1 giugno 2016

Reading Goals #6 libri letti a maggio + obiettivi del mese di giugno

E' tempo di recap! Rispetto al mese di aprile ho letto soltanto un libro in più, ma almeno ho ripreso a leggere, anche se ho tipo abbandonato tre libri.

TBR DI MAGGIO (e obiettivi)
→ Incantesimo √Sinceramente dalle recensioni lette in giro mi aspettavo uno young adult particolare, invece mi sono ritrovata davanti l'ennesimo ya, simpatico e coinvolgente, per carità, ma sembrava una scopiazzatura di altre serie più famose.
→ Terminare uno dei libri che avevo lasciato a metà: Una sfida come te √
Ho già la recensione pronta che conto di pubblicare in questi giorni, ma vi anticipo che in linee generali mi è piaciuto (quindi sì, mi lamenterò anche come al solito :P).
→ Star Wars Lost Stars ✘
Abbandonato circa a metà. Mi stava piacendo molto, ma non era il periodo giusto. Spero di riprenderlo presto.
→ Il circo della notte 
Abbandonato dopo due capitoli. Lo stile dell'autore non mi convinceva e poi niente, avevo il blocco!
→ Gli occhi di Susan 
Se lo avessi iniziato sicuramente sarebbe stata un'altra di quelle letture lasciate a metà, perciò al momento ho lasciato perdere anche se più volte sono stata tentata di iniziarlo.

LETTURE FUORI PROGRAMMA
→ Avvento vol. 1 - La promessa 
In realtà avevo in programma questa lettura perché dovevo partecipare al blogtour, ma avevo paura ad iniziarlo per colpa del blocco. In realtà invece  mi è passato proprio grazie a questo libro. Nonostante la storia mi abbia lasciata perplessa, è stata piacevole da leggere. Per tutto il resto c'è mastercard la mia recensione.

hello june un cazzo
Pochi obiettivi perché devo concentrarmi. CONCENTRARMI. C o n c e n t r a r m i. Ripetetelo insieme a me, magari ci credo anche io!

  • LPS CHALLENGE: rilettura
    Questo mese la sfida di Gaia prevede una rilettura e io vorrei buttarmi su Il diario del vampiro. Ho letto parte della saga circa tre anni fa e allora scrissi una recensione sul primo ciclo di libri (recensione imbarazzante, dato che ero agli esordi e non cercatela, ho detto NON CERCATELA) che non mi era dispiaciuto. Ok, non il massimo dell'originalità, ma ricordo che era abbastanza coinvolgente da farmi leggere i primi quattro libri in tipo una settimana. Poi ho terminato la settimana stagione di tvd e sarei curiosa di vedere tutte le differenze. Magari scrivo un post. 
  • MasterReader 2.0: libro dalla cover gialla+libro dalla cover verde
    Una delle tante challenge a cui partecipo. Mi mancano due libri (credo) da leggere entro il 06 giugno non ci riuscirò mai e ho pensato a La quinta onda per il libro dalla cover gialla, mentre per quello dalla cover verde non saprei proprio. In realtà ne avrei un paio dalla cover verde, ma sono cartacei mentre io in questo periodo preferirei leggere ebook perché più comodo. Vedremo c.c 
  • Terminare i libri in lettura alias Il meraviglioso mago di Oz (il mio primo audibook in assoluto..vi piacerebbe un post dove vi parlo della mia esperienza?), Le notti di Seth e Sei proprio il mio typo (questo spero di finirlo oggi..che tortura @_@).
Che ne pensate dei libri che ho letto e che voglio leggere? Com'è stato il vostro maggio?
Se avete scritto un recap potete tranquillamente lasciare il link nei commenti. Mi piacerebbe molto dare una sbirciatina.

A presto, c:

20 commenti:

  1. A maggio sono riusicta a leggere solo un libro, a causa di vari impegni, però devo dire che è stata una lettura davvero soddisfacente! spero comunque di rifarmi a giugno con le vacanze!
    https://acupofbooksblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che per le vacanze ci rifacciamo :D

      Elimina
  2. Anch'io devo leggere una rilettura per la challege di Gaia e non so che libro prendere in mano >.<

    E sarei davvero curiosa di sapere di più qualcosa sugli audiobook, vorrei provarci pure io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è stata una scelta difficile anche per me xD di solito non rileggo mai! Quindi ho scelto un libro veloce da leggere :3

      Elimina
  3. Non so cosa mi sia successo ma è da gennaio che leggo poco e male, non sono ancora arrivata neanche a 10 libri letti :(
    Comunque maggio è stato anche per me positivo (ben quattro, festeggio!). Ho iniziato l'opera di Schopenhauer e devo dire che mi è piaciuto! Poi ho letto un libro molto simpatico (sono ironica), Suicidio di Edouard Levé: l'autore si è realmente suicidato dieci giorni aver consegnato il suo scritto all'editore. Se ne ho la forza pubblicherò la recensione. Da qualche giorno ho in lettura il mio terzo di Richard Adams, Traveller, la guerra civile e il legame tra il generale Lee e il suo cavallo, raccontati dal punto di vista dell'equino xD

    Sì mi piacerebbe un post sugli audiobook! Anche se non so se proverò mai, secondo me per leggere bisogna... leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io da un paio di mesi leggo poco e male, tant'è che ho interrotto circa una decina di libri ç_ç per fortuna in queste ultime settimane mi sto riprendendo!

      Curiosa di leggere i resoconti delle tue letture, sembrano libri interessanti (in particolare quella di Schopenhauer, dato che è un filosofo che lo scorso anno mi era piaciuto parecchio).

      Per quanto riguarda gli audiobook ti capisco perfettamente xD anch'io la penso così..ma vediamo se questo libro in "ascolto" mi farà cambiare idea c:

      Elimina
  4. Ciao Giusy, per questo mese è stato proficuo. 16 libri letti ma ho fatto poco altro quindi avevo tantissimo tempo libero. Ti lascio il link se ti va di curiosare

    http://nientedipersonale.altervista.org/monthly-recap-5/

    Per gli audiobook vorrei provare Audible, il servizio Amazon. Credo però che aspetterò di essere al mare quando la disponibilità dei libri (che non manca mai) è meno pressante e mi voglio rilassare in spiaggia. Insomma, per quando dimentico il Kindle a casa! Non sono però convinta che mi possa piacere, forse perchè non ho mai avuto la possibilità di ascoltare un libro. Oddio come fa strano anche solo dirlo O.o

    Per Il circo della notte non ti sei persa granchè. Per le copertine invece posso aiutarti. Per la copertina verde puoi optare per Le ragazze di Kabul o per Il sentiero dei profumi. Per quella gialla Gli occhi neri di Susan (visto che già ce l'hai) oppure Fango di Niccolò Ammaniti (ha la copertina metà gialla e metà bianca) oppure ancora, se non l'hai letto, Il segreto della crisalide di Denise Aronica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, hai letto tantissimo! Vengo a sbirciare con piacere. :)
      Gli audiobook sono perfetti per rilassarsi, infatti io li ascolto quando sono sul treno al ritorno dalle lezioni. ti consiglio di iniziare con un titolo leggero (ad esempio come il mio Il meraviglioso mago di Oz che non mi sta dispiacendo per nulla).

      Gli occhi neri di Susan l'ho escluso perché sembra una lettura molto impegnativa e al momento ho davvero poco tempo perciò vorrei optare per qualcosa di più leggero. Ad ogni modo grazie per i tuoi consigli, andrò a leggere la trama per vedere se potrebbe interessarmi. :)

      Elimina
  5. Io con la MasterReader non ce la farò mai ahahaha ho letto tipo 2 o 3 libri! Almeno l'altra tappa della challenge a cui partecipo sono riuscita a completarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah nemmeno io pensavo di farcela, poi però ho iniziato a guardare tra le lettura fatte e ho trovato alcuni titoli che andavano bene per la MR XD in realtà aspetto che Lucrezia me li approvi, perché non ne sono tanto sicura xD

      Elimina
  6. Magari potessi leggere come fai tu ...non conosco questi libri e non so se siano i miei generi ..ma complimenti per le tue letture...buon 2 giugno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non consiglierei a nessuno di leggere come me, specialmente in questo periodo xD buona festa della Repubblica anche a te!

      Elimina
  7. In bocca al lupo per i tuoi reading goal! Spero che riuscirai a terminare i libri che hai interrotto! :)
    E se ti può consolare, a me Il circo della notte non era piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi :P
      Se mi consola? Decisamente!

      Elimina
  8. Non puoi dire "Non cercatela" ovvio che lo faccio poi ;P
    La quinta onda è una buona serie sci-fi che mi ha colpita, ora aspetto l'ultimo volume perché sono curiosa di sapere come la concluderà!
    Vedo che un po tutte abbiamo il blocco del lettore.. chissà possibile che in inverno ci viene più voglia di stare al calduccio e leggere?! Anche io leggo molto a rilento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah
      Io vorrei iniziarlo proprio per questo motivo, ma non credo di farcela a breve ç_ç
      Magari sarà anche perché è periodo di esami (almeno per me xD)! Non vedo l'ora di finire tutto per recuperare tutti i libri che non potuto leggere *-*

      Elimina
  9. Ciao! Il mio mese è stato pieno di letture, alcune davvero belle! Il diario del vampiro penso sia una delle serie scritte peggio mai lette riguardo il fantasy, sono riuscita ad arrivare all'ottavo libro prima di mollare, anni fa, ma ora se ci penso mi chiedo chi me l'ha fatto fare arrivare fino a lì xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah credo che sia stato proprio lo stile dell'autrice :P guarda, io mi sono fermata al quinto perché la storia era tutto un nonsense, però devo ammettere che si lasciava leggere con facilità, ecco perché l'ho scelto come rilettura XD credo che sia il libro adatto da leggere in questo periodo!

      Elimina
  10. Cara Giusy, C o n c e n t r a t i i i i i i :D
    Per la rilettura della sfida di Gaietta pensavo di rileggermi Endless Knight della Cole (se riesco a inserirla tra le letture obbligate) oppure boh, sono incerta... Voglio sapere com'è l'audiobook! Io vorrei provarlo in inglese - ho già ascoltato degli piccoli estratti e, anche se ci vuole mooolto tempo, è assolutamente fantastica come esperienza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece impieghi meno tempo con l'audiobook perché la durata è quella e stop, però io parlo da persona che legge ad una velocità "normale" xD per voi esseri sovrannaturali con la capacità di leggere così tanto non saprei onestamente xD

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.