18 settembre 2016

Weekly recap #56 il ritorno

Non vi avevo accennato che sarei tornata con la weekly recap? E allora eccomi qui con la 56esima puntata di una delle rubriche che ha avuto vita più lunga nella storia di Divoratori di libri. L'ultima risale al 29 dicembre 2014 (come passa il tempo)! Ricordo che, nonostante mi piacesse, la interruppi perché non era più seguita con interesse. Siccome è una rubrica che mi farebbe comodo in questo periodo, ho deciso di riprenderla.

Weekly Recap 


DI COSA ABBIAMO PARLATO

NUOVI ARRIVI NELLA MIA LIBRERIA
Ultimamente non ho comprato nulla perché tra progetti da stampare per gli esami e regali (instax mini 8 💞) mi sono mangiata un patrimonio. Ciononostante alcuni libri si sono aggiunti alla mia libreria lo stesso.
  • Outlander - La straniera, preso gratuitamente iscrivendomi alla newsletter di un sito di viaggi (Skyscanner). Ho sempre voluto prenderlo in cartaceo, ma dato che ne ho avuto occasione ne ho approfittato, altrimenti chissà quando lo avrei comprato. Vi consiglio comunque di iscrivervi alla newsletter di questo sito, è uno dei migliori per gli amanti dei viaggi e poi gli ebook che mettono a disposizione (in collaborazione con Amazon, eh) sono interessanti (Ti aspettavo e L'allieva sono un esempio). 
  • Quando finiscono le ombre, vinto grazie all'iniziativa organizzata da Un buon libro non finisce mai per il loro blogversary. 
  • Nuova Vita, ricevuto da Giovanna Capizzuto e di cui vi parlerò per il blogtour Leggere Italiano (sperando che io riesca a leggerlo in tempo).
  • Zitelle - Il bello di vivere per conto proprio, ricevuto dalla Sonzogno per recensirlo. 

LETTURE DELLA SETTIMANA
Ho letto poco a causa dell'ansia pre-esami, ma mi sono concessa un paio di capitoli. Innanzitutto sto partecipando come Lettore Forte all'iniziativa di BookTribu e sto leggendo un libro-racconto """"horror"""". Onestamente non mi sta piacendo molto perché è banale: trama scontata e personaggi davvero demenziali. Per non parlare dello stile che mi fa venire l'asma ogni volta.. punteggiatura, questa sconosciuta. Un sacco di virgole, mai 'na volta che mettesse un punto. 
Purtroppo non posso svelarvi altro.

Poi ho ripreso Unrivaled - La sfida. Avevo letto un paio di capitoli quest'estate, prima che mi venisse il blocco, e dopo l'avevo abbandonato. Ho  deciso di  riprenderlo per la MasteReader, perché non ero sicura per uno degli obiettivi (alla fine non era necessario), e sono a buon punto. Devo ammettere che non mi sta dispiacendo. E' un lettura abbastanza piacevole.

E poi ho letto un due capitoli di Zitelle. Ok, il titolo lo detesto, però il libro tratta un tema che mi sta a cuore, per questo l'ho richiesto.

NEWS DELLA SETTIMANA
La novità di questa "edizione" aggiornata della weekly recap è la sezione news xD in pratica farò un piccole recap delle notizie più importanti (secondo me). Dunque:
  • E' stata rivelata la cover e la data (18 ottobre) di Fangirl di Rainbow Rowell! Onestamente iniziavo a credere che fosse l'uscita italiana (di cui si discute da più di un anno, eh) fosse una leggenda ormai ..
  • E' uscito il trailer di Cinquanta sfumature di nero (evvivaah). Forse in questi giorni recupero il primo per (s)parlarne (ma lui quanto cxxxo è brutto?) su agow.
  • La Rizzoli invece ci fa sapere che tra ottobre e novembre uscirà il seguito di Shatter me, Unravel me, e avrà la stessa cover dell'originale (me felice). 
  • Salt to the sea, libro interessantissimo che vi avevo segnalato qui,  invece sarà pubblicato dalla Garzanti! 
  • E' uscito Day 21, seguito di The 100!

SPAZIO NOTE
Vorrei organizzare un gruppo di lettura verso il mese di ottobre, ma sono indecisa perché ultimamente ce ne sono tanti! Ho anche in mente il titolo, ma dato che è abbastanza famoso non so se sia il caso. Forse conviene pubblicare prima un sondaggio. Qualcuno è interessato? :3

EDIT: maaa.. se prendete La straniera potremmo leggere questo con il gruppo di lettura *w*

A voi la parola!
*chiedo umilmente perdono per aver scritto un poema*

18 commenti:

  1. Anch'io sono contentissima per Unravel me! Ero indecisa se prenderlo con l'uscita solo del primo libro perché avevo paura che non pubblicassero gli altri ma adesso sono decisa a cominciare questa saga. *_*
    Per il gruppo di lettura, io ci sto (anche La straniera mi va benissimo perché vorrei cominciare la serie tv di Outlander e mi sono imposta di leggere prima i libri)! In questo periodo sono molto pro gruppi di lettura o letture in condivisione (aka reading chain) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura ti piacerà tanto *_* io appena esce il terzo faccio una rilettura! :)
      Perfetto! In settimana deciderò cosa fare :3

      Elimina
  2. Se organizzi un gruppo di lettura sulla straniera ci sto! Anche se non ho tempo.....ma un gruppo di lettura sulla straniera non posso perdermelo.
    Je suis prest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, che bello! Beh, essendo un bel mattone e una lettura più impegnativa, immagino che farei più tappe e darei più tempo per leggerlo c:

      Elimina
  3. Ciao Giusy.
    Io adoro la Straniera di Diana Gabaldon, ho letto tutta la saga (13 libri per ora) e i primi tre libri per me sono i migliori quindi semmai facessi un gruppo di lettura tienimi pure presente perchè la adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 13 libri per ora? AIUTO!
      Più che il numero di libri, mi preoccupa quelli che devono ancora uscire!

      Elimina
  4. OOOOOOh esce Fangirl in Italia??? Non ne avevo assolutamente idea *w* dovrà essere mio *w* felice di leggerti di nuovo, by the way!
    Comunque ti ho taggata qui: https://ikadreaming.blogspot.it/2016/09/tanti-auguri-dreaming-wonderland-3-40.html Spero ti faccia piacere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne parlava da un po', ma finalmente abbiamo avuto delle conferme!
      Grazie mille per il tag <3

      Elimina
  5. è da una vita che voglio leggere la Gabaldon...questa rubrica è troppo bella, sono contentissima che sia tornata, anche perchè a volte mi perdo qualche tuo post succoso e così lo vado a recuperare...dovrei dire troppo cose su 50 sfumature di nero ma è meglio se sto zitta o rischio il linciaggio dalle fan...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che state tutti accogliendo con entusiasmo questo forse-gruppo-di-lettura *-*
      ahahahah tranquilla, nessuno ti lincia! :D

      Elimina
  6. Io ero innamorata della cover di Salt to the Sea e quella italiana non mi piace per niente (me triste)

    RispondiElimina
  7. Ciao Giuseppe, favorevole anche io a La straniera...è chissà, poi magari mi butterei sulla serie TV!...bentornata a te e a questa rubrica ^_^

    RispondiElimina
  8. Bentornata:) Non mi sembra male questa rubrica, è un modo per tenere un po' d'ordine. Non sapevo di questo sito, magari ci do un occhio. La straniera lo lessi anni fa ma non mi piacque particolarmente. Quasi quasi ci riprovo, però:)

    RispondiElimina
  9. se fai un gruppo di lettura io ci sono, ma non con La straniera che ho già letto. E' bellissimo fra l'altro

    RispondiElimina
  10. Ciao Giusy! :3 Vado subito a iscrivermi a Skyscanner :D Sono felicissima per l'uscita di Fangirl - hai ragione, sembrava sempre più una chimera questa traduzione - e per il seguito di Shatter me, che ho letto qualche giorno fa e mi è piaciucchiata (ho preferito Warner tra tutto!). Per il gdl dipende dal titolo, se riesco a farlo combaciare con le mie letture ci sto... Outlander l'ho già letto però XP

    RispondiElimina
  11. Che carina la cover di Fangirl *__* Felicissima ovviamente per il seguito di Shatter Me, così come per Salt to the sea, pensavo di leggerlo in lingua ma a questo penso lo prenderò in italiano!Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Outlander, io l'ho adorato *__*

    RispondiElimina
  12. Ciao Giusy, questa rubrica la seguo sempre con molto interesse e sono felice che hai deciso di riprenderla!! Sono super contenta per l'uscita di Fangirl e Ignite me, ho recuperato questi due libri in francese ma mi piacerebbe rileggerli in italiano !1

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.