Passa ai contenuti principali

3 libri da leggere a settembre

Sto tornando, divoratori. Non sono ancora del tutto pronta perché devo fare delle modifiche al blog, ma nel frattempo ne approfitto per lasciarvi qualche post. Iniziamo con le novità di settembre. Mi piacerebbe un sacco fare una lista di tutte le uscite, ma purtroppo non ho molto tempo, perciò ho deciso di selezionare solo i libri di mio interesse, in questo caso tre. Ho deciso che diventerà una specie di rubrica, ovvero ogni mese vi proporrò i libri in uscita che mi interessano.

3 libri da leggere a settembre

Cuore Oscuro, Naomi Novik

432 pag. \ Mondadori \ 26 settembre \ Compra su amazon

Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.
DA LEGGERE PERCHÉ

  • ne ho sempre sentito parlare benissimo
  • l'alone "fiabesco" che trasmette la trama
  • il Drago, che sembra un personaggio davvero interessante.
  • è autoconclusivo.

COMMENTO ➡ Cuore Oscuro perde un po' il suo fascino a causa della copertina italiana. Quella originale non è che sia granché, ma ha un non so ché di fiabesco. Comunque la mia preferita resta.. lo vedrete sulla pagina facebook.

Shadowhunters. Signore delle ombre, Cassandra Clare

Dark Artificies #2 \ 649 pag. \ Mondadori \ Compra su amazon 
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel "Volume Nero dei Morti", un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

COMMENTO ➡ Mi sa che sto perdendo la cognizione del tempo perché è già passato più di un anno dall'uscita di Signora delle mezzanotte che, per la cronaca, DEVO ANCORA LEGGERE. Mi mancano ancora le novelle di Magnus e quelle di Simon, per questo non l'ho ancora fatto. Tra l'altro vorrei fare una rilettura della serie, ma in questo periodo sembra che io non faccia altro che rileggere..quindi dovranno aspettare ancora molto. Magari nel frattempo esce il terzo..

Una fiamma nella notte, Sabaa Tahir

In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà... Servire l'impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...
COMMENTO ➡ Ho adorato Il dominio del fuoco e non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi spiace solo che la casa editrice abbia deciso di fare direttamente e solo la brossura, nemmeno l'ebook, ma probabilmente avrà i suoi buoni motivi. Forse il primo volume non avrà venduto così tanto? Comunque l'importante è che il seguito sia stato tradotto.

Cosa ne pensate di questi libri? Per caso mi sono persa qualche uscita? Quali libri avreste scelto? 

Commenti

  1. Non mi ispirano u.u ma tanto ho talmente tanti libri in casa non ancora letti che è sicuramente meglio così xD

    RispondiElimina
  2. Cuore Oscuro vorrei leggerlo un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me interessa molto, però ammetto che mi piacerebbe leggere qualche recensione :)

      Elimina
  3. Io sto finendo Lord of Shadows, ma faccio uscire la recensione dopo averlo riletto perché ci sto mettendo tanto ( troppo poco tempo a disposizione) e io la Clare devo divorarmela per fare tutti i confronti del caso. E SOFFRIRE MENO ASPETTANDO IL TERZO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco!! Anch'io quando leggo lentamente delle volte non capisco quanto effettivamente il libro mi sia piaciuto!

      Elimina
  4. Una Fiamma nella Notte mi è piaciuto molto di più del predecessore. Presto uscirà il seguito in lingua e sono davvero curiosa di vedere come evolva la storia. La Tahir fa accadere moltissime cose ogni volta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi dimenticavo del terzo volume xD comunque mi sa che anche io opterò per la lettura in lingua di quest'ultimo u.u

      Elimina
  5. Ciao Giusy due di questi sono in WL:Cuore oscuro e Una fiamma nella notte (la mia prossima lettura), purtroppo la serie Shadowhunters non l'ho mai letta, dovrò rimediare presto ma il fatto che sia troppo voluminosa mi spaventa un po?
    Secondo te dovrei iniziare la serie dal primissimo libro o dal primo libro delle origini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, ma considera che sono tante serie ambientate nello stesso universo xD
      Ti consiglio dalle origini perché, oltre ad essere la mia preferita, la trovo più matura rispetto alla serie The Mortal Instruments. :)

      Elimina
  6. Ciao Giusy !!! Sto per iniziare Cuore Oscuro (anche se lo leggerò in inglese! XD) e sono curiosissima e felice di leggerlo!! *w*
    Una Fiamma nella Notte spero di leggerlo presto (anche se ho l'ed inglese da un anno circa e ancora non l'ho iniziato... forse l'uscita italiana - e sentirne parlare di continuo - mi spingerà a leggerlo !)

    Signora della Mezzanotte DEVI leggerlo *___* e non dico altro (io non ho letto le novelle su Simon e non ho avuto nessun problema ;) )

    a presto !!! ♥
    p.s. la nuova grafica mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa si leggere il tuo parere su Cuore Oscuro! Per Shadowhunters credo che aspetterò un altro po', così nel frattempo mi procuro il secondo volume e la data di uscita del terzo sarà meno lontana :)

      Elimina
  7. Questo 'Cuore oscuro' è la terza volta che lo vedo oggi! Ha qualcosa che mi attrae molto!
    Ho 'Il dominio del fuoco' da molto tempo, ma non lo ho mai letto. Ora che è disponibile in Italia il secondo, probabilmente mi deciderò a dargli spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto molto, quindi te lo straconsiglio :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sarà sicuramente una bella lettura ** speriamo non deluda!

      Elimina
  9. Cuore oscuro mi incuriosisce molto e soprattutto è autoconclusivo!

    RispondiElimina
  10. Signore delle ombre l'ho già letto, in inglese e in italiano, e ora mi ci vorrà del tempo per riprendermi. Parecchio tempo!
    Recuperali entrambi, su!
    Cuore oscuro mi ispira tantissimo e appena potrò lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di leggerli, ammetto che i vari commenti aiutano molto xD

      Elimina
  11. Agnieszka?!?! Non riesco neanche a leggerlo, figurarsi pronunciarlo XD Comunque, sembra interessante, aspetto di leggere qualche recensione... ma quello della Tahir è assolutamente da leggere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, non è così complicato.. Okay, di sicuro scriverlo si ahahah
      Per Cuore Oscuro penso che comunque anch'io aspetterò qualche recensione, però quello della Tahir sarà uno dei prossimi acquisti, poco ma sicuro!

      Elimina
  12. Ciao Giusy! Era da un po' che non passavo, quindi non so quando hai fatto le varie modifiche ma l'header mi piace un sacco <3
    "Unprooted" lo vooooglio! Ne sto rimandando l'acquisto da una vita, ma spero di riuscire di prenderlo questo autunno. Comunque sono sempre più convinta di prenderlo in inglese perché amo l'edizione con lo sfondo beige, con il castello e la rosa disegnati. Queste due proprio non mi convincono. Anche "Signore delle Ombre" devo sempre prenderlo, ma primo aspettavo di trovare il momento giusto per rileggere anche il precedente. Sono contenta che la Nord abbia proseguito questa serie (anche se con cambio di edizione) perché è meravigliosa, amo l'ambientazione. Questo secondo capitolo l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto molto, anche se non tanto come il primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quella versione piace tanto anche a me e, come dicevo, dà un'aria decisamente più interessante al libro.
      Spero bene per il seguito de Il dominio del fuoco <3

      Elimina
  13. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, ti aspetto da me se ti va :) I libri di cui parli mi ispirano moltissimo, in particolare "Signore delle Ombre", ma mi toccherebbe prendere anche il precedente, visto che non l'ho letto. VAluterò di acquistarli entrambi. Alla prossima!

    RispondiElimina
  14. Ho letto solo Cuore Oscuro e mi è piaciuto molto. Mi aspettavo qualcosina di diverso e qualcosina di più, ad essere sincera, ma mi è comunque piaciuto molto, quindi spero che tu riesca a leggerlo (e spero ovviamente che ti piaccia!).

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem.  Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.  Titolo: Broken Bonds Autrice:  J. Bree Pagine:  289 Editore:  self publish Pubblicazione:  28 Giugno 2021 Trama tradotta in modo amatoriale Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giusta. Ora,

Recensione "Bride" di Ali Hazelwood

Bride è il nuovo libro di Ali Hazelwood, autrice amatissima per i suoi STEM romance. Questa volta si è cimentata in qualcosa di nuovo, un paranormal romance con protagonisti una vampira e un licantropo costretti ad un matrimonio combinato per la pace dei due popoli. Ecco la mia recensione di Bride! Titolo: Bride Autrice: Ali Hazelwood Pagine: 384 Editore: Sperling & Kupfer Anno: 2024 Compra a 9,99€ Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, d

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

BLOGTOUR "The falconer", Elizabeth May: BESTIARIO - le fate delle mitologia scozzese

Ciao lettori! Oggi ospito una tappa del blogtour dedicato alla trilogia " The falconer " di Elizabeth May . Il primo volume è uscito qualche anno fa con il titolo " La cacciatrice di fate ", ma purtroppo la casa editrice non ha più proseguito la pubblicazione. Per fortuna i seguiti sono stati tradotti amatorialmente e quindi non avete più scuse! Dovete recuperare questa meravigliosa trilogia! Se non siete ancora convinti, seguite questo blogtour per scoprire qualcosa di più sulla storia e magari decidere se fa per voi. Io oggi vi parlerò delle fate che trovate in questo libro e farò un confronto con la mitologia . Prima però vi lascio tutte le informazioni sul libro! Titolo: La cacciatrice di fate Autore: Elizabeth May Seguiti: The fallen kingdom , The vanishing throne Pagine: 310 Editore: Sperling & Kupfer Compralo a 8,99€ Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli strett

Recensione "Guida galattica per gli autostoppisti" Douglas Adams

Sono secoli che sento parlare benissimo di Guida galattica per gli autostoppisti e di recente una mia amica me lo ha prestato. Così eccomi qui a parlarvi brevemente di questa assurda  esperienza intergalattica. Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti Autore: Douglas Adams Pagine: 238 Editore: Mondadori Anno: 1979 (in patria) Compra su amazon: cliccami Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione... Recensione  Questa sarà un'altra delle mie recensioni chiamate così giusto per comodità perché è complicato parlare di un cl

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

Recensione "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso

Ciao lettori! Oggi vi parlo del romanzo di esordio di Alice Basso , il primo volume dedicato alla ghostwriter Vani : L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome . Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome Autore: Alice Basso Serie: Vani Sarca #1 Pagine: 271 Anno: 2015 Editore: Garzanti Compralo qui ⇢ amazon Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che l