9.9.15

Weekly Recommendation #7

Buon  pomeriggio lettori <3
Dopo un periodo di pausa ritorna la rubrica in collaborazione con Sweety Readers! Weekly Recommendation è una rubrica bisettimanale dove io e Juliette vi consiglieremo dei libri inspirandoci ad altre letture. Il libro a cui ci siamo ispirate oggi è Splintered o Il mio splendido migliore amico.
Il libro che oggi vi consiglio non ha niente a che vedere con Alice nel paese delle meraviglie o con i retelling in generale. Solstice - L'incantesimo d'inverno è un libro autopubblicato da un'autrice italiana molto talentuosa, un libro che mi è piaciuto tantissimo. Con Alice non ha nulla a che vedere, ma durante la lettura io non ho potuto fare a meno che paragonare i libri. In entrambi le protagoniste sono innamorate del loro migliore amico, soltanto che in Splinteted l'autrice cade nel banale con la solita storiella del migliore amico che non vuole scaricare addosso i problemi all'amica, mentre in Solstice la situazione è stata gestita in modo nettamente superiore, tant'è che non ho potuto fare a meno che apprezzarlo. Un libro con una storia di amicizia-amore che invece vorrei leggere da tanto tempo è Un giorno di David Nicholls.

Allora, cosa ne pensate delle miei scelte? Cosa consigliate voi? Ditemi il primo libro che vi viene in mente se pensate a Splintered! Nel frattempo potete leggere i consigli di Juliette in questo post :)
Buona giornata <3

9 commenti:

  1. Ottime scelte! Un giorno ce l'ho ma lo devo ancora leggere, mentre Solstice me lo devo procurare perché mi attira davvero molto! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solstice è davvero bello <3 Spero tu lo leggerai presto!

      Elimina
  2. Ciao Giusy.. non avevo ancora visto la nuova grafica.. che carina *_*
    Un giorno non l'ho letto ma ho visto il film che mi era piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti piaccia <3
      Io l'ho scoperto grazie al film, ma da brava lettrice non l'ho ancora visto u.u

      Elimina
  3. Sono contenta che sia tornata questa rubrica! *__* E Solstice mi ispira molto! :) Se devo dire il primo libro che mi viene in mente pensando a Splintered direi Insanity di Cameron Jace, perché è un altro retelling di Alice in Wonderland, ma non l'ho ancora letto, quindi posso solo sperare che si riveli un po' più... soddisfacente di Splintered :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, prima o poi devo leggere qualcosa di questo Cameron Jace! Una volta ho iniziato a leggere la novella proprio sotto tuo consiglio, ma non sono riuscita ad andare avanti :c che mi consigli? Riprovo con il prequel oppure mi dedico ad una storia vera e propria? (e se sì, da quale inizio?).
      Splintered non ha soddisfatto del tutto nemmeno me :\

      Elimina
  4. Splintered e Solstice li ho letti, come sai, mentre One Day so il film a memoria per colpa di mia sorella che lo adora e lo mette a ripetizione XD Okay, se penso a Splintered mi viene in mente Alice from wonderland di Alessia Coppola, non solo per iol retelling ma anche per il piccolo triangolo amoroso che c'è ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice from wonderland mi piacerebbe leggerlo <3
      One Day io l'ho scoperto grazie al trailer del film, ma il film non l'ho ancora visto. Voglio leggere prima il libro **

      Elimina
  5. Splintered me l'hanno consigliato in tante e vorrei leggerlo presto, invece Solstice non lo conoscevo ma mi ispira molto ^_^
    Comunque complimenti per la nuova grafica, è stupenda *__* io stavo giusto cercando di creare un nuovo header ma è un'impresa per me u.u

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.