24 giugno 2017

5 contemporary young adult da leggere questa estate

Negli ultimi tempi ho realizzato che i contemporary young adult, se scritti bene, possono rivelarsi delle letture adorabili e divertenti, non importa il numero di cliché. Personalmente ne sto leggendo tanti ed è il genere di libri che prediligo di più in questo periodo Oggi vi consiglio 5 contemporary young adult da leggere questa estate (+ 2 extra).
libri per ragazzi da leggere questa estate

🍦 Ps. I like you di Kasie West

Sicuramente non poteva mancare una delle mie ultime letture preferite. Kasie West è incredibilmente brava a rendere speciali storie che potrebbero sembrare banali se scritte da altri. Da leggere se amate le storie divertenti, dolci ma non sdolcinate e con i personaggi che si amano-odiano.

🍦 Al centro dell'universo  + Un amore inaspettato e Noi due ai confini del mondo di Morgan Matson

La Matson è un'altra delle miei autrici preferite e non potevo assolutamente scegliere soltanto uno dei suoi libri (tra quelli che ho letto), per questo ho deciso di inserirli tutti e tre.
    • Al centro dell'universo l'ho amato come pochi, uno dei miei libri preferiti di sempre. Da leggere se siete timide, riservate e avete bisogno di una spinta per lasciarvi andare completamente. 
    • Noi due ai confini del mondo se adorate i viaggi on the road o i viaggi in generale
    • Un amore inaspettato se amate i cani, la caccia al tesoro e se siete delle programmatrici seriali

Letto in inglese, ma disponibile anche in italiano, è stata una lettura veramente adorabile. Da leggere se vi piacciono le storie di amicizia-amore indistruttibile e\o se anche voi siete alla ricerca di risposte.

🍦 Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han

Il libro della Han per certi aspetti potremmo paragonarlo a quelli della West, ma, in generale, se avete apprezzato almeno uno dei libri di questa lista, potete tranquillamente leggere gli altri. Questa serie non ha niente a che fare con la Summer Trilogy ( L'estate nei tuoi occhiNon è estate senza di te, Per noi sarà sempre estate) anche se, stranamente, non mi era dispiaciuta XD. Da leggere se anche voi siete delle sognatrici come Lara Jean.

🍦 Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins

Non fatevi spaventare dai titoli di questa serie come me, perché le storie della Perkins sono sì, dolci, ma lontanissimi da quei libri smielati. Da leggere se vi piacciono i personaggi fuori dalle righe.

Il post finisce qui, ma non i consigli. Nelle prossime settimane vedrò di pubblicare altri post simili, se vi fa piacere. Nel frattempo fatemi sapere quali tra questi libri avete letto. Mi farebbe tantissimo piacere anche sapere quali contemporary YA consigliereste voi! Sono tutta occhi.
A presto.

11 commenti:

  1. Quante letture interessanti! Aristotele e Dante è in wish list da una vita e spero proprio di riuscire a leggerlo presto, e non mi dispiacerebbe neanche provare qualcosa della West... magari se riesco a smaltire un po' di letture arretrate riuscirò a infilarci anche lei! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La West devi assolutamente leggerla! Secondo me potrebbe piacerti molto :)

      Elimina
  2. Quante belle proposte *-* Di questi ho letto solo Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo, anche io in inglese, e l'ho adorato! Gli altri sono tutti in wishlist, soprattutto i libri della Perkins che voglio leggere da una vita. Un altro contemporary carinissimo che ho letto recentemente è Simon vs the homo sapiens agenda di Becky Albertalli, l'hai letto? Penso sia disponibile anche in italiano ma non ricordo il titolo tradotto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Simon vs the homo sapiens agenda" mi pare l'abbiano tradotto con "Non so chi sei, ma io sono qui". Ad ogni modo anche questo in wishlist!

      Elimina
  3. di quelli che hai citato ho letto solamente Un amore inaspettato ed è perfetto per l'estate. Hai letto Destiny? Secondo me anche lui è assolutamente da leggere sotto l'ombrellone =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Destiny ce l'ho! Non vedo l'ora *_*

      Elimina
  4. P.S. I like you mi ispira da matti! Non ho mai letto niente di questa autrice... ma non so, ho una buona sensazione a riguardo *o*
    Noi due ai confini del mondo ce l'ho sugli scaffali che mi aspetta... mentre Un amore inaspettato me lo devo ancora procurare... ma non vedo l'ora!
    Aristole e Dante ancora mi manca Y-Y colpevole *alza la manina* mi sa che sono l'unica a non averlo letto nella blogosfera!
    Ho anche già il libro della Han, anche se ora come ora non mi sento ispiratissima (?) nei suoi riguardi.
    La Perkins invece non so... non sono convintissima di leggerla :/ diciamo pure che la sto snobbando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendo più o meno i tuoi gusti, gran parte dei libri che ho elencato potrebbero piacerti tantissimo **

      Elimina
    2. la Perkins tra l'altro non convinceva neanche me, invece con Il primo amore sei tu mi ha conquistato. Ti consiglio di partire da questo se ti piacciono i personaggi particolari!

      Elimina
  5. adoro questo genere, tanto. Mi segno i consigli. E a mia voglia ti dico di leggere Wonder di R.J.Palacio e Dov'è finita Audrey della Kinsella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonder dovrei averlo da qualche parte (?), così come Dov'è finita Audrey ** grazie per i consigli!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.