Passa ai contenuti principali

Sotto l'albero di natale 2.0 | Wishlist

Buona domenica lettori! Dopo il silenzio stampa degli ultimi giorni, torno (forse) con un nuovo post. Chiedo perdono, ma ho avuto un blocco del lettore terribile e non mi sono sentita molto ispirata, per non parlare del fatto che ho dovuto recuperare un centinaio di esercizi di graphic design..e sono ancora a mare! Btw, Christmas is coming e nella blogosfera impazzano le iniziative dedicate a questa festività. In particolare ho deciso di partecipare a Sotto l'albero di Natale di The Bookshelf.
In breve: SOTTO L'ALBERO DI NATALE è un'iniziativa creata da Viaggiatrici immobili (circa due anni fa) e che quest'anno Mel e Mys hanno deciso di prendere in prestito. E' ispirata all'Elf Christmas Wishlist che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi  (i partecipanti) cercando di realizzare. Sotto l'albero di Natale si basa sullo stesso principio, ma è legata alla lettura e alla scrittura e rivolta ai lettori (quindi sì, potete partecipare anche se non possedete un blog!). La novità dell'edizione 2.0 è la Wolverine box contenente un libro a sorpresa che le ragazze di The Bookshelf hanno messo in palio per uno dei partecipanti.

Direttamente dal post di Mel&Mys, ecco il REGOLAMENTO:

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano la lista dei partecipanti sarà aggiornata, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederanno Mel&Mys a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel: 
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


 Adesso passiamo alla mia wishilist :D
  1. Il vostro libro preferito. In quanto lettrice, adoro regalare i miei libri preferiti. La gente deve sapere. E mi piace leggere i libri preferiti degli altri lettori. Quando una persona mi parla appassionatamente di un libro che ha adorato, nonostante la memoria da persona ultranovantenne che mi ritrovo, possono passare anche anni, ma il titolo del libro - e la persona che me lo ha consigliato - mi rimane impresso nella memoria. Perciò regalatemi il vostro libro preferito, che sia ebook o cartaceo, e, se volete, spiegatemi brevemente perché dovrei leggerlo ( <3 ). 
  2. Segnalibri. Ne avrò un centinaio, ma dato che cambio segnalibro ogni volta che inizio una nuova lettura, più o meno li utilizzo tutti.
  3. Bigliettini e cartoline. Con auguri, con saluti, con una citazione o semplicemente con un pensiero positivo.
  4. Adesivi o altri articoli da cancelleria pucciosi. Anche se poi non li utilizzo perché non so come utilizzarli o perché mi sembra brutto rovinarli, mi piacciono tanto.
  5. Qualcosa di natalizio
  6. Qualcosa fatto a mano.
  7. Qualcosa di libresco.
  8. Un collaboratore per la mia pagina facebook lol. Se qualcuno di voi vuole farmi questo regalo di natale e aiutarmi a gestire la mia pagina facebook è il benvenuto <3
  9. Raggiungere i cinquecento followers. Ci sono vicina, perciò perché no? *-*
  10. Una sorpresa. Chi è che non le adora? Nel caso in cui vorreste fare qualcosa di carino per me, ma non avete la possibilità di esaudire uno dei nove desideri sopra elencati, inviatemi qualcosa random. Sorprendetemi. 
Pensate che siano fattibili? Il mio indirizzo è divoratoridilibri@outlook.it. Fatemi sapere se partecipate ^_^

PARTECIPANTI

Commenti

  1. Ahahah la tua lista è fantastica xD il punto 8 lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno così non dimentico di fare la pubblicità alle affiliate v.v

      Elimina
  2. Anche io partecipo :-)
    https://progettofelice.wordpress.com/2015/12/05/sotto-lalbero-di-natale-2-0/

    RispondiElimina
  3. Macciaooo!! :) Penso che potrò fare qualcosina per i tuoi desideri natalizi ;)

    RispondiElimina
  4. Ahahahah Giù sei troppo forte e la tua lista mi piace assai!
    Partecipi a tremila iniziative e non ti arrendi mai! Brava continua così ^-*
    La Wolverine box?! Cielo che meraviglia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella mia vita sociale sono troppo pigra, almeno in quella virtuale devo fare qualcosa U.U

      Elimina
  5. E' un'iniziativa davvero carinissima! *__* E la tua wish list è davvero carino! :)

    RispondiElimina
  6. Giuuusy, in settimana avrai mie notizie!
    ...detta così sembra una minaccia, ma ti giuro che non lo è ahahahah

    RispondiElimina
  7. Ciao! Finalmente riesco a fermarmi un attimo per scriverti un commento =)
    Ci siamo già sentite via mail, ma colgo l'occasione per farti i complimenti per la rubrica sulle segnalazioni degli autori, sei riuscita dove io ho fallito xD anche io volevo escogitare un modo diverso dagli altri per le segnalazioni di libri degli autori, ma non l'ho trovato, quindi complimenti =D
    Per quanto riguarda i tuoi desideri, intanto mi sono iscritta come follower =)
    Per quanto riguarda il desiderio di ricevere i libri preferiti dei lettori del tuo blog, purtroppo non mi è possibile inviarti qualcosa di cartaceo e in ebook ho ben poco. Spulcerò il pc nei prossimi giorni alla ricerca di qualcosa per te, ma intanto ti lascio i titoli dei miei libri preferiti, sperando che possano bastarti per ora e che possano offrirti qualche spunto, magari!
    - Jane Eyre, di Charlotte Bronte
    - Via col vento, di Margaret Mitchell
    - L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafòn
    - La figlia del nord, di Edit Pattou
    - I pilastri della terra, di Ken Follett
    - Il regno dei gufi, di Martin Hocke
    - Il cavaliere d'Irlanda, di Juilene Osborne McKnight

    Per ora è tutto, spero di poter realizzare qualche altro tuo desiderio! A presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per i complimenti *w* mi fa tantissimo piacere! Per i miei desideri non preoccuparti, va bene così ♡ grazie per avermi lasciato i tuoi preferiti! Non ne ho letto nemmeno uno, ma Jane Eyre potrebbe essere una delle prossime letture :)

      Elimina
    2. Benissimo! Perchè è il mo preferito in assoluto =D spero proprio piacerà anche a te ^_^

      Elimina
  8. Cara Giusy per te metterò il costume da Elfo, presto ti contatterò per avere il tuo indirizzo!!!!
    :-* <3

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy :3 spero di riuscire ad esaudire almeno uno dei desideri *^* mi rimbocco le maniche!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Innanzitutto inizierò a unirmi ai tuoi follower (è sempre bello vederne crescere il numero..) Ma mi sono segnata un paio di cosine che potrei anche realizzare, spero di riuscire a mandarti una mail a breve! Nel mentre buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, benvenuta ♡ grazie mille, spero tanto di poter ricambiare!

      Elimina
  11. Ciao Giusy!
    Ho sbirciato la tua wishlist e...ti mando subito una mail! :)

    RispondiElimina
  12. La mia pagina facebook ha soli 7 iscritti, e uno sono io. Quindi non credo di poter essere d'aiuto.
    Ma posso farti una sorpresa :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, Giusy!
    Non ti seguivo D: quindi YEEE nuova follower! *_*
    Per il resto, i'll keep in touch. ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy,
    nuova follower.
    Ti ho mandato una mail.
    Baciottoli

    RispondiElimina
  15. Ciao Giusy!
    Ti seguo da un po' e non mi ero mai inserita come tua follower! Che idiota, ahah
    Ti mando una mail:)

    RispondiElimina
  16. Iscritta per raggiungere il tuo obbiettivo! per il resto ci lavoro! un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao! non conoscevo ancora il tuo blog e mi unisco con piacere! Per il resto della lista ti mando una mail :)

    RispondiElimina
  18. Il tuo blog è molto carino e sono appena diventata una tua follower ^_^
    Sono per caso la numero 500? (non si sa mai)

    Partecipo anche io a questa magnifica iniziativa. Ti lascio il link al mio blog se ti va di passare:
    http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
  19. Ciaooooooooooo!!! Hai già superato i 500 followers (complimentoni!!!) ma mi aggiungo anch'iooooooo :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem.  Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.  Titolo: Broken Bonds Autrice:  J. Bree Pagine:  289 Editore:  self publish Pubblicazione:  28 Giugno 2021 Trama tradotta in modo amatoriale Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giusta. Ora,

Recensione "Bride" di Ali Hazelwood

Bride è il nuovo libro di Ali Hazelwood, autrice amatissima per i suoi STEM romance. Questa volta si è cimentata in qualcosa di nuovo, un paranormal romance con protagonisti una vampira e un licantropo costretti ad un matrimonio combinato per la pace dei due popoli. Ecco la mia recensione di Bride! Titolo: Bride Autrice: Ali Hazelwood Pagine: 384 Editore: Sperling & Kupfer Anno: 2024 Compra a 9,99€ Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, d

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

BLOGTOUR "The falconer", Elizabeth May: BESTIARIO - le fate delle mitologia scozzese

Ciao lettori! Oggi ospito una tappa del blogtour dedicato alla trilogia " The falconer " di Elizabeth May . Il primo volume è uscito qualche anno fa con il titolo " La cacciatrice di fate ", ma purtroppo la casa editrice non ha più proseguito la pubblicazione. Per fortuna i seguiti sono stati tradotti amatorialmente e quindi non avete più scuse! Dovete recuperare questa meravigliosa trilogia! Se non siete ancora convinti, seguite questo blogtour per scoprire qualcosa di più sulla storia e magari decidere se fa per voi. Io oggi vi parlerò delle fate che trovate in questo libro e farò un confronto con la mitologia . Prima però vi lascio tutte le informazioni sul libro! Titolo: La cacciatrice di fate Autore: Elizabeth May Seguiti: The fallen kingdom , The vanishing throne Pagine: 310 Editore: Sperling & Kupfer Compralo a 8,99€ Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli strett

Recensione "Guida galattica per gli autostoppisti" Douglas Adams

Sono secoli che sento parlare benissimo di Guida galattica per gli autostoppisti e di recente una mia amica me lo ha prestato. Così eccomi qui a parlarvi brevemente di questa assurda  esperienza intergalattica. Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti Autore: Douglas Adams Pagine: 238 Editore: Mondadori Anno: 1979 (in patria) Compra su amazon: cliccami Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione... Recensione  Questa sarà un'altra delle mie recensioni chiamate così giusto per comodità perché è complicato parlare di un cl

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

Recensione "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso

Ciao lettori! Oggi vi parlo del romanzo di esordio di Alice Basso , il primo volume dedicato alla ghostwriter Vani : L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome . Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome Autore: Alice Basso Serie: Vani Sarca #1 Pagine: 271 Anno: 2015 Editore: Garzanti Compralo qui ⇢ amazon Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che l