3 gennaio 2017

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura?
Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge.

NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE
Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto.

POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE
Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio.

PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI
Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita, anche se il primo volume può tranquillamente essere utilizzato per altre task) o un libro particolare. Posso decidere anche di leggere 5 libri in inglese o una lista di libri (ad esempio io voglio leggere buona parte della lista dei libri consigliati). In questi casi valgono le stesse regole delle serie. E ogni volta che completate un obiettivo potete benissimo cancellarlo. Se però il libro che avete scelto non vi soddisfa potete anche decidere di non tagliarlo. Ad esempio io voglio leggere un libro con protagonista un ladro. Se in realtà il protagonista non è un ladro coi fiocchi (alias ruba un pezzo di pane a pagina 2 e poi è un santo per tutto il libro), posso anche decidere di scegliere un altro libro. Ripeto, a vostra scelta. In base a quanto siete soddisfatti dalla lettura.

AVETE TEMPO FINO AL 15 GENNAIO PER MODIFICARE LA LISTA 
Avevo scritto che dopo il 31 la lista non fosse più modificabile, ma dato che il tempo per iscrivervi è stato poco e che ci vuole un po' per decidere gli obiettivi, facciamo che fino al 15 gennaio avete tempo per aggiungere\togliere\cambiare obiettivi. Questo non vuol dire però che il 15 si chiudono le iscrizioni. Infatti resteranno sempre aperte (anche se unirsi a maggio non ha molto senso), solo che se vi iscrivete a febbraio, valgono solo i libri letti dal 1 febbraio fino alla fine dell'anno, e così via.

PER QUANTO RIGUARDA GLI OBIETTIVI COMPLETATI
Ho deciso che non farò un modulo perché in questo caso potrebbe crearsi confusione, quindi lasciate direttamente qui sotto i vostri commenti con le letture fatte durante il mese di gennaio. Ero indecisa se pubblicare un altro post a fine mese, ma credo che sia meglio così, in modo che potete lasciare i commenti man mano che finite un libro.

Per lasciare il commento, seguite questo schema:

  • Libro letto
  • Recensione - anche un brevissimo commento, l'importante è che sia ben articolata e che sia evidente che abbiate letto il libro. 
  • Obiettivo 1 (e così via) - inserite l'obiettivo e spiegatelo brevemente (es. "libro con i fantasmi" : il protagonista è un fantasma; "libro con tanta neve" i protagonista trascorrono le vacanze natalizie in montagna, e così via). 

E INFINE, IL GRUPPO FACEBOOK E IL DOCUMENTOAlla fine ho deciso di aprirne uno, in modo da poterci confrontare e aiutarci nella scelta dei libri. Il gruppo si chiama Divoratori di libri - Reading Goals Challenge. Posso aderire i partecipanti della sfida e non! Quindi se siete curiosi di fare una lettura sui pirati o consigliarci un libro con gli alieni, siete i benvenuti.

Il documento con i partecipanti e i punteggi invece lo trovate qui. E' ancora work in progress perché devo ancora capire come impostarlo. All'interno potete trovare anche tutte le liste degli altri lettori. :)

E, detto questo, che la sfida abbia inizio!
Che obiettivi pensate di portare a termine questo mese?
Buona lettura!

150 commenti:

  1. Ciao!
    volevo chiederti una cosa. Siccome partecipo anche ad altre due challenge, i libri che leggo per quelle contano anche per la tua, o non valgono?

    RispondiElimina
  2. Che la sfida abbia inizio, yes! :D
    Allora, io questo mese conto di leggere un libro di Virginia De Winter e uno della Stiefvater, poi di leggere uno in inglese (A stone in the Sea di A.L. Jackson), e un Fantasy (il sequel della Hamilton). Uno Sci-Fii (Red di Linda Nagata), e poi vediamo XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Winter vorrei tanto leggere Blackfriars, ma non trovo mai il tempo x.x forse potrò dedicarmici solo quando sarò in pari con le richieste, sigh.

      Elimina
  3. Ho dato una sbirciatina alle altre liste, così ho aggiunto qualche obiettivo alla mia! Sono arrivata a 45 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, ho modificato. Se dovessi aggiungerne altri fammelo sapere ^^

      Elimina
  4. Ciao Giusyyyy!! Ho deciso qualche giorno fa di partecipare anche io, sono in fase di stesura della lista, spero di farcela entro questa settimana! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ♥ Mi fa tanto piacere!
      E sono curiosa di leggere la tua lista *w*

      Elimina
  5. Ciao :) Alla fine sono arrivata a 100, ma la tua istigazione a poter modificare la lista fino al 15 gennaio mi porterà ad arrivare a 120. Non si fa così ahahhahahaah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahahaha scusa XD è una tentazione anche per me, perché se trovo altri obiettivi che mi ispirano potrei seriamente superare i 120 LOL

      Elimina
  6. Ciao =), ho appena letto il post e so già che stravolgerò la maggior parte degli obiettivi XD, quindi torno a riscrivere la lista e credo di arrivare ai 50/ 60; almeno lo spero!

    RispondiElimina
  7. Io ho pubblicato la lista nel post di apertura, ma non so se l'hai vista! E credo che con questo post hai risposto alla domanda che avevo fatto nell'altro! Ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. madò, non lo trovo T_T
      comunque ho cercato sul tuo blog, è la lista dei 200 obiettivi? XD

      Elimina
  8. Adesso che ho tempo fino al 15, non è detto che io non aggiungi qualche altro obiettivo! XD In caso te lo dico!
    Una cosa: se ho già scritto una recensione su goodreads/blog ti posso lasciare direttamente il link?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai già scritto una recensione sì :D potete lasciare i link man mano che leggete i libri ^^

      Elimina
  9. ciao e allora buona challenge.

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Ho aggiunto nuovi obiettivi alla mia lista.
    Ti lascio il link: http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/01/reading-goals-challenge-1-buongiorno.html
    Buona lettura a tutti ;)

    RispondiElimina
  11. Sono contentissima che hai prolungato il tempo per modificare la lista degli obiettivi perché mi sono accorta di aver sbagliato a scriverne uno! (Ho messo "iniziare la challenge dell'alfabeto" ma volevo dire "finire" se no è troppo facile! ;P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che il tempo è stato pochissimo, mi è sembrato il minimo ^^"

      Elimina
  12. Aggiorno le mie letture!
    Libro letto "Ti Aspettavo" di J. Lynn
    Link recensione http://www.theconnornation.com/2017/01/book-corner-ti-aspettavo.html
    Obiettivo 4 - Leggere un Romance
    Obiettivo 36 - Leggere tutti i libri della serie "Wait For You" che posseggo 1/1

    RispondiElimina
  13. Ti lascio la prima lettura dell'anno! ;)
    Queen of Shadows, Sarah J. Maas
    Recensione
    Obiettivo 38 "con più di una storia d'amore" (la Maas ha praticamente accoppiato ogni personaggio lol)
    Obiettivo 51 "un libro dove non è presente tecnologia" (mi sembra al 99% che non ci sia per nulla nella serie visto che l'ambientazione è tipo medievale (idk?))
    Obiettivo 75 "dove i protagonisti hanno dei superpoteri" (le magie che hanno Aelin, Rowan etc)

    RispondiElimina
  14. Il mio primo libro dell'anno è ....7-7-2007 di Antonio Manzini!
    Bello, poca adrenalina all'inizio, ma si riprende con un finale molto intenso.
    Risponde a diversi obiettivi:
    2) Un libro con una data nel titolo
    7) Un libro di un autore italiano
    19) Un libro legato al mio mese di nascita (titolo, autore,pubblicazione)
    34) Un libro con una donna in copertina
    42) Un libro di un autore mai letto
    43) Un libro ambientato in Europa
    48) Un giallo
    53) Un libro lungo meno di 500 pagine
    60) Libro scritto dopo il 2010

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta :)
      Mi servirebbe una tua recensione sul libro. Non deve essere lunghissima, va bene anche cinque righe. :)

      Elimina
  15. Certo scusami! Serve anche che specifico gli obiettivi? Mi sembrano scontate le ragioni!

    Libro che racconta vicende passate del vicequestore Rocco Schiavone, prima del suo arrivo ad Aosta. Si tratta di un lungo flashback che spiega gli avvenimenti che portarono alla morte, il 7-7-2007, dell'amata moglie Marina.
    Ciò che mi è piaciuto di più, al di là delle indagini che non sono poi così contorte, è proprio la descrizione dei rapporti umani, tra Rocco e Marina, e tra Rocco e i suoi amici di sempre, che sono discutibili ma nel bene e nel male ci sono. I personaggi sono descritti molto bene anche a livello fisico, con ricchezza di particolari, e i dialoghi tra gli amici e tra Rocco Schiavone e il suo vicino Gabriele a tratti fanno davvero ridere. Ciò nonostante, l'autore è anche capace di trasmettere tanta tristezza, con la fine tragica di Marina.
    Sicuramente leggerò anche gli altri libri della serie...e poi spero di guardarmi la serie tv, perché Marco Giallini è perfetto per questo ruolo!

    RispondiElimina
  16. Secondo libro della sfida "Il rumore dei tuoi passi" di Valentina D'Urbano

    Libro che mi è piaciuto più per gli spunti di riflessione che offre rispetto alla lettura in sé. Parte col botto poi le pagine seguenti sono una serie di riflessioni di Beatrice sulla situazione che vive e sulle persone che la circondano, in cui si preoccupa di affermare che comunque "Alfredo non è così". Poi il racconto prende il sopravvento e la parte finale è parecchio cruda ma è sicuramente la parte migliore.
    Ho trovato un po' snervante questo "amore" non dichiarato e non raccontato, sinceramente.
    Un romanzo sulla capacità di cambiare e di voler cambiare un destino che appare già segnato.

    Obiettivi raggiunti:
    6) Un libro di un'autrice italiana
    38) Un libro che ha vinto un premio (Premio Città di Penne, Premio Cultura Mediterranea)
    55) Un libro d'esordio (in Italia o all'Estero) (primo libro dell'autrice, pubblicato nel 2012)
    61) Un romanzo
    63) Un libro che riguardi l'adolescenza (i protagonisti sono due adolescenti, gli avvenimenti narrati si svolgono durante la loro adolescenza e le problematiche affrontate sono questioni cruciali in questa fascia di età)

    RispondiElimina
  17. "Giorni di luglio" di Hermann Hesse

    Racconto dove la descrizione della natura e del parco della villa la fanno da padrona. Tuttavia, la maestria della penna di Hermann Hesse fa sì che non sia una descrizione noiosa, ma piacevole e curiosa da leggere. Quella natura che trasmetteva serenità e pace, diventa oscura e temporalesca dopo la venuta delle signorine Thusnelde e Berta nella vita del giovane Paul. Una breve parentesi che scompiglia la tranquillità della vita di un ragazzino, facendogli scoprire turbamenti tipici di un adolescente.

    Obiettivo:
    72) Un libro il cui autore ha vinto il Nobel per la letteratura (Hermann Hesse lo vinse nel 1946)

    RispondiElimina
  18. Ciaaao! Io ho letto 9 libri e ho segnato gli obiettivi sul mio blog, ma ancora non ho avuto il tempo di commentare! Quindi per ora ti troverai otto commenti miei, e appena recensisco un libro terminato stanotte posto anche quella!
    Sono piuttosto soddisfatta, ho sbarrato tantissimi obiettivi! *-* Ma partiamo dal primo!

    Libro: I nostri cuori chimici

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-i-nostri-cuori-chimici.html

    Obiettivi:
    2. Un libro pubblicato nel 2016.
    E' stato pubblicato intorno a novembre del 2016. Avrei potuto scegliere miriadi di libri, ma è stato il primo che ho letto.

    10. Un libro che puoi finire in un giorno.
    Come stavo dicendo, è stato il primo libro che ho letto. L'ho iniziato intorno all'una e mezza\due dell'1 gennaio (sì, ormai per me è tradizione leggere di notte il primo dell'anno) e l'ho terminato alla sera dello stesso giorno!

    15. Un libro che hai letto perché ti sembrava il periodo giusto.
    Il 31 dicembre stavo pensando a quale libro avrei iniziato la notte successiva e mi sono detta "ho bisogno di iniziare alla grande come quest'anno (avevo iniziato il 2016 con "Per una volta nella vita") e avevo bisogno di qualcosa di simile per quanto riguarda il genere. Ho guardato la mia TBR e ho deciso di leggere questo, pensando che fosse la lettura più adatta per iniziare il nuovo anno.

    36. Un libro Young Adult.
    C'è poco da dire in questo caso: è un libro Young Adult.

    80. Un libro il cui titolo inizia con una vocale.
    So che molti non contano gli articoli, ma per me fa comunque parte del titolo e nel momento in cui ho scritto questo punto ho deciso di contare anche quelli. Quindi sì, per me inizia con una vocale.

    89. Un libro con un protagonista più piccolo di te.
    I protagonisti vanno ancora al liceo, quindi è palese che siano più piccoli di me (quel momento in cui ti senti grande perché hai iniziato l'università e sei una matricola.. ahahahhah). Scherzi a parte, hanno quindici\sedici anni.

    115. Un libro della Rizzoli.
    E' stato pubblicato da questa casa editrice.

    123. Il primo libro della tua TBR.
    Nel 2016 ho stilato una TBR per il nuovo anno e questo era il primo della lista.

    131. Un libro tra le 300 e le 400 pagine.
    Non devo spiegare tutti i punti, vero?

    141. Un libro ambientato nel presente.
    E' assolutamente contemporaneo.

    149. Un libro ambientato al liceo.
    Già detto prima, è ambientato al liceo.

    194. Un libro letto per la “The Goose Reading Challenge”.
    E' stato il primo libro letto per questa Challenge, che mi chiedeva di leggere uno Young Adult.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserito!
      ps. no, non è necessario che specifichi tutti i punti ahahahahah

      Elimina
  19. Libro: Il nostro anno infinito.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-il-nostro-anno-infinito.html

    Obiettivi:
    12. Un libro che avevi già iniziato, ma mai finito.
    L'avevo cominciato l'estate scorsa, se non erro (o comunque in quei mesi), soltanto che probabilmente non era il periodo giusto e non mi stava prendendo. Ho deciso di dargli un'altra opportunità e mi è piaciuto!

    34. Un libro in cui hai trovato una sola citazione.
    Ahimè, è un libro povero di citazioni, per quanto mi riguarda.

    57. Un libro autoconclusivo.
    Ora mi chiedo perché non abbia sbarrato questo punto per "I nostri cuori chimici".. forse non volevo usare sempre lo stesso libro! Ahahahah Ma comunque è autoconclusivo.

    118. Un libro della Sperling & Kupfer.

    130. Un libro tra le 200 e le 300 pagine.

    153. Un libro ambientato in un ospedale.
    Buona parte del libro si svolge in ospedale a causa della malattia del protagonista.

    195. Un libro letto per la “The Hunting Word Challenge 2017”.
    Anche in questo caso è il primo libro letto per questa Challenge, la quale mi chiedeva di leggere un libro per la parola "anno".

    RispondiElimina
  20. Libro: Fangirl

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-fangirl.html

    Obiettivi:
    11. Un libro che volevi leggere nel 2016, ma che non eri riuscita a leggere.
    Volevo leggerlo appena uscito, ma per un motivo o per l'altro non sono riuscita.

    76. Un libro con il titolo di una parola.

    78. Un libro con il titolo in inglese.

    92. Un libro con una protagonista femminile.

    95. Un libro con una protagonista in cui ti sei ritrovata.
    Mi sono ritrovata tantissimo nella protagonista, ho ritrovato pezzetti di me.

    97. Un libro di un autore che ami.
    Amo amo amo Rainbow Rowell!

    99. Un libro di un autore che avevi già letto in precedenza.
    Avevo già letto "Per una volta nella vita".

    100. Un libro di un autore che hai iniziato a leggere l’anno scorso.
    L'ho iniziata a leggere nel 2016 con "Per una volta nella vita".

    107. Un libro di Rainbow Rowell.

    119. Un libro della Piemme.

    133. Un libro con più di 500 pagine.
    Io l'ho letto in ebook, però su Internet mi dava questo numero di pagine.

    138. Un libro a cui hai dato cinque stelline.
    Adoro!

    146. Un libro ambientato all’estero.
    Ovviamente non è ambientato in Italia.

    150. Un libro ambientato al college\all’università.
    Cath è al primo anno di università. Matricola come me! :')

    160. Un libro letto in formato digitale.
    Come stavo dicendo, l'ho letto in ebook.

    163. Un libro che ha illuminato la tua giornata.
    Mi ha davvero illuminato la giornata, così come era successo con l'altro suo libro. Rainbow Rowell ha questa grandissima capacità, ti cambia la giornata, te la migliora.

    172. Un libro verso il quale avevi altissime aspettative.
    Ovviamente mi aspettavo grandi cose, e non sono stata delusa.

    175. Un libro che coinvolge rapporti di parentale tra fratelli e sorelle.
    Molti passi del libro sono incentrati sul rapporto tra Cath e la sorella gemella Wren.

    198. Un libro letto per “Il torneo dei lettori professionisti”.
    Mi chiedeva di leggere un libro di una sola parola.

    RispondiElimina
  21. Libro: Il lago

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-il-lago.html

    Obiettivi:
    3. Un libro pubblicato nel 2015.

    90. Un libro con un protagonista più grande di te.
    Non so per la precisione quanti anni ha la protagonista, ma è ormai una donna.

    98. Un libro di un autore che non avevi mai letto.
    Non avevo mai letto nulla di Banana Yoshimoto (e non so se leggerò altro).

    103. Un libro di un autore giapponese.

    120. Un libro della Feltrinelli.

    129. Un libro tra le 100 e le 200 pagine.

    135. Un libro a cui hai dato due stelline.
    Odio!

    169. Un libro che ti ha annoiata.
    Anche troppo.

    170. Un libro di cui hai cambiato parere nel corso della lettura.
    All'inizio mi stava anche "piacendo", ma dopo un po' avrei voluto buttare il tablet dalla finestra.

    174. Un libro per cui vai controcorrente.
    A quanto pare è piaciuto a tutti... e poi ci sono io!

    193. Un libro letto per “Il giro del mondo in 80 libri” Reading Challenge.
    Mi chiedeva di leggere un libro della Yoshimoto (che gioia!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserito anche questo
      (scusa se commento sotto ogni post, ma è per evitare che mi confonda e dimentichi di inserire gli obiettivi nel documento)

      Elimina
  22. Libro: Tieni il mio cuore per mano.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-tieni-il-mio-cuore-per-mano.html

    Obiettivi:
    37. Un libro New Adult.

    70. Un libro con un verbo nel titolo.
    "Tieni" è un verbo.

    77. Un libro con il titolo con più di 5 parole.
    Sei parole.

    91. Un libro con un protagonista maschile.

    94. Un libro con un personaggio influenzato dal proprio passato.
    Josh è assolutamente influenzato dal proprio passato, ma ancora di più Becca.

    96. Un libro con più punti di vista.
    Ci sono due punti di vista: di Josh e di Becca.

    162. Un libro che ti ha fatta sentire emotiva.
    Mi sono commossa!


    166. Un libro che ti ha fatto perdere la cognizione del tempo.
    Buona parte del libro l'ho divorata in piena notte e non me ne sono resa conto.

    189. Un libro letto per la “From Reader to Reader” Reading Challenge.
    Era uno dei libri che avevano consigliato.

    199. Un libro letto per un’altra Challenge.
    L'ho letto anche per la Challenge "Si gioca per leggere!".

    Ora mi sorge un dubbio: Per "Fangirl" ho inserito questo punto?
    92. Un libro con una protagonista femminile.
    Non mi ricordo di averlo commentato e non sono sicura.

    RispondiElimina
  23. Libro: Quella notte tutto è cambiato.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-quella-notte-tutto-e-cambiato.html

    Obiettivi:
    81. Un libro il cui titolo inizia con una consonante.
    "Q".

    102. Un libro di un autore straniero.
    Non è italiana.

    113. Un libro della Newton Compton.

    137. Un libro a cui hai dato quattro stelline.

    173. Un libro verso dal quale ti aspettavi di meno.
    Non avevo aspettative alte, anzi. Ho deciso di leggerlo in maniera del tutto casuale, avevo bisogno di una lettura leggera. Ma mi è piaciuto molto di più di quanto mi sarei aspettata.

    197. Un libro letto per la “Un anno di Romance” Challenge.
    Mi chiedeva di leggere un New Adult.

    RispondiElimina
  24. Libro: Natale a Puffin Island.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-natale-puffin-island.html

    Obiettivi:
    38. Un libro romantico.

    62. Il seguito di una serie che hai iniziato gli anni precedenti.
    Ho letto i primi due volumi l'estate scorsa.

    83. Un libro con una copertina che ti ricorda l’inverno.
    Neve, neve, neve!

    148. Un libro ambientato su un’isola.
    Questa trilogia si svolge a Puffin Island.

    154. Un libro ambientato a Natale.

    156. Un libro letto in treno.
    Parte del libro l'ho letta mentre ero in treno andando e tornando dall'università.

    RispondiElimina
  25. Libro: Wolf.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-wolf.html

    Obiettivi:
    51. Un libro storico.
    Seconda guerra mondiale.

    136. Un libro a cui hai dato tre stelline.

    139. Un libro ambientato nel passato.

    152. Un libro ambientato durante la guerra.

    191. Un libro letto per “La ruota delle letture” Challenge.
    Ho scelto questo tra i libri recensiti nel 2016.

    RispondiElimina
  26. Ciao :)
    Libro letto: "Rinascita" di Sophie Jomain
    Recensione: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2017/01/recensione-rinascita-di-sophie-jomain.html
    Obiettivi:
    16. Libro scritto da un autore francese

    RispondiElimina
  27. Ti lascio la prima recensione di un dei libri letti per la challange. Le altre devo ancora scriverle.

    The Shadow Hour :
    11. un libro ispirato da più di una mitologia o con elementi mitologici rintracciabili in più culture - nel libro sono presenti il Firebirdi, aka la Fenice araba, e la kucedera, un drago/serpente della mitologia dell'Albania.
    48. Libro con razze fantasy non classiche - Le razze degli Avicen e dei Drakharin creati dalla Grey
    55. Un libro che mi faccia tornare la voglia di shippare - Dorian & Jasper <3

    Recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, ma è il seguito de La ragazza di mezzanotte!
      Non l'ho ancora letto, ma leggendo i tuoi obiettivi sembra molto interessante!
      Aggiunto comunque :)

      Elimina
    2. Considerando che oggi ho pubblicato un altro post e non mi arrivata alcuna notifica riguardo il post di febbraio, ecco il link della recensione di "I'll give you the sun"

      Recensione

      Con questa ho completato i punti:

      22. Libro con protagonista lgbt - Noah è omosessuale
      40. Leggere un romanzo in cui la romance non sia ridicola - Anche se nella recensione non l'ho citata, quella del libro mi è piaciuta molto anche se non l'ho sempre condivisa. In ogni caso era meglio di tanti orrori che ho letto

      Elimina
    3. In ritardo, ma visto che è un libro che ho letto a gennaio, commento qui.
      Ho letto Nemesis e ho completato il numero:
      8. Un libro con ispirazione dell'Antico Egitto
      Il libro ha vari riferimenti all'Egitto e il mondo del libro è basato su di esso

      Elimina
  28. Eccomi con il secondo!
    La quinta onda, Rick Yancey
    Recensione
    Obiettivo 27 - un libro ambientato nello spazio o con alieni (il "nemico" della storia sono proprio degli alieni)
    Obiettivo 67 - un libro con protagonisti adolescenti (sono tutti intorno ai 16/17 anni)

    RispondiElimina
  29. E il terzo!
    Ugly Love, Colleen Hoover
    Recensione
    Obiettivo 18 - ambientato in America (si trovano a San Francisco)

    RispondiElimina
  30. E il quarto! Scusa ma mi ero scordata di aggiornare man mano che li leggevo. XD
    I segreti di Amber House, Kelly Moore & Larkin Reed & Tucker Reed
    Recensione
    Obiettivo 25 - un libro consigliato dai miei amici (l'avevo scritto anche all'inizio della recensione)
    Obiettivo 29 - scritto da più di un autore
    Obiettivo 34 - un libro con un labirinto (quello in copertina c'è anche nella storia)

    RispondiElimina
  31. Ne avevo lasciato fuori uno! >_<
    Mer, Joelle Sellner
    Recensione
    Obiettivo 7 - leggi una graphic novel

    RispondiElimina
  32. Eccomi con il primo libro!!!
    Libro L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
    Link alla recensione: http://blogexpres.blogspot.it/2017/01/recensione-lombra-del-vento-di-carlos.html
    Obiettivo N.7. E' tempo di recuperare tutti i libri pubblicati (in Italia e non) del tuo autore preferito!
    Obiettivo N. 28. Un libro ambientato nel passato
    Ciao a presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria ^^
      Aggiunto al documento! :)

      Elimina
  33. Ciao!
    Primo libro: “Divergent” di Veronica Roth
    Link alla recensione: http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/01/divergent-di-veronica-roth.html
    Obiettivo 58 Un romanzo da cui hanno tratto un film: il film omonimo è uscito nel 2014, diretto da Neil Burger e con protagonista Shailene Woodley (già protagonista in “Colpa delle stelle”);
    Obiettivo 61 Un romanzo con protagonista un adolescente: la protagonista Tris ha 16 anni;
    Obiettivo 74 Una distopia: la società è divisa in cinque fazioni che controllano la città (e i cittadini);
    Obiettivo 75 Un libro narrato in prima persona: la narratrice è la protagonista e tutta la trama è vista dal suo punto di vista;
    Obiettivo 98 Un romanzo di uno scrittore mio coetaneo: questo pensavo che sarebbe stato difficile da trovare, ma finito il libro sono andata a leggere la biografia della Roth e cosa ho scoperto? Che non siamo solo coetanee, ma pure nate lo stesso giorno! (19 agosto 1988);
    Obiettivo 100 Leggere 50 libri (comprese le riletture): 1/50.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che strana coincidenza XD
      Comunque aggiunto! L'obiettivo 100 al momento non conta, soltanto quando avrai letto i 50 libri ^^"

      Elimina
  34. Inizio a lasciare qualche recensione :)

    a) Libro letto: Tsugumi di Banana Yoshimoto
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1859278384?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    47 - un libro ambientato in Asia (il libro è ambientato in Giappone)
    89 - un libro con il titolo di una parola sola
    101 - un autoconclusivo
    102 - con meno di 200 pagine (il libro ha 160 pagine)

    b) Libro letto: Mata Hari's Last Dance
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1859364376?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    48 - ambientato in Europa (il libro è ambientato in Francia, Spagna, Germania e Belgio)
    51 - ambientato nel passato (è ambientato durante la prima guerra mondiale)
    63 - un libro di un autore nuovo

    c) Libro letto: Nevernight di Jay Kristoff
    Recensione: http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-nevernight.html

    Obiettivi:
    5- un fantasy
    21- un autore nuovo di cui hai sempre sentito parlare bene
    57- con protagonista un assassino (Mia è un'assassina che va in una scuola per assassini. Cosa si può chiedere di più?)
    69- almeno due libri dalle mie due wish list principali 1/4 (Nevernight era nella mia WL di Goodreads)
    74 - un libro pubblicato nel 2016
    84- leggi almeno 10 cartacei 1/10
    90- con la cover che mi piace (adoro questa cover!)
    97- con una protagonista kick-ass (kick-ass potrebbe essere il secondo nome di Mia Corvere)
    104- ambientato non nel nostro mondo (il libro è ambientato in un mondo di fantasia)

    d) Libro letto: Nowhere but here di Katie McGarry
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1865903029?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    18- un romance
    58- Almeno 5 libri nominati per i GR Awards 1/5 (è stato nominato nel 2015)

    e) Libro letto: Dark Currents di Jacqueline Carey
    Recnesione: https://www.goodreads.com/review/show/1868233844?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    16- un urban fantasy scritto da una donna
    29- che parli della mitologia norrena o nordica (la dea che governa il sottomondo della cittadina in cui è ambientato il libro è Hel, la dea norrena dell'oltretomba)

    34 - un libro con le fate (ci sono un sacco di fae e fa la sua comparsa pure il re della corte Seelie. E ricoprono ruoli importanti per la trama)
    65- un libro della Carey
    113-inizia e finisci una serie 1/3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunti! Però gli obiettivi "multipli" (es. inizia e finisci una serie, leggi 10 cartacei ecc.) vengono considerato soltanto quando li avrai completi del tutto ^^

      Elimina
  35. Scusa per il doppio commento, ma ho accesso al pc a periodi alterni e quindi cerco di approfittarne quando posso :) Ti lascio il secondo giro di recensioni:

    a) Libro Letto: Calamity di Brandon Sanderson
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1871524609?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    11- uno sci-fi (di qualsiasi sottogenere)
    22- termina una trilogia già iniziata (questo è il terzo capitolo della trilogia "The Reckoners")
    45- con un protagonista che abbia qualche potere (i due protagonisti principali hanno dei super poteri)
    46 - Almeno 5 libri nominati per i GRAwards 2/5 (è stato nominato nel 2016)
    60- un libro di Sanderson
    84 - leggi almeno 10 cartacei 2/10
    93- il cui autore inizi per S (Sanderson)

    b) Libro letto: Autumn Bones di J. Carey
    Recensione:https://www.goodreads.com/review/show/1871525243?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    35- un libro con la magia (in questo libro la congrega di streghe ha un ruolo importante e c'è anche la magia delle isole caraibiche)
    113- inizia e finisci una serie 2/3

    c) Libro Letto: La tentazione di Laura di Alessia Esse
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1873930033?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    79- un libro di un autore italiano

    d) Libro letto: Poison Fruit
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1882804130?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    76- pubblicato nel 2014
    113 - Inizia e finisci una serie 3/3. A gennaio ho letto tutta la trilogia "Agent of Hel"

    e) Libro letto: The Queen of Attolia di Megan Whalen Turner
    Recensione:https://www.goodreads.com/review/show/1884282267?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    56- con protagonista un ladro (il protagonista, Eugeniedes, è il ladro della regina di Eddis)
    64-un libro di almeno tre autori scoperti nel 2016 1/3 (ho letto il primo libro della serie a settembre 2016 e non avevo mai letto altro di questa autrice)
    80- riprendi almeno 4 serie che hai già iniziato 1/4 (vedi sopra)

    f) Libro letto: Leaving Amarillo di Casey Quinn
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1884284695?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    75- un libro pubblicato nel 2015
    91- con la cover che non mi piace (la trovo brutta!)

    Bene, direi che questo è davvero tutto per il momento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. madòòò, quanto leggi!
      Ho aggiornato il documento! Bravissima comunque :*

      Elimina
  36. "La ragazza dello Sputnik" di Haruki Murakami

    Come sempre, leggere Murakami significa entrare in un mondo a parte, onirico e impalpabile, anche se la storia può sembrare semplice come questa: lui, lei, l'altra. Un rincorrersi silente verso un amore che per nessuno viene corrisposto. Ma quello che lo rende particolare è l'intimo dei protagonisti, che non viene svelato del tutto.
    Il finale in Murakami non si smentisce mai, lascia tante domande, e la voglia di saperne di più.

    Obiettivi:
    17) Un libro di un autore/autrice giapponese
    40) Un libro non ancora letto di un autore che adoro
    45) Un libro ambientato in Asia (è ambientato per la maggior parte a Tokio)
    58) Libro scritto negli anni '90 (è stato pubblicato per la prima volta nel 1999 in Giappone)

    RispondiElimina
  37. Ciao Giusy, ecco gli obiettivi che ho raggiunto fino ad ora:

    Libro: Ci Proteggerà la neve
    Recensione: http://bauledinchiostro.blogspot.it/2017/01/ci-proteggera-la-neve.html
    Obiettivo 25: Un libro ambientato durante la guerra

    Libro: I nostri cuori chimici
    Recensione: http://bauledinchiostro.blogspot.it/2017/01/i-nostri-cuori-chimici.html
    Obiettivo 37: un libro autoconslusivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara ^^
      Bene, li ho aggiunto al documento :)

      Elimina
  38. Buon pomeriggio, Giusy. Ecco il secondo libro recensito
    I segreti di Amber House
    Recensione: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2017/01/recensione-i-segreti-di-amber-house-di.html?m=1
    Obiettivo 31: un paranormal romance
    Alla prossima ^.^

    RispondiElimina
  39. Ciao Giusy! Ecco qui il link della recensione:
    http://librielibrai.blogspot.it/2017/01/io-non-sono-ipocondriaca-di-giusella-de.html

    Obiettivo 12: Leggere un libro del 2014
    A presto

    RispondiElimina
  40. Ciao Giusy! Ti lascio gli obiettivi che ho portato a termine a Gennaio!

    18. Leggi un libro di Virginia De Winter -> La spia del mare (la recensione è in arrivo venerdì, poi magari ti posto il link qui sotto ^^")

    37. Leggi un Fantasy -> Rebel. Il tradimento di Alwyn Hamilton (https://bricioleparole.blogspot.it/2017/01/recensione-rebel-il-tradimento-alwyn-hamilton.html). Fantasy young adult con magia e figure mitologiche come i djinn e i demji.

    - Ritorno di A. M. Sexton (https://bricioleparole.blogspot.it/2017/01/recensione-ritorno-am-sexton-davlova-2.html) per l'obiettivo 31. Leggi un libro di Marie Sexton (A.M. Sexton è uno degli pseudonimi dell'autrice) e 47. Leggi un libro con il titolo composto da una sola parola ("Ritorno" è una sola parola XD).

    - Ricordi rubati di Lexi Ryan (https://www.goodreads.com/review/show/1874289552?book_show_action=false&from_review_page=1) per l'obiettivo numero 50. Leggi un libro il cui titolo inizi per R (Ricordi Rubari sono anche due r, ahahah), e 51. Leggi un libro il cui nome o cognome dell'autore cominci per R (Ryan, appunto ^^).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa :3 Puoi lasciare anche un breve commento sul libro, non c'è bisogno di pubblicare una vera e propria recensione :D

      Elimina
  41. Ciao Giusy, buona Domenica! Questa settimana sono stata un po' assente per quanto riguarda le mie attività di aggiornamento del blog, per cui ora ti lascio due recensioni e gli obiettivi relativi! :)
    xoxo Connor

    http://www.theconnornation.com/2017/01/book-corner-una-maschera-sul-cuore.html

    Una Maschera sul Cuore - Obiettivo 21: Leggere un New Adult

    http://www.theconnornation.com/2017/01/book-corner-la-scatola-forma-di-cuore.html

    Una Scatola A Forma DI Cuore - Obiettivo 15: Leggere un libro che mi è stato regalato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^^ puoi lasciarli anche in questi giorni, ma ricordati di farlo prima di venerdì, quando pubblicherò il post di febbraio con il vincitore del mini premio del mese! :) va bene anche un breve commento ^^

      Elimina
  42. Eccomi, ho una bella carrelata di arretrati...

    Dov'è finita Audrey di Sophie Kinsella
    1. libro con più di 150 pagine
    3. libri di autori femminili
    67. libro scritto sotto pseudonimo (vero nome MAdeleine Wickham)
    68. libro ambientato in città
    102. libro con una ragazza in copertina
    103. libro con copertina disegnata
    110. libro con come proprio nel titolo
    112. libro pubblicato nel 2016
    114. libro autoconclusivo
    Link http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-dove-finita-audrey-di.html

    Percy Jackson e il ladro di fulmini di Rick Riordan
    14. libro da cui sia stato tratto un film
    21. libro ambientato negli USA
    30. un fantasy
    72.un libro scritto in prima persona
    91.un libro per ragazzi 10-16 anni
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-percy-jackson-e-il-ladro-di.html

    Spellbound di Rachel Hawkins
    6. libro di un autore favorito
    8.leggi libri che aspettano da tempo
    11.libri in inglese
    60. libro che parli di maghi e /o streghe
    61. libro ambientato in una scuola/dormitorio//collegio
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-spellbound-di-rachel.html

    Lacrime di Sale di Pietro BArtolo
    5.libri che mi hanno consigliato
    19. libri ambientati in Italia (ambientato a Lampedusa, principalmente, e Sicilia)
    26.libri ispirati a storie vere ( parla dell'esperienza di Bartolo coi migranti)
    45. leggi un libro di genere inusuale (i libri autobiografici, di questo tipo, sono inusuali per me)
    62. libro di autori italiani
    94. libro scritto da un autore over 40 (nato 10/10/56)
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-lacrime-di-sale-di-pietro.html

    Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare
    12.un classico scritto da un uomo
    52. libro ambientato in estate
    56.libro che parli di fate
    64. libro di autore inglese
    71. un libro ambientato in un mondo immaginario
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-sogno-di-una-notte-di.html

    Voci di Dacia MAraini
    31.un giallo
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-voci-di-dacia-maraini.html

    Conclave di Robert Harris
    73. un libro scritto in terza persona
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-conclave-di-robert-harris.html

    Il libro dei ricordi perduti di Louise Walters
    19. libri sui libri (la protagonista lavora in libreria)
    84. un libro con una guerra vera (le parti del passato sono ambientate durante la seconda guerra mondiale)
    100. un libro dove si raffrontano più generazioni (le protagoniste sono la nipote, la nonna e il padre della nipote fa delle comparse)
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-il-libro-dei-ricordi-perduti.html

    L'ombra del vento di Zafòn
    2. libri ambientati nel '900
    24. libri ambientati in Spagna (Barcellona)
    74.libro scritto con più Pov (il punto di vista del protagonista e di chi ha conosciuto lo scrittore Julian Carax)
    77. un libro mistery
    120.leggi un libro molto noto/ pubblicizzato
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-lombra-del-vento-di.html

    Il canto di Penelope- Il mito del ritorno di Odisseo di Margaret Atwood
    116. leggi un libro su qualche mito, ispirato e non
    Link:http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-il-canto-di-penelope-il.html

    Sull'orlo del precipizio di Antonio Manzini
    29. un distopico (il libro è un 1984 molto moderno e 1984 è il padre della distopia)
    Link:https://www.goodreads.com/review/show/1888137974

    Percy Jackson e il mare dei mostri:
    10. continua/inizia le serie iniziate (volume 2)
    57. un libro che parli di viaggi fisici (viaggio al mare dei mostri)
    63.libro di autori americani
    69. libro ambientato al mare (in gran parte ambientato al mare dei mostri)
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-percy-jackson-e-il-mare.html


    Percy Jackson e la maledizione del Titano di Rick Riordan
    10. continua/finisci le serie iniziate (volume 3)
    49. libro ambientato in inverno (le vicende hanno luogo entro il 22/12)


    Ecco penso di aver segnato tutti i "goal" di gennaio e di non aver altro di adattabile.

    RispondiElimina
  43. Ho sbagliato:
    su L'ombra del vento dovevo aggiungere obiettivo 92. libro di autori spagnoli

    e su LAcrime di sale non 94. libro scritto da autore under 40, ma 93. libro scritto da autore over 30(come chiaro da data di nascita dell'autore). Ho scritto in maniera confusionaria.
    Inoltre Sull'orlpo del precipizio obiettivo 30. è distopico (non obiettivo 29. fantasy) e Percy Jackson e il ladro di fulmini è obiettivo 29.un fantasy (non obiettivo 30. distopico) , non il contrario come ho scritto io. Nella lista il 29 è fantasy e 30 distopico.

    Scusa gli errori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooo devo rimettere tutti i libri :-( le correzioni erano per il post chilometrico degli arretrati degli obiettivi

      Elimina
    2. Alla terza volta che scrivo il commento a uffa (che mi sono decisa a salvare in nota di teso), ecco qui:

      Dov'è finita Audrey? di Sophie Kinsella
      1.libri con più di 150 pagine
      3. libri di autrici
      67. libro scritto sotto pseudonimo (vero nome MAdeleine Wickham)
      68. un libro ambientato in città
      102. un libro con una ragazza in copertina
      103. un libro con copertina disegnata
      110. leggi un libro con nome proprio nel titolo
      112. leggi un libro pubblicati dal 2010 al 2016
      114. leggi un autoconclusivo
      Link. http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-dove-finita-audrey-di.html

      Percy Jackson e il ladro di fulmini di Rick Riordan
      14. un libro da cui sia stato tratto un film
      21. libri ambientati negli USA
      29. un fantasy
      72. un libro scritto in prima persona
      91. un libro per ragazzi 10-16 anni
      Link. http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-percy-jackson-e-il-ladro-di.html

      Spellbound di Rachel Hawkins
      6. leggi libri di un autore favorito
      8. leggi libro che aspettano da tempo (comprato nel 2014 circa)
      11. libri in inglese
      60. un libr che parli di maghi e/o streghe
      61. un libro che sia ambientato in una scuola/dorrmitorio/collegio
      Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-spellbound-di-rachel.html

      LAcrime di sale di Pietro Bartolo
      5. libri che mi hanno consigliato
      19. libri ambientati in Italia ( ambientato a Lampedusa e Sicilia)
      26. libri ispirati a storie vere (Bartolo parla della sua esperienza come medico degli immigrati)
      45. leggi un libro di genere inusuale
      62. un libro di autori italiani
      93. un libro scritto da un autore over 30 (nato il 10/02/56)
      Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-lacrime-di-sale-di-pietro.html

      Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare
      12. un classico scritto da un uomo
      52. un libro ambientato in estate
      56. un libro che parli di fate
      64. un libro di autori inglesi
      71. un libro ambientato in un mondo immaginario/luogo fittizio
      Link:http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-sogno-di-una-notte-di.html

      Voci di Dacia MAraini
      31. un giallo
      Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-voci-di-dacia-maraini.html

      Conclave di Robert Harris
      73. un libro scritto in terza persona
      Link. http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-conclave-di-robert-harris.html

      Elimina
    3. Conclave di Robert Harris
      73. un libro scritto in terza persona
      Link. http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-conclave-di-robert-harris.html

      Il libro dei ricordi perduti di Louise Walters
      18. libri sui libri (la protagonista lavora in una libreria)
      84. un libro con una guerra vera (la parte narrata dalla nonna è ambienatat durante la seconda guerra mondiale)
      100. un libro dove si raffrontano più generazioni (nonna, nipote e talvolta anche se marginalmente il padre della nipote)
      Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-il-libro-dei-ricordi-perduti.html

      L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn
      2. libri ambientati nel '900 (la storia inizia nel '45 e prosegue negli anni seguenti)
      24. libri ambientati in Spagna (Barcellona)
      74. un libro scritto con più POV (del protagonista e dei personaggi più prossimi alle vicende)
      77. un libro mistery
      92. un libro scritto da autori spagnoli
      120. leggi un libro molto noto/pubblicizzato
      LinK: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-lombra-del-vento-di.html

      Il canto di Penelope - Il mito del ritorno di Odisseo di MArgaret Atwood
      116. leggi un libro su qualche mito, ispirato e non
      LinK.http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-il-canto-di-penelope-il.html

      Percy Jackson e il mare dei mostri di Rick Riordan
      10. continua/finisci le serie iniziate (volume 2)
      57. un libro che parli di viaggi fisici (il viaggio nel mare dei mostri)
      63. un libro di autori americani
      69. un libro ambientato al mare ( il mare dei mostri)
      Link. http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-percy-jackson-e-il-mare.html

      Percy Jackson e la maledizione del Titano di Rick Riordan
      10. continua le serie iniziate (volume 3)
      49. un libro ambientato in inverno (la storia si svolge dai giorni che precedono il 22 dicembre e si concludono in quella data)
      Link. http://madeforbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-di-percy-jackson-e-la.html

      Sull'orlo del precipizio di Antonio Manzini
      30. un distopico (fa molto 1984 che è appunto il padre dei distopici)
      Link. https://www.goodreads.com/review/show/1888137974

      E questo è il resto. Per sicurezza, forse ho copiato due volte l'obiettivo che fa da ponte tra questo e il vecchio commento.

      Elimina
    4. okaaaay, credo di averli inseriti tutti nel documento.
      Fammi sapere se dovesse esserci qualche errore! :)

      Elimina
  44. Ciao a tutti!
    Secondo libro:
    “Palladion” di Valerio Massimo Manfredi
    Link alla recensione: http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/01/palladion-di-valerio-massimo-manfredi.html
    Obiettivo 81 Un romanzo di un autore che ho già letto: di Manfredi ho letto “Il mio nome è nessuno – Il giuramento”, “Il mio nome è nessuno – Il ritorno”, “Il mio nome è nessuno – L’oracolo” e “Le paludi di Hesperia”;
    Obiettivo 100 Leggere 50 libri (comprese le riletture): 2/50.

    RispondiElimina
  45. Aggiorno anche io le mie letture del mese!

    La Lettrice, Traci Chee - recensione
    OBIETTIVI:
    #43 - Leggi un libro che parli di lettura (tutta la storia gira attorno a un libro e al fatto che Sefia lo legge)
    #54 - inizia una nuova serie (spero che Sea of Ink and Gold continui presto!)

    Heartless, Cornelia Funke - recensione
    OBIETTIVI:
    #38 - leggi un libro in cui ci sia la magia (beh questa è facile, è un mondo dove la magia è la causa di tutto!)

    Hania: il Cavaliere di Luce, Silvana De Mari - recensione
    OBIETTIVI:
    #15 - Leggi un nuovo libro di un autore che hai amato per un'altra serie -> ho amato la De Mari per la saga delgi Ultimi!
    #22 - Leggi un libro di un autore italiano famoso -> La De Mari è nota e tradotta in tutto il mondo per i suoi fantasy
    #56 - leggi un libro che parli di lotta tra bene e male -> in questo libro tutto ruota attorno al fatto che Hania è figlia del male, e che quindi per combatterlo bisogna ucciderla... ma fare una cosa sbagliata è il modo giusto per far vincere ciò che è giusto?
    #60 - leggi un libro con meno di 300 pagine -> Hania ne ha 256 ^^

    RispondiElimina
  46. Ciao, ecco gli altri obiettivi che ho portato a termine questo mese:

    Libro: Enchanted di Heather Dixon
    Recensione: http://bauledinchiostro.blogspot.it/2017/01/enchanted.html
    Obiettivo 26 - 1/3 retelling: il libro è il retelling della fiaba "Le dodici principesse danzanti"
    Obiettivo 44 : un libro che parli di sorelle

    RispondiElimina
  47. "IT" di Stephen King

    Troppo riduttivo e ingiusto classificarlo come un horror. 1315 pagine che non raccontano solo di una realtà sotterranea ed inquietante, ma che parlano dell'infanzia, dell'amicizia, dei ricordi e del valore delle promesse.
    Infatti i protagonisti, si ritrovano nella loro città natale, Derry, per sconfiggere IT, dopo un giuramento sigillato col sangue 27 anni prima. Parole che si erano accantonate crescendo e che pian piano vengono alla luce, così come tanti avvenimenti che riemergono gradualmente. Non posso dire di più sulla trama, è un libro che va gustato piano piano, in un parallelismo tra il passato e il presente scritto in maniera magistrale. Ci sono tanti intrecci a cui fare attenzione, ma tutto torna, e vale la pena andare fino in fondo...anche i ragazzini di Derry sarebbero d'accordo.

    Obiettivi:
    1) Termina un libro che stai leggendo (l'ho iniziato prima di Natale!)
    9) Un libro di un autore statunitense
    24) Un libro da cui è stato tratto un film (che adesso finalmente vedrò!)
    25) Un libro di Stephen King
    44) Un libro ambientato in America (Derry, nel Maine)
    50) Un horror
    54) Un libro lungo più di 500 pagine (1315!!)
    57) Libro scritto negli anni '80 (scritto tra l'81 e l'85, pubblicato nell' '86)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per il coraggio! 1315 pagine sono tantissime!

      Elimina
    2. Grazie!! Ma ero troppo curiosa, e se il libro è appassionante non te ne accorgi!

      Elimina
  48. Ciao! Prima che mi dimentichi... :D

    Libro: Il Labirinto, James Dashner
    RECENSIONE
    Obiettivi:
    7) libro da cui hanno tratto un film
    55) libro con una cover che non mi piace (ho letto l'edizione vecchia, quella con la copertina tutta blu e una faccia in primo piano...proprio no, no no)
    60) libro con la copertina blu o azzurra (anche troppo)

    E stop. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andrà meglio la prossima volta, dai :D

      Elimina
  49. A rieccomi :)
    Libro letto: Cacao City
    Recensione:http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2017/01/recensione-cacao-city-di-antonietta.html?m=1
    Obiettivo 3: Leggere un Made in Italy

    RispondiElimina
  50. Ciaaoo! Sono tornata con la sfilza di recensioni (sì, magari dovrei commentare volta per volta, ma ahimè, sopportami! ahahahah)

    Libro: Non tradirmi mai.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-non-tradirmi-mai.html

    Obiettivi:
    122. Un libro a caso della tua TBR.
    Era inserito nella mia TBR!

    158. Un libro che hai terminato in piena notte.

    RispondiElimina
  51. Libro: Cento giorni di felicità.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-cento-giorni-di-felicita.html

    Obiettivi:
    5. Un libro pubblicato nel 2013.

    39. Un libro di narrativa.

    44. Un libro che ti ha fatta piangere.
    Le mie lacrime!

    69. Un libro con un’emozione nel titolo.

    71. Un libro con un numero nel titolo.

    86. Un libro con una copertina che non ti piace.
    Non volevo nemmeno leggerlo per la copertina!

    101. Un libro di un autore italiano

    145. Un libro ambientato in Italia.

    161. Un libro da leggere almeno una volta nella vita.
    Assolutamente!

    164. Un libro che può essere definito completo.
    Questo libro ha tutto!

    182. Un libro che tratta di un viaggio.
    C'è anche un viaggio on the road.

    188. Un libro scelto per te da qualcun altro.
    Mi è stato assegnato questo libro per una Challenge.

    RispondiElimina
  52. Libro: Love. Un nuovo destino \ Love. Anime Gemelle.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-doppia-love-un-nuovo-destino.html

    Obiettivi:
    52. Un libro erotico

    128. Un libro con meno di 100 pagine.
    Love. Anime Gemelle è una novella e ha meno di 100 pagine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho contati come se fossero due libri separati, ok? :3

      Elimina
  53. Libro: La pianista di Auschwitz.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-la-pianista-di-auschwitz.html

    Obiettivi:
    18. Un libro che tua mamma adora.
    Da un anno mi diceva di leggerlo!

    190. Un libro letto per la "KK Unicorn Reading Challenge".

    RispondiElimina
  54. Libro: Il gatto che aggiustava i cuori.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-il-gatto-che-aggiustava-i.html

    Obiettivi:
    67. Un libro con un animale nel titolo.

    85. Un libro con una copertina che ami.
    E' troppo tenera!

    114. Un libro della Garzanti.

    RispondiElimina
  55. Libro: Il ritmo del mio cuore.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-il-ritmo-del-mio-cuore.html

    Obiettivi:
    20. Un libro che ti hanno consigliato sul tuo blog.

    88. Un libro con un protagonista della tua stessa età.
    Diciannove!

    179. Un libro dove la musica ha un ruolo fondamentale.
    La musica è importantissima in questo libro, non a caso i tre protagonisti sono una band, i "Leaving Amarillo".

    RispondiElimina
  56. Libro: "Nick & Norah - Tutto accadde in una notte".

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-nick-norah-tutto-accadde-in.html

    Obiettivi:
    6. Un libro pubblicato più di cinque anni fa (dal 2012 in giù).

    23. Un libro ordinato su Internet.

    66. Un libro con un nome di persona nel titolo.

    105. Un libro scritto a quattro mani.

    112. Un libro di David Levithan.

    116. Un libro della Mondadori.

    126. Un libro che sta nella tua TBR da troppo tempo.
    Sono secoli che dovevo leggerlo!

    184. Un libro da cui è stato tratto un film.

    186. Un libro che hai letto dopo aver visto il film.
    Il film l'avevo visto anni fa!

    192. Un libro letto per la “Sfida di lettura LPS 2017”.

    RispondiElimina
  57. Libro: 99 giorni.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-99-giorni.html

    Obiettivi:
    142. Un libro ambientato in due differenti periodi di tempo.
    Passato e presente!

    RispondiElimina
  58. Libro: Di Ilde ce n'è una sola.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-di-ilde-ce-ne-una-sola.html

    Obiettivi:
    33. Un libro preso in prestito dalla libreria di tua madre.

    RispondiElimina
  59. Libro: E' solo una storia d'amore.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-e-solo-una-storia-damore.html

    Obiettivi:
    31. Un libro che ti è stato mandato da una casa editrice
    Mi era stato inviato dalla Newton!

    43. Un libro divertente.

    196. Un libro letto per la “Made in Italy" Challenge.

    RispondiElimina
  60. Libro: Barcellona mi amor.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-barcellona-mi-amor.html

    Obiettivi:
    68. Un libro con una città nel titolo.

    144. Un libro ambientato in una città che vorresti visitare.

    RispondiElimina
  61. Libro: Le avventure di Jacques Papier.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-le-avventure-di-jacques.html

    Obiettivi:
    55. Un libro per bambini.

    RispondiElimina
  62. Libro 1: La lettera scarlatta (Nathaniel Hawthorne)
    Devo dire che me lo aspettavo più noioso e invece l'ho trovato molto interessante e con personaggi caratterialmente ben definiti. Lo definirei addirittura appassionante xD mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto il modo in cui viene descritta la società dell'epoca e le interazione tra Ester e i due uomini della sua vita. Invece ho trovato Perla, la figlia, un personaggio un po' inquietante.

    Libro 2: Amnesia (Peter Carey)
    Anche questo era diverso da come me lo aspettavo, però tutto sommato mi è piaciuto molto. Lo stile dell'autore è scorrevole anche se, soprattutto in alcuni punti, lo definirei "ricercato". Anche i personaggi sono sempre più interessanti man mano che la storia va avanti, tanto che tendono ad oscurare la trama principale.

    Obiettivi:
    1. Leggere almeno cinque classici (La lettera scarlatta)
    10. Leggere almeno tre libri da cui hanno tratto un film (La lettera scarlatta)
    18. Leggere almeno un libro scritto da un autore che ha vinto un Man Booker Prize (Amnesia)

    RispondiElimina
  63. Libro: Scarlett.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-scarlett.html

    Obiettivi:
    79. Un libro il cui titolo inizia con la prima lettera del tuo nome.

    181. Un libro in cui i protagonisti praticano un determinato sport.
    Il libro è incentrato sulla danza!

    RispondiElimina
  64. Libro: Tutta colpa di New York.

    Recensione:

    Obiettivi:
    13. Un libro che hai da più di due anni nella tua libreria.
    L'ho comprato da un secolo, ma non mi sono mai decisa a leggerlo.

    24. Un libro comprato usato.

    155. Un libro da leggere nel periodo natalizio.
    Sarebbe stato perfetto!

    Mi manca l'ultimo libro, che finisco di recensire domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti sei scordata il link della recensione, ma non preoccuparti, l'ho recuperato

      Elimina
    2. Perfetto, sono ufficialmente fusa! Ahahahahah
      Scusa!

      Elimina
  65. Libro: Feline di Sarah Bianca
    Recensione: ho trovato in questo romanzo una storia nuova nonostante si parli di mutaforma, in quanto l'autrice ha avuto l'idea originale di raggrupparli tutti insieme: panda, pappagalli, ippopotami acidi come uno yogurt scaduto, ecc... I personaggi sono ben descritti e ognuno di loro ha un ruolo fondamentale all'interno della trama sviluppata in maniera semplice e lineare. Stile scorrevole tanto da farmelo leggere in due soli giorni.
    Obiettivo: 72 (libro che inizia con la lettera F)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo snobbato questo libro, ma adesso che dici che parla di mutaforma, sono curiosa *O*

      Elimina
  66. Libro:Serie Firelight di Sophie Jordan
    Recensione: difficile commentare questa trilogia in poche righe. È composta da:Firelight in cui conosciamo i personaggi che ci accompagneranno per tutta la serie: Jacinda, unico draki sputafuoco; Cassian, un onice nero futuro capo clan; Will, un cacciatore e Tamra, sorella di Jacinda. In Firelight conosceremo il mondo dei draghi mutaforme e i loro nemici, i Cacciatori, sempre pronti a inseguirli per venderli agli Enkros. Jacinda incontrerà Will e comincerà la loro strana storia. In Vanish, secondo capitolo della serie, Jacinda verrà additata come una traditrice perché ha spifferato il segreto dei draki nientemeno che a un cacciatore che varchera' i confini del mondo dei draghi per tornare da Jacinda. In Hidden, la storia comincia con il salvataggio di Miriam, sorella di Cassian, dalle mani degli enkros.  Concludendo, la saga mi è piaciuta molto.  Libro scorrevole,  stile diretto, pulito e mai noioso. Qualcosa che non avevo ancora letto e che rileggerei subito.
    Obiettivo: 54 (trilogia Firelight)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiunto
      (Firelight lo avevo letto un paio di annetti fa e non mi era dispiaciuto. Sarei curiosa di leggere la tua recensione)

      Elimina
  67. Libro: Bitten di Kelley Armstrong
    Recensione: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2017/01/recensione-bitten-di-kelley-armstrong.html?m=1
    Obiettivo: 51 (leggere un libro sui lupi)

    RispondiElimina
  68. Arrivo con le ultime recensioni:

    a)Libro: Il settimo figlio di Joseph Delaney
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1895876714?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    10 - un libro per ragazzi
    36 - un libro con le streghe (l'antagonista di questo libro, Madre Malkin, è una strega, e lo sono anche sua nipote e Alice, altre protagoniste di un certo rilievo per la storia)
    99 - da cui abbiano tratto un film o una serie tv (ci hanno tratto un film)

    b) Libro: Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon
    Recensione:https://www.goodreads.com/review/show/1897925122?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    52 - un libro strappalacrime
    64 - un libro di almeno 3 autori scoperti nel 2016 2/3 (il primo libro della Harmon l'ho letto l'anno scorso)
    69 - almeno 2 libri dalle mie 2 wish list principali 2/4 (è nella wish list del blog)
    c) Libro: Night Veil di Yasmine Galenorn
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1889274461?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    38 - un libro con i vampiri
    40 - con i mutaforma (la protagonista si può trasformare in un gufo, perché è mezza umana e mezza appartenente ad una razza fey che può mutare forma. E anche suo padre può, ovviamente, cambiare forma)
    80 - riprendi almeno 4 serie che hai iniziato 2/4 (questo è il secondo volume)
    106 - dai una seconda possibilità (dopo aver letto il primo libro avevo deciso di non continuare la serie. Ho letto il secondo per dargli una seconda possibilità e sono sempre più convinta della mia decisione)

    d) Libro: Io sono un gatto di Natsume Soseki
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1160644077?book_show_action=false&from_review_page=1

    Obiettivi:
    25 - un libro in cui gli animali hanno un ruolo fondamentale (il narratore è un gatto)
    69 - almeno 2 libri dalle mie wish list principali 3/4 (è nella wish list di Goodreads)

    RispondiElimina
  69. Ciaao! Ti lascio la mia ultimissima recensione di Gennaio!

    Libro: Lezioni di seduzione.

    Recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/02/recensione-lezioni-di-seduzione.html
    Stavolta c'èè! ahahahha

    Obiettivi:
    32. Un libro che ti è stato inviato dall’autore.

    RispondiElimina
  70. Libro: Alice nel paese delle Meraviglie

    Recensione: un classico per bambini che è diventato in poco tempo un classico amato da tutti, l'ho trovato molto veloce ad una prima lettura. Lo scritto fa accadere tutti gli avvenimenti uno dietro l'altro, senza un attimo di pausa. Inizialmente questa cosa mi ha sconvolta, gli occhi leggevano più veloce di quanto riuscissi a comprendere, ma alla fine, quando gli avvenimenti hanno iniziato a diventare sempre più veloci e senza filo logico, pezzi staccati di un puzzle, ho capito la tecnica dello scrittore, che avevo scritto un libro simile ad un sogno: inizialmente chiaro, semplice, senza nessun dubbio che sia la realtà, ma che all'improvviso cambia, diventa sempre più vorticoso, più confuso.
    Ho amato questo particolare che ho colto nella lettura e se anche alcuni episodi non mi sono granchè piaciuti (per esempio quello del Grifone e della Tartaruga Finta) amo lo stile di Carroll, il suo non- sense puro e i suoi personaggi incredibilmente buffi e folli, dopotutto bisogna essere pazzi per apprezzare questo libro.

    Obbiettivo: 41. Un libro da cui hanno tratto un film.

    RispondiElimina
  71. Arrivo in ritardo perchè mi sono persa per strada:

    Il giardino dei fiori segreti:
    2 Un libro ricevuto per regalo
    14 Un libro che parli di sorelle
    35 Leggere almeno 20 autoconclusivi 1/20
    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-il-giardino-dei-fiori.html

    Ps Ti amo ancora
    4 Un libro pubblicato nel 2016
    1 Un libro di 300 pagine
    49 Finire la saga di Jenny Han
    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-ps-ti-amo-ancora-di-jenny-han.html

    Natale a Puffin Island (3 libro di Puffin Island)
    21 Un libro ambientato in inverno
    23 Un libro con una storia d'amore
    36 Terminare 10 serie/saghe/trilogie già iniziate 1/10
    82 Leggere tutti i libri di Sarah Morgan 3/6
    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-natale-puffin-island-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! Ho aggiunto le tue letture :)

      Elimina
  72. Flower:
    9 Un libro con una sola parola per titolo
    10 Un libro scelto per la cover
    35 Leggere almeno 20 autoconclusivi #2
    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-flower-di-e-craft-e-s-olsen.html

    Un cucciolo per Natale:
    89 Leggere almeno 5 eboo: letti 1/5
    5 Un libro pubblicato nel 2015
    35 Leggere almeno 20 autoconclusivi #3
    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-un-cucciolo-per-natale-di.html

    Harry Potter e la pietra filosofale:
    16 Un libro con streghe/fate/maghi
    28 Finire Harry Potter la saga: 1/8
    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-harry-potter-e-la-pietra.html

    Il diario segreto di Lizzie Bennet
    35 Leggere almeno 20 autoconclusivi #3
    89 Leggere almeno 5 eboo: letti 2/5
    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-il-diario-segreto-di-lizzie.html

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.