13 dicembre 2016

Countdown - L'amore di Audrey di Alessia Esse: recensione in anteprima

Today is the day: esce oggi L'amore di Audrey!
Io e le altre blogger che abbiamo organizzato questo countdown abbiamo avuto la possibilità di leggere il libro in anteprima e e voglio ringraziare Alessia per avermi dato questa opportunità♥

Titolo: L'amore di Audrey
Serie: Nel cuore di New York #4
Autore: Alessia Esse
Pagine: 357
Data di pubblicazione: Dicembre 2016

Lei finge di essere innamorata.
Lui detesta l’amore.
Il loro incontro cambierà la vita di entrambi.
Ma nessuno dei due lo sa.

A trentatré anni, Audrey Brenner ha un lavoro soddisfacente e remunerativo, un folto gruppo di amici, e un uomo perfetto al suo fianco. Audrey e Jim fanno coppia fissa da quattordici anni, e lei non potrebbe essere più felice.
Ma si tratta di una finzione. Audrey, infatti, non è felice come gli altri pensano, e il suo amore per Jim non è più quello di una volta. La libraia dell’East Village è decisa a superare le difficoltà della sua relazione, e sembra riuscirci, almeno fino alla sera che cambierà per sempre la sua vita.
Matthew Lane capita per caso sul cammino di Audrey. Schietto e cinico nei confronti dell’amore, non si fa problemi a dirle quello che pensa di lei e delle sue scelte.
Quando il destino giocherà con entrambi, Audrey e Matthew si ritroveranno a fare i conti con il passato, con i propri errori, e con un sentimento unico e potente che minaccia di stravolgere ancora una volta le loro esistenze.


Non so proprio da dove iniziare questa recensione perché sono ancora (positivamente) sconvolta. La storia di Audrey è stata all'altezza delle mie aspettative e niente, devo ancora assaporare ogni singola parola, ogni singola scena che ho adorato. Nonostante sia il secondo libro che leggo di Alessia Esse, posso affermare che è entrata a far parte della mia comfort-zone. Quando avrò voglia di un new adult, saprò a chi rivolgermi. E adesso vi spiego perché.

Quello che ho notato in questo libro (ma anche ne Le notti di Seth) è come le ideologie di Alessia traspirino dalle parole. Apprezzo il fatto che i suoi personaggi oltre ad essere realistici, siano forti e trasmettono una serie di valori che la gente sembra aver dimenticato. In questo libro Audrey non è il solito stereotipo della donna dei romanzi d'amore, ma è una donna indipendente, che sa quello che vuole, ma che ha anche dei difetti, delle debolezze. Quello che mi è piaciuto di Audrey è che Audrey siamo noi. Audrey siamo noi che amiamo leggere. Audrey siamo noi quando siamo innamorate e diamo tutto alla nostra metà dimenticandoci di noi stesse. Audrey siamo noi che abbiamo mille progetti, ma abbiamo paura di realizzarli. Credo che sia impossibile non trovarsi in perfetta sintonia con la protagonista. Questo libro è suo. E' lei l'eroina della storia. E' lei che viene prima di tutto, anche prima dell'amore. Perché prima dell'amore verso altri individui, viene l'amore per sé stessi.

Naturalmente un ruolo importante lo ha anche la controparte maschile, il fantastico Daario Naharis..ehm, volevo dire il professore Matthew Lane.
ma quanto è bono.
Credevate davvero che avrei scritto questa recensione senza mettere una foto del bonissimo Micheil Huisman?
Ehm, torniamo a noi.
Matthew detto Matt (e già qui pelle d'oca, ho sempre avuto un debole per questo nome) avrà un ruolo importante per la nostra protagonista, l'aiuterà a buttare giù le barriere della gabbia che lei stessa si è costruita. Perché  non sono gli altri a metterci le catene, spesso siamo noi stessi a farlo. Siamo noi i padroni della nostra vita, noi che decidiamo i nostri limiti.
E che ve lo dico a fare, mi sono innamorata di Matt, questo personaggio meraviglioso che mi ha stregato con le sue parole.

Insomma, ho adorato questo libro. Se state cercando un new adult che si distacchi da tutti gli altri che spopolano in libreria, L'amore di Audrey è la scelta giusta. Alessia saprà come sorprendervi e farvi innamorare. E' il secondo libro suo che leggo e ancora una volta ha fatto centro. Di sicuro non sarà l'ultimo, perché La tentazione di Laura e La favola di Thea sono già pronti sul mio e-reader per essere letti. ♥
Voto finale: 8,5\10

I libri della serie Nel cuore di New York 

Invece se vorreste leggere qualche anticipazione sul libro, leggere la mia tappa del countdown.

Attendo i vostri commenti💖

1 commento:

  1. Praticamente punto questa serie da quando è uscito il primo libro ma non sono ancora riuscita a leggerne uno! Prima o poi ce la farò!!!! :)

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.