATTO INCONTRARE, RYAN WINFIELD
Jane ha solo quarant'anni, ma l'esistenza l'ha già messa a durissima prova. Ha appena perso la figlia Melody e non riesce a darsi pace. Per averla lasciata andare senza rendersi conto di quanto stava succedendo. Per essersi lasciata travolgere dalle mille incombenze di madre single, sempre a rincorrere contiche non tornano. Jane è davvero disperata e, nella spasmodica ricerca di qualcosa che le spieghi quella giovanissima vita spezzata, si aggrappa a una presenza nuova e sconosciuta. L'unica presenza che, forse, la può aiutare a capire la morte della ragazza. È Caleb, il giovane con la chitarra che ha messo una moneta sulla tomba ed è sparito senza dire una parola, mentre il suo sguardo triste incrociava per un attimo quello di Jane. Quando lo ritrova, convinta che sia stato il ragazzo della figlia, Jane gli offre ospitalità, un lavoro, lo convince a restare, per farsi raccontare gli ultimi giorni di Melody. Ma Caleb non è quello che sembra. E s'innamora pazzamente di Jane. La differenza di età, le circostanze drammatiche e un'idea di futuro quasi impossibile le sembrano ostacoli insormontabili. Forse, però, il vero amore non conosce limiti. La storia di una donna alla quale il destino decide di offrire un altro inizio. Un amore sensuale e romantico che sfida le convenzioni.

L E G G E R E D I T O R E


(CARTACEO)
L'INCASTRO (IM)PERFETTO, COLLEEN HOOVER
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?
CERIMONIA DI MORTE, J.D. ROBB
Il tenente Eve Dallas sta conducendo un’indagine top secret sulla morte di un collega, un lavoro che la sta costringendo a camminare su un terreno scosceso, in perenne conflitto tra etica professionale e lealtà personale. Ma il baratro si spalanca sotto i suoi piedi quando rinviene, fuori casa, il cadavere di un uomo. È stato legato a una struttura in legno a forma di pentacolo capovolto, braccia e gambe divaricate; qualcuno ha estratto il cuore e squarciato la gola, e infine gli ha piantato un pugnale nell’inguine. La scena parla chiaro, e indica la direzione verso cui guardare. Eve si ritroverà a investigare negli ambienti dei riti satanici e della Wicca, tra magia nera e magia bianca, combattendo contro il suo scetticismo e mettendo in discussione il confine che separa ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. L’unica cosa che le permetterà di non crollare, nell’indagine più complessa della sua carriera, è la presenza di Roarke, suo marito, che con la sua mente aperta e il suo spirito protettivo non la abbandonerà quando dovrà confrontarsi con la forma più seducente del Male...

E D E N E D I T O R I



TIGER'S CURSE, COLLEEN HOUCK
L’ultima cosa che Kelsey Hayes pensava di dover fare quest’estate era cercare di rompere una maledizione indiana vecchia di trecento anni. Con una misteriosa tigre bianca di nome Ren. In giro per il mondo. Ma questo è esattamente ciò che è successo. Faccia a faccia con forze oscure, incantesimi e mondi mistici dove nulla è ciò che sembra, Kelsey rischia tutto quello che ha per rimettere insieme i pezzi di una profezia che potrebbe rompere la maledizione per sempre.
OF TRITON (THE SYRENA LEGACY #2) , ANNA BANKS 
Emma ha appena saputo che sua madre è una principessa di Poseidone scomparsa da molto tempo e ora affronta una crisi d’identità: come Ibrido, è considerata un fenomeno da baraccone nel mondo degli umani e un abominio nel regno dei Syrena. La legge dei Syrena stabilisce che tutti gli Ibridi siano condannati a morte. Come se non fosse già abbastanza, la ricomparsa di sua madre tra i Syrena mette uno contro l’altro i due regni – Poseidone e Tritone. Emma è costretta a prendere una decisione: dovrebbe accondiscendere alla richiesta di Galen di mettersi in salvo e sperare che vada tutto per il meglio o rischiare tutto e rivelarsi ‒ insieme al suo Dono ‒ per salvare un popolo che neanche conosce?

N E W T O N  C O M P T O N


 UN AMORE DIABOLICO, ANN AGUIRRE
La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l’ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di Boston, a salvarla arriva l’affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora… Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l’ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.

UNA VITA TRANQUILLA, TRACY RYAN
Pen Barber conduce una vita tranquilla a Perth, in Australia, con il marito Derrick. La loro relazione sembra serena, anche se negli ultimi tempi è diventata sempre più monotona e grigia. Un giorno però, mentre stanno facendo dei lavori per rinnovare la loro casa, la donna scopre casualmente una lettera che Derrick ha scritto a una sua vecchia fiamma dell’università, Kathleen Nancarrow. Pen non riesce a credere ai propri occhi: in quelle pagine, risalenti a parecchi anni prima, Derrick pone Kathleen, che lo aveva sedotto quando era ancora uno studente, davanti a un ultimatum e le dice che se lei non tornerà, lui sposerà l’ignara Pen. Il mondo di Pen si sgretola in un istante. Non si era mai considerata un ripiego, ma la lettera è chiarissima: quando l’ha sposata, Derrick era in realtà innamorato di un’altra. Comincia così per lei un vero incubo, fatto di bugie e indagini nelle pieghe del passato, e Pen si ritrova a mettere in discussione tutte le sue certezze. Presto infatti la ricerca assumerà i contorni di una vera e propria ossessione nei confronti della sua rivale…

IL MESSAGGIO SEGRETO DELLE FOGLIE, SCARLETT THOMAS
Zia Oleander è morta, e la sua famiglia allargata si trova alle prese con il suo strano lascito: baccelli e semi misteriosi dalle proprietà straordinarie e inquietanti, accompagnati da segreti da svelare e da scheletri nell’armadio rimasti sepolti per tanti anni… Storia straordinaria e attualissima sul valore di ciò che rimane dopo la morte e sul disvelamento che ne consegue, Il messaggio segreto delle foglie è senz’altro il romanzo più importante di Scarlett Thomas – un tempo giovane enfant prodige della letteratura inglese, e diventata ormai un vero e proprio classico contemporaneo della scena britannica – e una significativa parabola sul nostro ruolo nella società e sul nostro posto nell’universo.
Anche la vostra wishlist si è allungata? Personalmente mi ispirano tutti, ma quelli che non vedo l'ora di leggere sono Un amore diabolico (che solo di recente ho scoperto che fosse la traduzione di questo libro), L'incastro (im)perfetto, Cerimonia di morte (thriller+paranormal= love), Tiger's Curse. La vostra cover preferita? La mia è quella di Un amore diabolico. Buona serata! <3


16 commenti:

  1. Bella l'idea del "vota la cover più bella".
    Io li vorrei tutti, ma siccome devo fare una scelta perchè non sono miliardaria, tra tutti vorrei leggere UN INCASTRO (IM)PERFETTO della Hoover e LA CANZONE CHE CI HA FATTO INCONTRARE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone che ci ha fatto incontrare incuriosisce anche me, però onestamente non sono sicura che possa piacermi. Fammi sapere se lo leggerai :3

      Elimina
  2. Tante bellissime assurde uscite! Avevo letto una recensione piuttosto positiva sul sito delle Crazy su La ragazza che ti amò due volte e pare che non sia un erotico ma abbia dei toni molto noir perciò sono parecchio curiosa *-*
    Gli altri che mi ispirano tantissimo sono La canzone che ci ha fatto incontrare, L'incastro imperfetto che presto leggerò, Un amore diabolico e Tiger Curse!
    P.S. Mi stai diventando una romanticona ahahahah ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Violet, hai ragione. Sto diventando una romanticona e mi faccio schifo da sola ahahah in questo periodo la mia voglia di fantasy è quasi pari a zero. Che io ne abbia ingerito troppo in questi anni? LOL
      Comunque mi hai messo curiosità su La ragazza che ti amò due volte..credo che mi leggerò qualche recensione!

      Elimina
  3. L'ultimo non solo ha la cover più bella, ma è anche il libro che mi ispira di più! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo a me quella cover non piace? lol

      Elimina
  4. Volevo leggere Un amore diabolico, ma si prospetta il triangolo amoroso (e ultimamente ne sto incappando in tanti e non so fino a quando li posso sopportare >-<) e quindi non lo so, mentre mi ispira tanto La canzone che ci ha fatto incontrare! ^^ Quello della Hoover lo rileggerò più avanti per vedere che hanno fatto alla traduzione e quello di J.D. Robb è sicuramente bellissimo, la serie In Death è fantastica, ho letto il primo volume e mi è piaciuto un sacco..., anche se non direi tanto paranormal (oddio, forse questo volume con le streghe ci sta), quanto più thriller sci-fi ^^ E poi c'è Roarke, eheheh :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente anch'io sto incappando in tanti triangoli amorosi che però non mi danno fastidio più di tanto!
      Quindi quella della Roberts\Robb è una serie? E quello che volume sarebbe? ç_ç comunque sono molto curiosa al riguarda, credo che la inizierò!

      Elimina
    2. Si, in originale conta un sacco di volumi, almeno 41 l'ultima volta che ho guardato ç_ç Questo è il quinto, ma si possono leggere separati senza problemi. QUI li trovi tutti! :D

      Elimina
    3. 41 libri? STI CAZZI! Ma questa autrice è un robot O_O

      Elimina
  5. Ci sono un sacco di uscite interessanti! :) Quella che mi ispira di più è quello dell'Aguirre, perché lo punto da quando è uscito in lingua originale (e apprezzo che abbiano lasciato la cover originale) ma ce ne sono diversi che mi ispirano parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono felice che abbiano lasciato la cover, ma se ci fai caso è leggermente diversa da quella originale..e io preferisco di gran lunga quella originale XD

      Elimina
  6. ahah questo mese sono avanti! Ne ho già letti due e tre sono in lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te XD io vado molto a rilento!

      Elimina
  7. Ho letto Tiger's curse in lingua originale ed è un bel libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di leggerlo prima o poi, sembra molto interessante :)

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.