19 ottobre 2016

Anteprima DREAMOLOGY di Lucy Keating

Prendendo spunto da Gaia LPS, ho deciso presenterò sul blog soltanto libri omaggio che mi invieranno le case editrici o gli autori e che richiederò. Ci tengo a precisare che non è modo per vantarmi, ma per dare spazio al libro (perché mi sembra il minimo per ringraziarli) e infatti fungerà da segnalazione.

L'ultimo arrivato è Dreamology di Lucy Keating, ricevuto grazie all'iniziativa della Newton Compton che permette ai lettori di leggere alcuni libri in anteprima.

E se il tuo ragazzo dei sogni esistesse davvero? 

DREAMOLOGYLucy Keating
288 pagine, Newton Compton Editori
Compra il libro su Amazon: EBOOK | CARTACEO
Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?
Dreamology lo trovate da domani in libreria. Spero di riuscire a pubblicare la recensione al più presto. 
Cosa mi dite del libro? Vi ispira? :) 

4 commenti:

  1. Ho letto il libro e, pur non essendo perfetto - un po' carente a livello di caratterizzazione - merita veramente tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare non sei l'unica che ha trovato questo difetto!
      Sono un po' preoccupata, speriamo bene ^^"

      Elimina
  2. a me è piaciuto molto, i protagonisti sono adolescenti ed hanno i loro turbamenti come tutti li abbiamo avuti =) è stato bello sognare insieme ad Alice un fidanzato perfetto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, speriamo XD io sono un po' esigente, specialmente quando si tratta di young\new adult ^^"

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.