Passa ai contenuti principali

#Summerbookathon conclusione

Buon inizio settimana lettori :)
■ 11 agosto → iscrizioni [chiuse]
■ 17 agosto → inizio book-a-thon
■ 23 agosto,11:59 → fine book-a-thon
■ il 24 agosto  →  riepilogo

■ nei giorni successivi post con i vincitori. 


Eccoci arrivati alla fine di questa maratona libresca! Non so voi, ma io mi sono divertita moltissimo a leggere e scambiare i pareri con voi :) Sul fronte letture sono riuscita a leggere soltanto un libro: IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO. Mi sarebbe piaciuto molto leggere anche alcuni dei libri che avete suggerito, ma il libro della Howard mi ha portato via molto tempo T_T Infatti più volte durante la lettura mi sono distratta, non riuscendo ad immergermi del tutto nella storia. Credo che la causa principale sia lo stile dell'autrice, molto descrittivo, ma a volte fin troppo confusionario. Più volte durante la lettura mi sono chiesta come la protagonista fosse arrivata in quel punto. Del resto però non posso non ammettere che mi sia piaciuto. E' molto originale, anche se mi aspettavo qualcosa di più macabro e inquietante. Il difetto principale però per me è stato Jeb, lo stereotipo del migliore amico innamorato della protagonista che non si dichiara solo se non si sente minacciato da un altro bel tipetto. E al proposito dell'altro bel tipetto, ho adorato troppo Morpheus <3

Voi invece che cosa avete letto? Lasciate un commento con scritto:
- LIBRO
- VALUTAZIONE
- COMMENTO
- LINK RECENSIONE\LINK GOODREADS [facoltativo]

Nei prossimi giorni scriverò il post con i vincitori! A presto :)

Commenti

  1. Io sono la solita frana.. ho avuto un sacco di contrattempi (e il libro di Hawking non mi piaceva per nulla) quindi non ho finito nemmeno un libro! Spero che rifarai un'iniziativa come questa in futuro perche é stata davvero carinissima:3
    Un abbraccione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, non preoccuparti! È probabile che in seguito organizzi qualcosa del genere di nuovo ^_^

      Elimina
  2. Io sono riuscita a leggere solo tre libri :3
    Speravo di leggerne qualcuno in più ma non sono riuscita a trovare i titoli che cercavo in libreria così li ho chiesti in prestito ad un'amica.

    Libro #1 Half Bad
    Valutazione: 4/5
    Commento: Non ho idea del perché abbia rimandato la lettura di questo libro così a lungo, è stata una bellissima lettura, molto coinvolgente. L'unica pecca, che ha inciso molto sulla mia valutazione, è la parte romance del libro, che aveva senso sino alla parte quattro dopo di che era solo sciocco e inutile.
    Link recensione: Non l'ho ancora scritta ma conto di farlo presto.

    Libro #2 Bad Romeo
    Valutazione: 2/5
    Commento: Con questo posso dire di aver chiuso definitivamente con i NA, con l'eccezione di qualche autore. Poche volte un libro è riuscito ad irritarmi così tanto durante la lettura, non riuscivo neanche a riderci su. L'unica parte salvabile è quando si parla della recitazione, del ruolo degli attori nella società, dell'importanza dell'arte, ecc., tutto il resto poteva non esserci.
    Link recensione: non ancora scritta e non so neanche se la scriverò.

    Libro #3 Il mio splendido migliore amico
    Valutazione: 2/5
    Commento: Anche questo devo ammettere che è stata una delusione e non avevo aspettative neanche molto alte. Il modo in cui la protagonista si comportava era un grandissimo "Perché?!", anzi tutti i personaggi agivano senza una vera e propria logica. L'ambientazione era ok, ma me l'aspettavo molto più gotica e macabra, a parte il Corniglio tutto il resto non era poi così inquietante. Non dico niente su Jeb perché ne uscirebbero soltanto insulti.
    Link recensione: non ancora scritta

    Sono contentissima di aver partecipato, altrimenti ci avrei messo la mao sul fuoco Half Bad lo avrei rimandato all'anno prossimo ù_ù
    Speravo che sarei riuscita a leggere qualcosina in più ma non ce l'ho fatta :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che Bad romeo non l'ho mai preso in considerazione muahahahah
      Comunque io credo che il modo in cui si comportano i personaggi rispecchi molto il classico di Carroll! Quello che un po' mi ha fatto storcere il naso invece è Alyssa :/ non so, non so ancora come inquadrarla. Come ho già scritto sopra, nemmeno per me il libro è stato macabro abbastanza! Tutto sommato però devo dire che mi è piaciuto (lo so, sono strana!).

      Elimina
  3. Ciao Giusy!!! Sono proprio contenta di aver partecipato a questa maratona letteraria! Ho letto solo due libri, mentre Il mio splendido migliore amico ce l'ho ancora in lettura, sono alle prime 60 pagine, ma concordo con te nel dire che necessita di concentrazione!!

    Libro 1: Tutto ciò che sappiamo dell'amore
    Valutazione : 2,5/5
    Commento: Una vera delusione! L'autrice ha messo molta carne al fuoco (in tema di ostacoli e tragedie familiari), e questo ha impedito un mio reale coinvolgimento nella storia e nei sentimenti dei protagonisti. I personaggi secondari invece mi son piaciuti.
    Link recensione : link al post

    Libro 2 : L'estate dei segreti perduti
    Valutazione : 3,5/5
    Commento: questa lettura invece mi è piaciuta davvero un sacco, ed è stata una bella sorpresa!! Mi aspettavo una storia estiva come tante, un po' stile O.C. o telefilm del genere, e invece ho trovato un vero mistero, temi importanti trattati con molta consapevolezza e uno stile originale e indimenticabile!!
    Recensione : Link al post

    Alla prossima iniziativa!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ❤ Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensi de Il mio splendido migliore amico :) ne riparliamo al termine della lettura ;)

      Elimina
  4. Ciao Giusy! Allora io avrei voluto leggere molto di più, ma non c'è stato verso u.u Comunque ho letto:
    - Non dirmi di no di Kriten Ashley (4 stelle), Goodreads. Mi è piaciuto, divertente e pieno di sexy man che era proprio quello che cercavo da questo romanzo!
    - Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard (4 stelle), Goodreads Lettura fantastica, non mi aspettavo mi piacesse così tanto. Ps: Adoro Morpheus!
    - Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins (3 stelle), Goodreads. Carinissimo, peccato mi abbia ricordato troppo Fangirl della Rowell, che nel confronto è migliore, e quindi non l'ho apprezzato più di tanto. Però voglio leggere i seguiti, perchè lo stile della Perkins è molto fluido e mi piace.
    - Il ribelle di J.R. Ward (4 stelle), Goodreads. E' della Ward, devo dire altro?? xD
    - Sognando te di Lisa Kleypas (4 stelle), Goodreads. Must read del genere historical romance, molto, ma molto piacevole. Finalmente ho conosciuto Derek Craven :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, mi dispiace dirti che Il ribelle e Sognando te non valgono :( valgono soltanto i libri suggeriti dagli altri lettori (almeno che qualcuno non li ha suggeriti e io non me ne sia accorta e.e). I'm really sorry :c

      Elimina
    2. Non fa nulla, Giu, va bene così, anche perchè di quelli nella lista non ne avevo altri a disposizione, ad eccezione di quello della Harmon, ma non mi andava di leggerlo al momento ^^

      Elimina
  5. Eccomi! Ho appena capito come inserire un link nei commenti (forse) quindi lo metterò in pratica qui!

    Libro 1: Cancella il giorno che mi hai incontrato (2 stelle/2 stelle e mezzo), link Goodreads
    All'inizio mi stava anche piacendo, poi la cosa è andata scemando via via che leggevo. La protagonista (di cui ho rimosso il nome) è fissata col sesso e il povero protagonista maschile (di cui credo di non aver mai imparato il nome) ne subisce le conseguenze...ma d'altronde sembra essere un attimino bipolare quindi non so chi è il più sano tra i due. Ma la cosa che proprio non mi è andata giù è il cambiamento che avviene nei due nell'arco di qualche anno: in praticano si scambiano le personalità. Quando sono arrivata alla fine (e ho letto come finisce) e ho realizzato che dopo c'è un altro libro stavo svenendo. Però c'è di peggio :)

    Libro 2: Reflections (3 stelle), linkGoodreads
    Non so perchè, ma credevo che anche questo fosse un libro autoconclusivo.
    La storia è interessante e con diversi colpi di scena però ho fatto un po' di fatica a seguire i continui cambi di scenario e l'ho trovato un po' confusionario, anche se probabilmente la scelta di alternare i capitoli dedicati a uno scenario e quelli dedicati all'altro è stata quasi obbligata...arrivando verso la fine del libro si capisce il perchè.

    Libro 3: I cento colori del blu (2 stelle), linkGoodreads
    Lettura sofferta e che stavo pure per abbandonare: so che il genere non mi entusiasma ma ogni volta ci riprovo sperando in un'eccezione. In questo caso sia la storia che i personaggi non mi dicevano niente, poi andando avanti con la lettura le cose un pochino sono migliorate: Wilson continuava a non dirmi niente però ho seguito con interesse la crescita personale di Blue e alcune parti sono state decisamente commoventi.

    Libro 4: Il primo bacio a Parigi, (4 stelle e mezzo), linkGoodreads
    Tra i quattro è quello che mi è piaciuto di più e non riesco ancora a formulare un pensiero coerente perchè la mia testa è ancora piena di cuoricini saltellanti. É un libro carinissimo e dolcissimo, con personaggi non idealizzati o stereotipati come spesso si trovano in altri libri. Sarà sicuramente un libro che leggerò ancora in futuro. Mi piace moltissimo anche lo stile dell'autrice.

    Mi sono divertita un sacco, grazie per aver organizzato questa maratona! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy :k
    eccomi qui anche io (appena rientrata dal mio primo giorno di lavoro dopo le ferie :( *tristezza*), allora...anche io avrei voluto fare di più ma con il fatto che ero a Praga...e poi il viaggio di rientro...e poi l'ultimo weekend di libertà...beh sono riuscita a leggere solo 2 libri...li ho "divorati", mi sono piaciuti molto tutti e due:

    1. I cento colori del blu (4 stelline): a me questo libro è piaciuto molto (anche se non tanto quanto I cento colori del blu), l'ho trovato toccante, mi è piaciuto come l'autrice ha affrontato i drammi familiari, e poi c'è il mistero sulle origine di Blue e la sua crescita interiore. Ho adorato anche la storia tra Blue e Darcy, lui è un bel personaggio maschile (bello, ama i libri e la storia, suona il violoncello...insomma il sogno di tutte noi) e lo svolgersi del loro rapporto, della crescita del loro amore...bello, bello. L'unica pecca è che dopo avermi tanto fatto soffrire, quando alla fine mi aspettavo un bell'epilogo tra i due protagonisti...diciamo che è finito tutto troppo in fretta.
    Recensione: non sono ancora riuscita a scriverla

    2. Il primo bacio a Parigi (4 stelline e mezza): L'ho finito stamattina sul treno...che dire *-* ...per la prima volta ho letto qualcosa scritto della Perkins, beh che dire, ho adorato il suo stile...ho adorato entrambi i personaggi, Anna ed Etienne...giuro li vorrei come amici!!! Tanto mi sono sentita affine con loro, il modo di scrivere di questa autrice è così fresco e vicino alla realtà che avrei voluto essere lì con tutti loro, a passeggiare lungo la Senna ed a passare una serata al cinema. Scritto con tanta ironia e dolcezza. Mi è piaciuto davvero :) ...beh visto quello che diceva Rosa, non devo perdermi Fangirl, se è anche meglio di questo...
    Recensione: non l'ho ancora scritta.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sono riuscita a leggere tre libri e mezzo circa
    -reflections è stato il primo e mi è piaciuto tanto perché non è scontato e la protagonista è intelligente. La scrittura è fluida e anche ironica. 5/5
    -il mondo in una stanza mi è piaciuto molto perché è romantico ma non sdolcinato i protagonisti sono simpatici, ho imprecato più di una volta perché sono sfortunatissimi, ma insieme trovano un motivo per ricominciare a vivere. 5/5
    -noi due ai confini del mondo è stato una scoperta che si piazzerà tra i miei libri preferiti. Con le immagini e gli scontrini il lettore si immerge nel viaggio on-the-road e partecipa all'azione. L'ho adorato e, se gli altri si meritano 5/5 questo ha una menzione speciale 5 con lode (?)/5
    -il libro che ho letto a metà è cancella il giorno che mi hai incontrato. Libro irritante, con personaggi stupidi e sempre eccitati. cassie e Holt non si amano, sono issessionati l'uno all'altro. Il modo in cui è diviso il libro lo rende confuso e le scene parallele tra passato e presente sono così simili da risultare una ripetizione. Ora l'ho quasi finito e mi arrischio già a dire un voto 2 o 2,5/5 dipende dal finale. Avrei voluto finirlo entro la chiusura ma purtroppo sono in vacanza a Roma e sono stata impegnata tutto il giorno per tre giorni. Tutto sommato sono soddisfatta delle mie letture e felice di aver partecipato.Grazie!

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy ^-^ Grazie per aver organizzato questo evento :3 Purtroppo sono riuscita a leggere solo 2 libri, il terzo che avevo incominciato (Cancella il giorno che mi hai incontrato) non sono riuscita a finirlo in tempo -.-

    Libro 1: I cento colori del blu
    Valutazione : 5/5
    Commento: Bellissimo libro! La vita di Blue mi ha coinvolta moltissimo, mi ha fatta commuovere per la maggior parte del tempo: non è giusto che una singola persona debba soffrire così tanto.
    Link recensione : Goodreads

    Libro 2: Quanto ti ho odiato
    Valutazione : 3,5/5
    Commento: È la prima volta che preferisco, in linea generale, il film al libro (anche se il primo non c'entraquasi niente con il secondo -.-)... A parte il messaggio che il libro vuole dare, non mi è rimasto particolarmente impresso. Secondo me, un POV doppio l'avrebbe migliorato.
    Link recensione : Goodreads

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy! Grazie ancora per questa maratona davvero divertente! Io ho letto solo un libro, ma mi è piaciuto molto!
    -La felicità delle piccole cose di Caroline Vermalle
    Il protagonista Frédéric riceve in eredità da uno sconosciuto una mappa per una caccia al tesoro che lo condurrà alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato i quadri di Claude Monet, in particolare i paesaggi invernali.
    Il mio personaggio preferito è Pétronille, l'assistente personale di Frédéric: è una specie di Bridget Jones in versione francese, una simpatica pasticciona e sognatrice ad occhi aperti.
    Lo stile è fresco e scorrevole, la trama è piena di colpi di scena ma anche di momenti di grande tenerezza!
    Voto 4 stelline
    http://www.blogexpres.blogspot.it/2015/08/art-books-10-recensione-la-felicita.html
    ciao Maria

    RispondiElimina
  10. Ciao! Sono sparita per un po' dalla blogosfera quindi mi sono persa questa splendida iniziativa :( ma complimenti per averla organizzata! ^_^ Mi dispiace che il libro della Howard non ti abbia soddisfatta del tutto ma sono d'accordo all 100% con tutto quello che hai detto :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Giusy!
    Pensavo di leggere molto di più ma la colpa è stata tutta di CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO, ne ho letto un po' più di metà ma poi non ce l'ho più fatta, mi cresceva l'odio dentro, un'irritazione indescrivibile!!! Mi dispiace ma non me la sono sentita di finire un libraccio di questo genere, i protagonisti non sono due ragazzi normali, sono due svitati da prendere a schiaffi!!

    Dunque, l'unico libro che poi ho letto è stato LA RAGAZZA DEL TRENO, voto 4/5, rientra tra i miei thriller preferiti. Ottima scrittura e ottimi personaggi. Qui il mio pensiero https://www.goodreads.com/review/show/1367459644

    Eeee grazie per aver organizzato questa iniziativa! E' stato divertente in questa estate calda e noiosa^^

    RispondiElimina
  12. Cara Giusy, purtroppo non sono riuscita a terminare nemmeno un libro per la Summer Book-a-thon ...
    Spero proprio di poter fare decisamente meglio in futuro, nel caso decidessi di organizzare una nuova maratona di lettura ! <3

    RispondiElimina
  13. Allora: riproviamo ora.
    Ciao Giusy!!! Perdona il ritardo e la mia negligenza :(
    Io ho letto solo Quanto ti ho odiato e purtroppo (scusa il gioco di parole) ho davvero odiato quasi tutto di questo libro, a partire da Bianca, che è una delle protagoniste piu ipocrite, lagnose ed egoiste di cui abbia mai letto. Per nom parlare di sua madre poi, una donna degenere che abbandona la figlia con il marito ex alcolizzato in una situazione davvero delicatissima. BAH.
    Anche la storia dea DUFF non l'ho trovata così presente come avrei voluto, a parte all inizio e alla fine del libro. A questo punto preferisco 1000 volte il film
    Voto: 1,5/5
    So che sono stata brutale ma d'altronde i gusti sono gusti
    Ti ringrazio comunque per questa splendida iniziativa <3 un bacio e buonissime letture

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappresentazio

Recensione La ragazza che cadde in fondo al mare

Un mese fa è stato pubblicato la ragazza che cadde in fonda al mare di Axie Oh, inaugurando la collana Oscar Vault Edges. Il libro si presenta in una splendida edizione con doppia copertina, segna pagina e pagine colorate con decori. La bellezza esteriore però si trasmette anche sulla bellezza della storia? Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovan

3 libri da leggere a settembre

Sto tornando, divoratori. Non sono ancora del tutto pronta perché devo fare delle modifiche al blog, ma nel frattempo ne approfitto per lasciarvi qualche post. Iniziamo con le novità di settembre . Mi piacerebbe un sacco fare una lista di tutte le uscite, ma purtroppo non ho molto tempo, perciò ho deciso di selezionare solo i libri di mio interesse, in questo caso tre. Ho deciso che diventerà una specie di rubrica, ovvero ogni mese vi proporrò i libri in uscita che mi interessano. 3 libri da leggere a settembre Cuore Oscuro, Naomi Novik 432 pag. \ Mondadori \ 26 settembre \ Compra su amazon

Review party: recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi

Buongiorno lettori, ormai le vacanze sono un ricordo lontano, ma non disperiamoci e consoliamoci con la recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi, uscito da pochissimi giorni in libreria e per cui ringrazio Cristina del blog ‘Chroniclesofabookaholic” per aver organizzato questo review party e la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita in anteprima! Titolo: I lupi dorati Autore: Roshani Chokshi Editore: Mondadori (oscar fantastica) Data di pubblicazione: 13 settembre 2022 Numero di pagine: 432 "1889. L’Esposizione Universale ha immesso nuova linfa alla città di Parigi, ma ha anche portato alla luce antichi segreti. Nessuno conosce le oscure verità quanto Séverin Montagnet-Alarie, cacciatore di tesori e ricco albergatore. Il potentissimo ordine di Babel lo contatta per costringerlo ad aiutarli in una missione, e Séverin si trova così a inseguire un tesoro che mai avrebbe immaginato: la sua vera eredità." RECENSIONE 'I LUPI DORATI' DI ROSHANI

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

Crescent City di Sarah J. Maas BLOGTOUR: La casa di terra e sangue

Oggi esce " Crescent City - La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas , primo volume di una nuova serie (trilogia) adult fantasy. In questa tappa vi presenterò una delle case del libro e vi darò una piccola opinione sul libro, il tutto ovviamente senza spoiler . Titolo: Crescent City - La casa di terra e sangue Serie: Crescent City 1 Autore: Sarah J. Maas Pagine: 708 Anno: 2020 Editore: Mondadori Compralo a 9,99€ Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. D