18 ottobre 2016

Recensione "Unrivaled - La sfida" di Alyson Noel

Hello friends,
finalmente, dopo tanto tempo, posto una recensione. Purtroppo da quando sono iniziate le lezioni ho poco tempo per mettermi al computer, anche perché, come ben sapete, non ho una vera e propria connessione, quindi il mio tempo è limitato. Ad ogni modo vi lascio al commento del libro. Fatemi sapere la vostra opinione.


Titolo: Unrivaled - La sfida
Serie: Beautiful Idols #1
Autore: Alyson Noel
Pagine: 284
Editore: HarperCollins Italia
Compralo su Amazon: ebook | cartaceo
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

RECENSIONE

Unrivaled - La sfida è uno di quei libri che mi incuriosiscono per tutta la pubblicità che c'è dietro, ma che in fin dei conti non compro perché non ne sento la necessità. La mia copia però l'ho vinta e ammetto che prima di iniziare a leggerlo una parte di me non era troppo convinta, anche se in generale la trama sembrava molto carina. In realtà la lettura si è rivelata più piacevole di quanto mi aspettassi.

Nonostante sotto i riflettori ci sia una competizioni tra promoter dei locali più in di LA, tutto ruota intorno ad un mistero: la scomparsa di Madison, una delle stelle più richieste della città. In questo primo volume viene fatto un quadro generale dei personaggi. Questi non rientrano tra i miei preferiti, ma non posso fare a meno di apprezzarli perché sono ben caratterizzati.
Sono personaggi che possono piacere o meno, perché ognuno di loro ha dei difetti, ma di sicuro non si può fare a meno di apprezzarli perché risultano realistici. L'unico che mi ha lasciato l'amaro in bocca è Ira, di cui si parla tanto, ma che alla fine si scopre niente. 

Questa è la prima volta che leggo un libro di Alyson Noel, autrice famosa per la sua serie Gli Immortali, e devo dire che il suo stile non mi è dispiaciuto. La Noel è stata abilissima a gestire quattro punti di vista differenti, cinque addirittura verso il finale. Dopo i primi capitoli dove può capitare di fare confusione, successivamente si riescono a distinguere senza fatica i vari personaggi. E ve lo dice una che lo ha interrotto e ripreso dopo un paio di settimane.

Non pensavo fosse così piacevole da leggere. Non sarà sicuramente tra i miei preferiti, ma l'autrice riesce a coinvolgerti e a incuriosirti. Di rado mi capita di finire un libro e desiderare subito il seguito!
Infatti sono molto curiosa di saperne di più.

Insomma, un ottimo inizio!

4 commenti:

  1. Ciao Giusy, sono rientrata su blogger dopo tipo due anni di assenza!! Sai che ti seguo anche su Facebook e mi fa "strano" commentare qui come una volta. Sentivo un pò di nostalgia e, a proposito, complimenti per questa grafica bellissima *_*
    Io sto cercando ovunque questo libro perchè mi incuriosisce davvero molto e la tua recensione mi stimola ancora di più a volerlo, che dici, lo compro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw, ciao! Ma che bello *^* spero deciderai anche di riprendere in mano il tuo blog! 💕 e grazie mille per i complimenti! *_*
      Certo che te lo consiglio, ma non avere aspettative alte, non vorrei restassi delusa per colpa mia! :)

      Elimina
  2. ciao, avevo la tua stessa impressioni infatti non l'ho letto. Sai che ci sto ripensando? Magari aspetto il seguito dai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara secondo me questo libro potrebbe piacerti :)
      però sì, forse conviene aspettare il seguito!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.