9 novembre 2016

Anteprima "La Lettrice" di Traci Chee, dal 10 novembre in libreria

Buon pomeriggio lettori!
Ieri, tornando a casa, ho trovato un nuovo pacco ad aspettarmi! Questa volta la Newton mi ha inviato La lettrice di Traci Chee, primo volume della serie Sea of Ink and Gold. Ammetto di averlo snobbato ad una prima occhiata perché pensavo fosse uno young adult, ma in realtà si tratta di un libro fantasy e sembra anche molto carino. Tra l'altro, facendo delle ricerche su Goodreads, ho scoperto che la cover originale (qui) non mi era nuova e che questo libro è stato nominato ai Goodreads Choice Awards nella categoria Best Debut Goodreads Author. Poi vogliamo parlare della mappa dentro il libro? Ora si che sono curiosa!

La lettrice, Traci Chee
384 pagine, Newton Compton Editore
Prenotalo su Amazon: ebook | cartaceo
Una terra dove i libri sono banditiUna ragazza che non smette di lottare
Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

Cosa ne pensate? Spero di riuscire a leggerlo presto!

6 commenti:

  1. è arrivato pure a me e non vedo l'ora di cominciarlo!

    RispondiElimina
  2. Titolo e copertina non possono non attirare, sono molto curiosa di saperne di più!

    RispondiElimina
  3. Mettere una ragazza sulla cover è una scelta abusatissima ma stavolta è molto meglio la nostra che l'originale.
    Però che sia un'altra serie mi scoccia, la storia era promettente ma non mi va di aspettare anni interi per il volume successivo per cui stavolta a malincuore passo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, l'originale ha di bello solo i colori, poi è terribile XD
      Lo so, lo so! Speriamo almeno che i seguiti non si facciano attendere!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.